L-29 Delfin AMK - Eduard ProfiPACK 1 48 - aggiornamento 25/02
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: L-29 Delfin AMK - Eduard ProfiPACK 1 48
Buon lavoro, mi piace molto come velivolo 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con sto kit ti divertirai...!
Io, però, tifo per un esemplare egiziano... Mattè, cambia idea dai!!
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Mi dispiace Valè ma mi piace troppo sta camo!!Starfighter84 ha scritto: ↑1 febbraio 2019, 1:35 Con sto kit ti divertirai...!

Ho iniziato qualche primo lavoro sul pit capendo come adattare le resine e dettagliare un pò il comunque già buono livello del kit.
Per quanto riguarda la vasca ho inserito due tubi per ogni postazione: non so cosa siano

Ho aggiunto anche due manette nella parte sinistra utilizzando del plasticard.
Ho poi lavorato sul sistema di movimento del tettuccio posteriore: dopo aver pulito la resina ho notato che andava ricostruita la paratia che divide il tutto dalla vasca del pit.
Ho fatto anche qualche lavoretto sul muso.
Ho usato per tutto quanto fili di piombo e plasticard di diverse misure e forme.
Ed ora pronti per i colori!!!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Matteo,
veramente una bella scelta...una camo stupenda che impreziosisce molto bene questi addestratori...bell'inizio...ti seguo interessato!
veramente una bella scelta...una camo stupenda che impreziosisce molto bene questi addestratori...bell'inizio...ti seguo interessato!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
hai fatto bene a dettagliare ove necessario.
microciccio
hai fatto bene a dettagliare ove necessario.

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma... praticamente il pezzo in resina del sistema del tettuccio è uguale a quello in plastica?
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bravo Matteo, mi piacciono i lavori che stai facendo!
Immagina la mia gioia dopo aver paragonato il pezzo del kit a quello in resina comprato "a scatola chiusa" fidandomi del produttore!

Praticamente si... ci sono alcune differenze ma sono veramente minime, per apprezzarle veramente ho dovuto usare la lente d'ingrandimento.Starfighter84 ha scritto: ↑2 febbraio 2019, 10:20 Ma... praticamente il pezzo in resina del sistema del tettuccio è uguale a quello in plastica?
Immagina la mia gioia dopo aver paragonato il pezzo del kit a quello in resina comprato "a scatola chiusa" fidandomi del produttore!

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Matteo,
Quando hai un minuto, posteresti la foto della scatola? Pensavo di comprare questo kit, e vorrei capire au quale kit indirizzarmi...
Grazie.
Quando hai un minuto, posteresti la foto della scatola? Pensavo di comprare questo kit, e vorrei capire au quale kit indirizzarmi...
Grazie.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Mi permetto di anticipare Matteo, la scatola in questione immagino sia questa, è quella che ho io e sambra identica a quella del wip.siderum_tenus ha scritto: ↑2 febbraio 2019, 13:03 Ciao Matteo,
Grazie.![]()

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Grazie mille, Davide, gentilissimo!davmarx ha scritto: ↑4 febbraio 2019, 19:49Mi permetto di anticipare Matteo, la scatola in questione immagino sia questa, è quella che ho io e sambra identica a quella del wip.siderum_tenus ha scritto: ↑2 febbraio 2019, 13:03 Ciao Matteo,
Grazie.![]()
![]()