Airfix Bristol Blenheim 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Airfix Bristol Blenheim 1/72

Messaggio da BackToZeon »

Dario Giuliano sta lavorando ad un nuovo WIP: popcorn presi. ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Dario,

il Blenheim è un velivolo particolare per quella sua asimmetria anteriore.

Tutte le versioni proposte dal foglio di decalcomanie per me sono interessanti, quindi la tua scelta è :-oook .

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Starfighter84 ha scritto: 23 gennaio 2020, 17:23 Bentornato Dario!

Rognosi i kit con vetrature così ampie... soprattutto se non combaciano. Comunque mi sembrano molto lucidi e puliti... bene così!
Piuttosto con dei trasparenti così ampi mi sembra che il cockpit sia stato curato un pò poco questa volta... sbaglio? ;)
Ciao Vale’
Ma come, con tutto l’amore che ci ho messo mi dici questo, mi hai demoralizzato :cry: ,...... :lol: :lol:
Hai ragione magari potevo impegnami un po’ di più, ma ho ritenuto sufficiente aggiungere le fotoincisione Eduard e un piccolo pezzo aftermarket che mi era avanzato. Facendo delle piccole modifiche l’ho aggiunto sulla parte sinistra della carlinga.
Mi dispiace che non ho fatto nessuna foto dei panello strumentale, ma comunque come ho detto in apertura le distorsioni del kit sono notevoli ed e quasi sprecato andarci troppo dentro con dettagli per poi vederli come non sono.

Modifica sul lato sinistro interno. Ho aggiunto un pezzo in resina con qualche modifica per aumentare un po’ di dettaglio.

Distorsione abbastanza notevole che spero non sia troppo fastidiosa a modello finito.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 24 gennaio 2020, 2:26, modificato 1 volta in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

microciccio ha scritto: 24 gennaio 2020, 0:17 Ciao Dario,

il Blenheim è un velivolo particolare per quella sua asimmetria anteriore.

Tutte le versioni proposte dal foglio di decalcomanie per me sono interessanti, quindi la tua scelta è :-oook .

Buon lavoro

microciccio
Grazie Paolo, vado per Il quarto profilo 114 Sq.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
Dario Giuliano ha scritto: 23 gennaio 2020, 16:35 Ciao Max faccio il quarto profilo 114 Sq......per farti un dispetto
:-imp
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo lavoro fino ad ora.
Ciao
Daniele
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dario Giuliano ha scritto: 24 gennaio 2020, 2:20 Ma come, con tutto l’amore che ci ho messo mi dici questo, mi hai demoralizzato ,......
Non dico che non ci siano dettagli... è che è poco "profondo". Con tutte le centine che ci sono ai lati un lavaggio che mettesse meglio in risalto i volumi avrebbe dato una marcia in più a tutto l'abitacolo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Starfighter84 ha scritto: 24 gennaio 2020, 15:35
Dario Giuliano ha scritto: 24 gennaio 2020, 2:20 Ma come, con tutto l’amore che ci ho messo mi dici questo, mi hai demoralizzato ,......
Non dico che non ci siano dettagli... è che è poco "profondo". Con tutte le centine che ci sono ai lati un lavaggio che mettesse meglio in risalto i volumi avrebbe dato una marcia in più a tutto l'abitacolo!
Appunto come il mio solito non avevo capito :roll:
Hai ragione Vale potevo dare un po’ più di profondità con un lavaggio più scuro tra le centine, ormai sarà per la prossima volta.
Intanto vado avanti piano piano ecco qualche aggiornamento.
Ho iniziato con un po di scrostature usando sempre il metodo di hair spray, i colori base sono Missione Model acrylics un po’ più facili da gestire dei Vallejo, coprono meglio ma non sono un granché per fare correzioni a pennello. Ho poi dato una bella passata di Alclad Acqua Gloss prima e dodo l’applicazioni delle decals per poi poter continuare con il weathering.
Tutto qui per adesso.
Ciao.

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Dario,
Mannaggia arrivo ora che il wip è quasi terminato :-disperat
Ammetto che il Blenheim non mi ha mai fatto impazzire, solo per il fatto che il muso è asimmetrico. Per il resto la verniciatura mi piace :-oook
Attendo il weathering :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Dario
Spettacolare ...e non aggiungo come sempre perchè ogni modello è una scoperta ed una sorpresa alla fine!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”