F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary
Moderatore: Madd 22
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: F-4E Phantom AUP "Hellenic Air Force" - 40° Anniversary
progettone!
Voglio un wheatering da assoluto pignolo. Questo è davvero bello come velivolo.
Buon lavoro e buona fortuna!
Voglio un wheatering da assoluto pignolo. Questo è davvero bello come velivolo.
Buon lavoro e buona fortuna!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- pocios
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
Grazie, ... ma prima del wethering .. ho da darci dentro di "machete" e carta vetro grana 100 !!ho giaì iniziato anche a tagliare e a fare delle prove di innesto a freddo.. e ho capito gia' che tribilazione sara'... il nose combacia abbastanza anche se chiaramente va' opportunamente stuccato, mentre le prese d'aria non c'ho pensato due volte, quelle originali non si potevano vedere, sembravano due canaline di scolo

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sono le True Details? attenzione alla disposizione e alla effettiva presenza di quelle piastre di rinforzo stampate sopra.... controlla se i greci ne fossero effettivamente equipaggiati Luca.
Che io ricordi... non c'erano.
Che io ricordi... non c'erano.
- denis
- Highlander User
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Nell'associarmi anche io nell'augurarti un buon lavoro, anche io ti suggerisco di virare su un soggetto più aggressivo!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Confermo ciò che dice Valerio, le piastre di rinforzo lateralmente le prese d'aria non erano presenti sugli esemplari Greci di F-4E SRA, ne su quelli aggiornati allo standard AUP.
Se può tornarti utile il mio wip, nonostante non sia ancora completo, ecco il link:
viewtopic.php?f=29&t=9236
Se può tornarti utile il mio wip, nonostante non sia ancora completo, ecco il link:
viewtopic.php?f=29&t=9236
- pocios
- Supreme User
Grazie 1000 Valerio... Porca miseriaccia, non me ne ero accorto, devo provvedere prontamente.. io gia' pensavo alle staffe in plasticard che separano le prese d'aria dalla fusoliera, ma devo rimettere mano alla carta vetrata.
Noto con stupore e incontenibile ammirazione che e' "ricomparso" FreestyleAurelio .. e la cosa mi lusinga molto perche' il WIP da lui postato lo conosco quasi a memoria.
Io ho pretese minori
anche se chiaramente cerchero' di fare del mio meglio per ben figurare, anche se oggi (giustamente ripreso in PVT da Jacopo) mi sono concesso ad una giornata di distrazione che nel modellismo non bisogna mai fare
.. il cambio di interesse per un soggetto diverso.. ma era uno sfizio che avevo da tempo e ho approfittato della promozione "zero spese di spedizione postale" fino al 31/12 di negozio .. prenotando cosi' un Mig-29 9.13 GHW con le rispettive decals LINDEN HILL ed i colori MRP..
Individuato il soggetto, e perso la giornata a documentarmi su siti russi e non, ho ripreso il lavoro con il Phantom che come chiesto da alcuni, non potro' cambiare o modificare versione perche' implicherebbe una ennesima ricerca di decals (gia' comprate invano su un sito disonesto
) nonche' armamenti preposti per gli AUP.
Il Targetin Pod in resina contenuto nel mio kit infatti, non e' fatto e definito benissimo, considerando quello BRASSIN che aspetto ancora da 8 mesi da quei ladri di "GDKits" e che non penso di rivedere mai piu', non cambiero' a tamburo battente versione, che poi quella stessa che sto facendo non e' che sia cosi' pulita e immacolata come si potrebbe pensare, anzi..
Saluti gente.. torno a modellare.
Noto con stupore e incontenibile ammirazione che e' "ricomparso" FreestyleAurelio .. e la cosa mi lusinga molto perche' il WIP da lui postato lo conosco quasi a memoria.

Io ho pretese minori

Individuato il soggetto, e perso la giornata a documentarmi su siti russi e non, ho ripreso il lavoro con il Phantom che come chiesto da alcuni, non potro' cambiare o modificare versione perche' implicherebbe una ennesima ricerca di decals (gia' comprate invano su un sito disonesto

Il Targetin Pod in resina contenuto nel mio kit infatti, non e' fatto e definito benissimo, considerando quello BRASSIN che aspetto ancora da 8 mesi da quei ladri di "GDKits" e che non penso di rivedere mai piu', non cambiero' a tamburo battente versione, che poi quella stessa che sto facendo non e' che sia cosi' pulita e immacolata come si potrebbe pensare, anzi..

Saluti gente.. torno a modellare.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Luca... hai un libro che è una miniera d'oro di informazioni.... lo dovresti già conoscere a memoria! altrimenti che l'hai comprato a fare?
Non perdere d'occhio la documentazione.
- pocios
- Supreme User
Eccomi.. per ora sono solo alla prima presa d'aria, e questo e' il risultato, levigatura dello stucco, rimozione delle piastre di rinforzo, opportunamente circoscritte con del nastro isolante per evitare asportazione delle rivettature adiacenti, reincisione dei pannelli.
la vera fatica, me ne accorgevo ora, e' la colorazione interna delle prese True Details in quanto essendo un pezzo unico, non permettono la scomposizione e la colorazione bicolore degli interni, ora con un lavoro certosino a colorazione "dell'interno di un secchio" dovro' procedere per tappe, come faci esattamente un anno fa con la complicata presa d'aria dell'F-16, colorando dapprima il fondo, per poi passare al bianco ed invine al macro bordo "Blue gray".

la vera fatica, me ne accorgevo ora, e' la colorazione interna delle prese True Details in quanto essendo un pezzo unico, non permettono la scomposizione e la colorazione bicolore degli interni, ora con un lavoro certosino a colorazione "dell'interno di un secchio" dovro' procedere per tappe, come faci esattamente un anno fa con la complicata presa d'aria dell'F-16, colorando dapprima il fondo, per poi passare al bianco ed invine al macro bordo "Blue gray".

- pocios
- Supreme User
Autocostruzione con il plasticard delle 5 staffe di rinforzo presa d'aria-fusoliera:

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Mi sembra un bel lavoro.