Republic F-84F-51GK, Armée de l'air - Kinhellogram 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Republic F-84F-51GK, Armée de l'air - Kinetic/Monogram 1/48

Messaggio da pankit »

fearless ha scritto: 30 maggio 2018, 17:19 Ah era ora che aprissi il wip...
Decisamente, ma ho i Tornado che mi annebbiano la mente :-Scoccio
Vegas ha scritto: 30 maggio 2018, 17:26 Minchia,modello d'antan.
Buon lavoro
...d'antan cioè? :oops:
Jacopo ha scritto: 30 maggio 2018, 17:55
pankit ha scritto: 30 maggio 2018, 14:52 Poi ho deciso di tentare un trapianto di aerofreni in quanto quelli riprodotti dal Monogram si trovano in posizione piú arretrata rispetto a quelli del kit cinese:
Ciao Pancocci!!!!! ottimo soggetto, ne abbiamo parlato molto, pure al raduno mentre ci esponevi le tue idee a riguardo :-sbraco

Ovviamente la distanza è in scala 1/48

Mannnnoooooooooò :-disperat :-disperat :-disperat questa foto mi ossessionerá a vita ahahaha
Dai Jack dalle chiacchiere passo ai fatti finalmente, non vedevo l'ora di prendere una boccata d'aria mentale da "tu sai cosa" :-boing

pitchup ha scritto: 30 maggio 2018, 18:48 Ciao Mattia
Questo velivolo lo ritengo tra i belli/brutti di sempre... non è elegantissimo a dirla tutta, però, affascina.
Leggo inoltre che affronterai una operazione di trapianto all Dr. Frankenstein (... vabbè, "si pronuncia Frankenstin" direbbe Herr professor).
Ovviamente essendo io il possessore della tessera nr.1 del MattiaPankit Fan club mi metto di diritto in prima fila.
saluti
Ciaoooo Max, speravo tanto di vederti al raduno, spero ci sará occasione, hai detto bene comunque, questo aereo ha un gran bel fascino, un bel tubo di stufa, cercherò di valorizzare ogni dettaglio al meglio! Buona visione :wave:

fabrizio79 ha scritto: 30 maggio 2018, 19:01 Soggetto molto interessante Mattia!!
Ti seguo!!!
ooooooh il primo che mi dá soddisfazione, grande Fabri!!! Arricchirò il wip con piú interventi possibili ;)
Dioramik ha scritto: 30 maggio 2018, 19:10 Ciao Mattia, seguire i tuoi wip è sempre molto interessante e proficuo, non che impari molto perché, purtroppo, lo devo fare almeno un paio di volte per fare mia la tecnica, ci metto un po' a imparare ma seguirti significa fare continue ripetizioni ma è anche sempre piacevole vederti al lavoro, specie quando fai da scatola.
Ciaooo Silvio, ma grazie per i complimenti, in realtá dopo aver letto un wip di freestyle aurelio mi sono reso conto si dire meno della metà di quel che descrive lui, cercherò di essere esaustivo questa volta!

Ps: ..."da scatola"?? what is "da scatola"?? :-fiuu

noris64 ha scritto: 30 maggio 2018, 22:52 Devo dire che dopo averlo visto dal vivo a Vigna, lo apprezzo di più !
Straultramegaipersuperquotooooo :-woooo

Maurizio ha scritto: 30 maggio 2018, 22:56 Soggetto inusuale nei colori francesi. Ti seguo

Maurizio
Strano ma vero Mauri, questo soggetto mi attizza anche italiano :-yahoo

Biscottino73 ha scritto: 30 maggio 2018, 23:00
pankit ha scritto: 30 maggio 2018, 14:52 Buongiorno a tutti dalla linea A della metropolitana di Roma (che bomba questo nuovo upload)
Approfitto del tragitto che mi separa dal lavoro per pubblicare un nuovo wip, ...
Caspita, modelli pure dalla metro?! Beh, di certo tra tanfo e sudore gli Alclad passeranno inosservati
Purtroppo il soggetto proprio non mi piace per nulla, ma sarà interessante lo stesso seguirti e godere di tutto questo metallo lucent

Buon lavoro, ciao ciao
luca
Nooo Luca :-imp :-imp :-imp da te questo non me l'aspettavo proprio.. quoque tuuuu!!!
Eheh scherzo, come dico sempre "ve lo farò piacere" :-XXX

Un salutone a tuttiiiii
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Mattia,

Hai scelto un kit allo stato dell'arte: meno male che lo farai da scatola... :-prrrr

Ti seguo con grande interesse, sia perché l'F-84 mi piace in tutte le sue varianti (preferisco l'F), sia perché ignoravo che questo aereo avesse preso parte alla crisi di Suez. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Aereo scelto: OK
Scatole scelte OK
Soggetto scelto: BUUUUH

Seguo (fino a poco prima delle decals :P )
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

uno dei soggetti meno noti della Crisi di Suez. A questo punto avresti potuto pensare anche ad uno Shackleton che in quel contesto ebbe il suo primo impiego operativo.

Attendo maggiori dettagli sul trapianto per capire meglio la necessità. Su quale modello sono in posizione errata? Sono sbagliati anche come forme?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

D'antan,nel senso che mi sembra abbia i suoi anni,
Un modello di un tempo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Argo2003 ha scritto: 31 maggio 2018, 6:17 Aereo scelto: OK
Scatole scelte OK

Aereo scelto : ok
Scatole scelte : ok
Soggetto scelto : okkappissimo

:-oook
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

siderum_tenus ha scritto: 31 maggio 2018, 0:05 Ciao Mattia,

Hai scelto un kit allo stato dell'arte: meno male che lo farai da scatola... :-prrrr

Ti seguo con grande interesse, sia perché l'F-84 mi piace in tutte le sue varianti (preferisco l'F), sia perché ignoravo che questo aereo avesse preso parte alla crisi di Suez. :-oook
Grazie compagno di mangiate :-boing sono contento che il soggetto abbia attirato la tua attenzione ma stavolta da scatola proprio no no no, anzi forse è il mio primo e vero taglia e cuci con il primo cockpit Aires.
Questa livrea mi piace perchè rappresenta il primo impiego bellico dell'F-84F, tra l'altro l'Armée de l'air ne perse uno durante tutte le fasi del conflitto!

Un salutone

Scatole scelte OK

Miscredént (alla francese) invece sará fighissimo, pensalo bello verniciato con le strisce appena fatte! :-banana

microciccio ha scritto: 31 maggio 2018, 9:48 Ciao Mattia,

uno dei soggetti meno noti della Crisi di Suez. A questo punto avresti potuto pensare anche ad uno Shackleton che in quel contesto ebbe il suo primo impiego operativo.

Attendo maggiori dettagli sul trapianto per capire meglio la necessità. Su quale modello sono in posizione errata? Sono sbagliati anche come forme?

Buon lavoro

microciccio
Ciao Paolo,
allora la pulce nell'orecchio me l'ha messa colui dal quale comprai il Kinetic, quindi ho deciso di trapiantare l'aerofreno del Monogram sul Kinetic, taglierò tutto il tronco di fusoliera di uno per metterlo sull'altro, poi illustrerò quello che ho trovato con dei riscontri fotografici.
Sulla forma anche avrei qualcosa da dire, sia come lato orizzontale dell'aerofreno sia come curvatura dei lati verticali, su entrambi secondo me sono troppo ricurvi e pronunciati rispetto al vero, un pò di pazienza e documenterò ;)

Un salutone
Vegas ha scritto: 31 maggio 2018, 10:10 D'antan,nel senso che mi sembra abbia i suoi anni,
Un modello di un tempo.
Roger :-brind
pawn ha scritto: 31 maggio 2018, 21:13
Scatole scelte OK

Aereo scelto : ok
Scatole scelte : ok
Soggetto scelto : okkappissimo
Grandissimissimooooo super pawn (per questa volta il francese lo approvo pure io ahahah) :-fiuu :-banana
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
pankit ha scritto: 30 maggio 2018, 23:50 Ciaoooo Max, speravo tanto di vederti al raduno, spero ci sará occasione,
...ehhh...già....diciamo che è un periodo di lavoro "abbastanza" intenso che non mi permette davvero di programmare nulla ultimamente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I francesi mi stanno sulle balls... però devo ammetterlo, è un soggetto davvero poco visto. Ceroi che ti stai specializzando sulle superfici NM o alluminate eh....!! ;)
Oddio, MUORO!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Mattia,
bellissimo soggetto...farà la sua figura anche francese!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”