F-4 J Phantom VF-21 - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: F-4 J Phantom VF-21 - Hasegawa 1/48
Il soggetto mi piace, anche se preferisco i fantasmoni di Sua Maestà.
Per il lavoro fatto, console e vasca non ce niente da dire, per i sedili qualcosa mi convince poco. La qualità non sembra male, forse solo questione di colori. Io avrei giocato di più sui contrasti delle cinture e meno sul dry della struttura.
Guardando bene l'ultima foto, inizio anche a farmeli piacere.
Per il lavoro fatto, console e vasca non ce niente da dire, per i sedili qualcosa mi convince poco. La qualità non sembra male, forse solo questione di colori. Io avrei giocato di più sui contrasti delle cinture e meno sul dry della struttura.
- fabietto78
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Ale sei il mio eroe
...ti seguo anche perchè anche io ho la stessa scatola (ma il mio sarà del VF-96).
Buon lavoro coccu

Buon lavoro coccu

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Bel soggetto. Buon lavoro Ale
Maurizio
Maurizio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro

Alle ali ci arriveremo Max!pitchup ha scritto: ↑27 settembre 2018, 12:46 Ciao Ale
tranquillo, il kit che hai sottomano è un "J" puro quindi l'unica cosa che dovresti controllare, a mio parere, è la presenza o meno, sul tuo velivolo, di due bozzi sulle ali che la stampata Hase riporta.
Per il resto ottimo inizio davvero!
saluti

Per adesso confermo che le formation lights vanno eliminate, ovviamente carteggiando

Peccato non aver avuto poteri da amministratore Mario...saresti stato il mio primo BAN!!siderum_tenus ha scritto: ↑28 settembre 2018, 16:22 Ciao Ale,
Vedo che, per quanto riguarda la scelta degli aerei, stai finalmente rinsavendo e ti stai dedicando ai jet.![]()
Buon lavoro, ti seguo.![]()

Mentre strusciavo il pennello sulla struttura ti ho pensato molto!pawn ha scritto: ↑28 settembre 2018, 18:33 Il soggetto mi piace, anche se preferisco i fantasmoni di Sua Maestà.

Grazie a tutti gli altri per i commenti!!!
Ho completato la vasca, inserendo i quadri strumenti (non proprio un capolavoro) e ho cominciato anche a inguacchiare il pozzetto anteriore...
Per ora è tutto, a presto!!!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
il Phantasma è sempre il Phantasma. Scelta!
Il velivolo scelto è bello anche se da te mi sarei aspettato un esemplare operativo nel bel mezzo della guerra, per capirci un C/D in mimetica SEA.
Buon lavoro.
microciccio
il Phantasma è sempre il Phantasma. Scelta!

Il velivolo scelto è bello anche se da te mi sarei aspettato un esemplare operativo nel bel mezzo della guerra, per capirci un C/D in mimetica SEA.
Buon lavoro.
microciccio
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Si vede che mi conosci bene Paolo, anche io ho sempre creduto che il mio primo Phantasma fosse terricolo (o addirittura mediorientalemicrociccio ha scritto: ↑2 ottobre 2018, 8:23 Ciao Alessandro,
il Phantasma è sempre il Phantasma. Scelta!![]()
Buon lavoro.
microciccio

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Ale!
Finalmente mi sono messo in pari con il Phantasmone!
ottimo lavoro sul Pit! e buona "carteggiata"

Finalmente mi sono messo in pari con il Phantasmone!
ottimo lavoro sul Pit! e buona "carteggiata"

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Ale, seguirò molto interessato questo wip anche perché, sotto pressione di mio figlio, ho acquistato un J dell'Italeri in 1/48. Sarà il mio primo jet in 48 dai tempi della scuola media!!
Molto bello il pit, resto in attesa di nuovi aggiornamenti.
Saluti.
Fabio
Molto bello il pit, resto in attesa di nuovi aggiornamenti.
Saluti.
Fabio
- Spillone
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Club/Associazione: Apolide
- Nome: Fulvio Felicioli
- Contatta:
Mi intrometto solo per fare chiarezza sulle famose bugne sull'ala dei Phantom imbarcati.
Le due bugne poste in corrispondenza della gamba di forza principale sono la carenatura del rinforzo della cerniera della gamba del carrello. Furono introdotte quasi subito, solo i primi F-4A (e gli F4H-1) ne erano sprovvisti. Quindi non vanno rimosse ma sono solo da risagomare, perchè nel kit Hasegawa sono assolutamente grossolane.

Le due bugne poste in corrispondenza della gamba di forza principale sono la carenatura del rinforzo della cerniera della gamba del carrello. Furono introdotte quasi subito, solo i primi F-4A (e gli F4H-1) ne erano sprovvisti. Quindi non vanno rimosse ma sono solo da risagomare, perchè nel kit Hasegawa sono assolutamente grossolane.

Fulvio "Spillone" Felicioli
Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo