Do 335 Revell (ex-Frog) 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: Do 335 Revell (ex-Frog) 1/72

Messaggio da Paladin »

Madd 22 ha scritto: 23 dicembre 2017, 13:26 Modello a me sconosciuto, anche come la marca. (intendo la Frog).

Eppure sebbene il DO 335 sia abbastanza brutto, detiene il primato di Aereo bimotore a pistoni da guerra più veloce. Mi sembra che il record sia di circa 750 km/h con capacità operativa. Fu oscurato solo dall'avvento dei motori a reazione con il ME 262.
Quindi è sicuramente un aereo da realizzare prima o poi, data anche la sua configurazione con i due motori in tandem uno con elica spingente e l'altro con elica traente.

Buon lavoro
Frog,che è l'acronimo di Flies Right Off (the) Ground era un marchio inglese di kit principalmente in 1/72 e principalmente di aerei.Molti dei suoi stampi sono stati riciclati negli anni,prima da ditte dell'Est (Novo) e più di recente da Revell (Ta 152H etc.).
Il Dornier era eccezionalmente maneggevole per un aereo di quella mole e filava davvero come una freccia,ma i progettisti avevano grandemente sottovalutato il bisogno di raffreddamento del motore annegato nella parte posteriore:questo a volte ha preso fuoco e quando succedeva,venivano tagliati i cavi dei governali di coda.Cosa che è costata la vita a almeno un collaudatore (a quanto ricordi io) e a un pilota inglese dopo la guerra.
Una cosa noiosa,ma indispensabile è quella di forare e risagomare le prese d'aria
Immagine
Giacchè nel kit sono presenti solo dei tubi smorzafiamma,ho riprodotto gli scarichi,ma senza dannarmici troppo l'anima.
Immagine
Immagine
Immagine

Reincisione di alcune pannellature
Immagine

Ciao.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

bel lavoro sugli scarichi anteriori. :-oook

La forma della carenatura aerodinamica che ricopre il primo scarico la ricordavo più squadrata e sul modello mi sembra abbia una forma arrotondata. E' una impressione dovuta alla luce o c'era anche una variante più arrotondata?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Più che altro aerei e in 1/72.A volte faccio anche un mezzo navale o terrestre.

Messaggio da Paladin »

Ciao!Scusa,ma forse ti ricordi male:le prese d'aria sono entrambe arrotondate.
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Paladin »

Queste le avevo dimenticate,vaschette per i due abitacoli:
Immagine
Immagine

Prova per il pozzo del carrello anteriore
Immagine

Abitacolo "agghindato" con le fotoincisioni:
Immagine
Immagine

Ciao!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

Caspita! Riesumare un vecchio frog x portarlo ai nuovi standard e' un bel lavorone!
Pero', ai tempi, la frog sfornava diverse cose interessanti e, in alcuni casi, restate uniche sino a tempi recentissimi. Cavoli, sti ricordi iniziano a farmi sentire diversamente giovane!!!
Seguo con curiosita' lo sviluppo del lavoro.
Immagine Immagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Paladin »

jollyroger ha scritto: 29 dicembre 2017, 10:44 Caspita! Riesumare un vecchio frog x portarlo ai nuovi standard e' un bel lavorone!
Pero', ai tempi, la frog sfornava diverse cose interessanti e, in alcuni casi, restate uniche sino a tempi recentissimi. Cavoli, sti ricordi iniziano a farmi sentire diversamente giovane!!!
Seguo con curiosita' lo sviluppo del lavoro.
Lavorone,è la parola giusta.Ci sono alcune cose che non so ancora come risolvere,ci studierò sopra.Ciao e grazie!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A mio avviso le pannellature sono un pò larghe Antonio, e questo dipende dallo strumento che stai utilizzando.
L'abitacolo mi sembra ben curato... forse agli scarichi avrei dedicato maggiore attenzione. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Un gran lavoro, questo kit non si presenta come uno dei più semplici. Continua che lo stai realizzando bene.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Paladin »

Grazie ragazzi.Tutto vero Valerio,vediamo se poi fra primer e vernici qualcosa si sistema.
Paladin
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da Paladin »

Eliminate le "armi" dal cofano e rivista la Naca arrotondandola sul bordo anteriore.
Immagine
Avevo termoformato i trasparenti,ma non è che mi piacciano tanto
Immagine
Comunque,almeno il frangivento,dopo i dovuti aggiustamenti,si può usare.Nella foto si vede anche che ho reinciso i flabelli
Immagine
Prima e dopo:elica e Naca come è al naturale e dopo averci lavorato sopra;più che altro per eliminare i dossi alle radici delle pale,allungare leggermente l'ogiva (che è un po' schiacciata) e dare alla Naca un profilo più aerodinamico
Immagine
E' bruttina l'accoppiata elica/ogiva:se la uso,dovrei pensare a metterci un disco dietro,voi che ne dite? datemi un parere
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”