P-47D Thunderbolth "Pengie IV" - Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: P-47D Thunderbolth "Pengie IV" - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
Buon lavoro !
Ecco che mi dice "Non puoi inserire un altro messaggio dopo così poco tempo."...e allora magari potrei chiederti stanno tutti bene a casa???? Fa caldo da te????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bel soggetto!! :-Figo :-Figo buon lavoro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Il p47 e' il mio preferito ,ho un tamiya già sul mio scaffale acquistato a Verona e garantisco che la polvere non farà in tempo a posarsi.
Ciao buon lavoro,preferisco i NM ma anche la camo che hai scelto ha fascino.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

davvero una bella scelta sia come velivolo che come esemplare.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

La scatola e' ok... gli after li hai tutti...l'esemplare e' intrigante...
vabbe' mi preparo a gustarmi la gallery.... :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissimo kit Rob!
La camo è simile a quello che avevo fatto io....l aereo era infatti basato alla Boxted ab...ottimi anche gli after.....buon lavoro e buon divertimento! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

il P47 è sempre un gran soggetto...e ultimamente se ne vedono di belli qui su MT...quasi quasi mi state tentando! :cool:
l' esemplare che hai scelto Robè poi è da urlo! con quelle parti in rosso e le Stripes sotto che vuoi di più, da amante delle mascherature come me è quasi il Top! :thumbup: aspettiamo trepidanti i primi lavori! :thumbup: :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi,siete stati in tanti a darmi il "benvenuto",quanti commenti,grazie ancora! :-oook Spero di non deludervi.
Gabri 62 ha scritto:Vai Rob .....Ottimo soggetto
Camo strepitosa. Seguo interessato

P.S Il motore lo farai scofanato e in vista?

Buon lavoro.
Ciao Gabry,assolutamente no,tutto chiuso..solo il canopy sarà aperto! :-D

Fai conto che il motore Aires me lo sono rtrovato per una cifra irrisoria quindi ne approfitto!
miki68 ha scritto:Ma no, dai hai le decals per un velivolo del 57th FG in Italia. C'è pure il famoso film a colori con i velivoli reali in azione nell'operazione Strangle https://www.youtube.com/watch?v=PJ3edFWBTMs!
Ciao Miki,quello che dici tu è un esemplare M...ci sono parecchie differenze..al prossimo giro dai :-D

@Enrico : Enri non mi fa quotare :oops: Per il pit ho reperito le informazioni dallo squisito WIP di Valerio sul suo P-47 in SEAC e poi dallo Squadron Signal "In Action",mi pare che fosse...molto bello e completo..ci sono un sacco di foto :-Figo

Stavate aspettando il cockpit...bene bene!Malgrado l'incessante caldo (oggi ha diluviato per fortuna :-banana ) ed il continuo studiare sono riuscito a terminare il pit!Utilizzando la miscela che vi ho scritto precedentemente,ho aggunto le PE Eduard..non tutte...ma hanno dato un giusto realismo ;)

ImmagineIMG_8186 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8192 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8195 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8197 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8201 by Roberto Boscia, su Flickr
ImmagineIMG_8204 by Roberto Boscia, su Flickr

Il pannello strumenti è in decals,oramai è una tecnica che uso spesso e che sulla 48 è molto simpatica,i cavi e cavetti sono di rame e di circa 0,25 mm. I lavaggi sono stati fatti con un marrone bruciato e poi un bel dry brush in grigio topo Valleyo!Come opaco ho utilizzato il fidato Humbrol. Mi soffermo sul seggiolino della QUickboost..4 SOLI euro e guardate che bellezza! :-000
Le prossime fasi riguarderanno il montaggio..sopratutto il motore..ma sarà uno step abbastanza facile,io pensavo peggio :-Figo Facendo delle prove a secco,ci sarà da usare la ciano in punti strategici per non avere sorprese..per fortuna!
Alla prossima!
saluti
RoB da Messina :-oook
Ultima modifica di rob_zone il 8 luglio 2017, 1:37, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con il Pit davvero :-oook :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Rob....ottimo lavoro sin qui.....quando ti ho chiesto dove hai reperito le informazioni non mi riferivo al pit ma alla camo:ci sono pareri discordanti su pengui IV.....molti sostengono che fosse tutto in blu scurissimo.....tipo gli ultimi M..... ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”