Come dicevo precedentemente, in passato ho avuto delle esperienze parecchio contrastanti con questi colori dati ad aerografo(diciamo che le condizioni atmosferiche e l'umidità in particolare hanno influenzato il risultato) e penso comunque di fare qualche prova (prima sui soliti cucchiai, poi magari sugli interni) per vedere se si stendono decentemente senza produrre la temuta buccia di arancia!Starfighter84 ha scritto: ↑22 maggio 2018, 9:40Potrebbe non bastare Paolo... quindi il mio consiglio è quello di diluire il colore puro in un contenitore a parte (mai aggiungere diluente nella boccetta perchè aol tempo il pigmento potrebbe rovinarsi) e di mescolare bene. Se dopo le prove la diluizione non ti sembra sufficiente, aggiungi altro thinner nel composto già allungato, non nella coppetta.BackToZeon ha scritto: ↑22 maggio 2018, 8:52 in pratica riempio di diluente la boccetta nuova fino alla 'bordino
Grazie del consiglio, in effetti se poi si devono fare dei ritocchi (anche se i Tamiya dati a pennello, con ritardante o meno, sono un vero e proprio incubo) usando la boccetta con il diluente si rischiano danni e in effetti tendo ad usare la boccetta con il thinner per l'aerografo ed un altra 'pulita' per i ritocchini.Sono vinilici... lascia stare, abbastanza ingestibili ad aerografo.BackToZeon ha scritto: ↑22 maggio 2018, 8:52 Sfrutto questa tua domanda per chiedere agli altri modellisti se hanno esperienza con i colori AK
Grazie ancora per l'attenzione!
Grazie Jacopo!
Troppe aspettative!