"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
bella scelta. Sono anch'io curioso di sapere come si monta questo modello dopo le critiche rivolte allo stampo precedente.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑9 dicembre 2018, 18:48
Ciao Fabio,
bella scelta. Sono anch'io curioso di sapere come si monta questo modello dopo le critiche rivolte allo stampo precedente.
microciccio
Ciao Paolo ti posto questa foto fatta col cellulare del montaggio a secco della fusoliera... a me sembra ottimo, vedremo appena ci saranno vani carrello e interni dentro!
Starfighter84 ha scritto: ↑8 dicembre 2018, 16:06
Hai notato i cerchioni del tuo esemplare? sono presenti nel kit?
Ciao Valerio, mi hai messo la pulce nell'orecchio e siccome non sono in casa per verificare, sono andato a cercare su internet. Credo che Eduard abbia fatto le cose per bene...
I cerchioni in questione ci devono essere per forza, sono quelli standard fino alla versione A6 compresa.
In caso contrario sui forum di lingua inglese avremmo sentito gridare allo scandalo sin dal primo giorno di vendita del kit!
In attesa del pacchetto con i colori AK Real Colors Air (arrivo previsto nella giornata di domani) ne ho approfittato per dettagliare un poco il motore BMW, anche se, dalle prove a secco, non si vedrà quasi nulla. Vabbè, tanto avevo del tempo da perdere.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito https://ollyweb.weebly.com/
Gran bel soggetto , La Eduard è un marchio che trovo tra i migliori , ti seguo così da avere spunti anche per un mio futuro lavoro; ho questo kit della Tamiya che mi aspetta ma non credo sia paragonabile al tuo kit Eduard.
Buon lavoro
Gianni
Buongiorno a tutta la comunità di ModelingTime. Dopo i lavori sul motore, posto le foto dell'abitacolo finito. Eduard da la possibilità di usare cruscotto e consolles in fotoincisione precolorata, pannelli lisci da decalizzare o pannelli e cruscotto dettagliati in 3d da verniciare. Ho usato una via di mezzo tra le due ultime opzioni, utilizzando i pannelli 3d e punzonando singolarmente gli strumenti dal foglio decals. Ogni singolo strumento ha quindi ricevuto una goccia di cera Future a simulare il vetro. Le fotoincisioni della strumentazione, molto belle in verità, hanno una retinatura secondo me inaccettabile e, mio malgrado, sono stato costretto a scartarle. Ho utilizzato per la prima volta le nuove vernici AK Real Colors Air, in particolare la tinta RC273 corrispondente all'RLM66. Per le considerazioni su questo prodotto potete dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=154&t=18276&start=10#p466108
Vi posto qualche foto dello stato attuale dei lavori:
Prossimo step, vani carrelli in 02 e chiusura della fusoliera.
Buone feste a tutti.
Fabio
Ultima modifica di fabio1967 il 21 dicembre 2018, 10:05, modificato 1 volta in totale.