Il Catalina è stupendo! Linee eleganti e sinuose.
Ti seguo con intetesse
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Starfighter84 ha scritto: ↑25 marzo 2019, 12:30
No, io sapevo che di profilo la fusoliera del kit era troppo schiacciata... questa della pianta troppo larga mi è nuova.
Non saprei, non ci ho mai fatto caso. Ho sempre letto del problema con la coda ma mi cogli impreparato, magari posto qualche foto quando ho un attimo di tempo
FreestyleAurelio ha scritto: ↑25 marzo 2019, 13:07
Il Catalina è stupendo! Linee eleganti e sinuose.
Ti seguo con intetesse
Bellissimo aereo, il mio idro preferito. Sto leggendo anche un libro a riguardo (in inglese) "sketces of black cat". Il modello è Revell e avete detto che è molto bello, se non ricordo male anche l' Academy lo aveva in catalogo nella stessa scala. Qual'è il migliore tra i due kit?
Buon modellismo
Alvise
daibanana ha scritto: ↑25 marzo 2019, 13:52
Bellissimo aereo, il mio idro preferito. Sto leggendo anche un libro a riguardo (in inglese) "sketces of black cat". Il modello è Revell e avete detto che è molto bello, se non ricordo male anche l' Academy lo aveva in catalogo nella stessa scala. Qual'è il migliore tra i due kit?
Buon modellismo
Alvise
La academy e airfix lo fanno in 1/72, in 1/48 c'è solo quello della revell(monogram) . Se poi si hanno soldi da spendere c'è quello della HpH in 1/32. Comunque quello della Academy è un buon kit, lo avevo fatto un paio di anni fa e non avevo trovato grossi problemi
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Piccolo Update/Domanda
L'altro giorno mi è venuto in mente che quando feci l'altro Catalina usai le decal Wolfpack, nello specifico quelle più grandi. Controllando ho scoperto che quelle che erano avanzate potevano essere usate per la versioni con livrea pre maggio 1943.
La differenza principale (almeno secondo Wolfpack) è che nelle versioni 5A (Anfibio) la coccarda con la stella è leggermente più grande sulla fusoliera mentre nella versione Idrovolante la coccarda è più piccola.
Secondo voi posso usare quelle che già possiedo? Consultando i libri in mio possesso ho notato che la dimensione della coccarda era differente in molti Catalina (anche se non capisco il perché)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per mia forma mentis prenderei un foglio con coccarde giuste Gianluca... altrimenti starei sempre lì a guardare il modello sapendo di aver commesso volutamente un errore.
Me le dimensioni delle coccarde si conoscono? per capire quanta differenza c'è..
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)