AMX-T Kinetic 1/48
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: AMX-T Kinetic 1/48
buon lavoro Mattia! pure questo un wip da seguire!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Buon lavoro Mattì, visto il modellista che lo realizza, sicuramente il destinatario sarà più che soddisfatto quando vedrà il Topo finito!
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro Mattia!Sono sicuro che il tuo "cliente" sarà piu che soddisfatto..e poi sarà una buona occasione per provare cose nuove! 

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Buon lavoro Mattì!!! come sempre se posso rendermi utile fammelo sapere
bellissimo pit

bellissimo pit

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Chi riceverà il lavoro ne rimarrà sicuramente soddisfatto... il topone biposto è in buone mani!
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: AMX-T Kinetic 1/48
Nell'augurarti anch'io Buon lavoro, mi limito a quotare il nostro saggio Davide, accorgimenti assolutamente da non trascurare in questo caso specificodavmarx ha scritto:...
Hai già verificato che i portelli del carrello "chiudano" bene con i vani ?
Pensa in anticipo a come realizzare il supporto che lo terrà in volo, nel caso tu voglia irrobustire il punto di aggancio prima di unire le fusoliere.

Ti seguo perché il progetto è sicuramente molto interessante, dacci dentro:-oook
ciao,
Ricky
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Ragazzi! rieccomi ui a portare avanti questo piccolo progetto!
prima di tutto rispondo ad un paio di domande che mi avete fatto...purtroppo in questi giorni sono stato abbastanza impegnato e non ho potuto rispondere come avrei voluto ma avevo comunque letto con piacere i vostri interventi!
in particolare mi ha interessato molto questo quesito del nostro Davide...
per la questione del futuro supporto invece sono impreparato...il "cliente" mi ha detto di averne trovata una di suo gusto ma ancora non so di che cosa si tratta...ho comunque trovato una soluzione più semplice e comoda per future evenienze, ma la tengo come riserva!
il montaggio lo sto portando avanti comunque...
ed ecco qui i lavori svolti in 2 ore di modellismo...il montaggio fila liscio, a parte qualche piccola magagna made in Kinetic che non manca mai...tipo le prese d'aria...davvero pessimo il sistema di montaggio...
prime prove di fitting con il Canopy in posizione chiusa...per fortuna i pilotini filano bene!

qui invece una sgradita sorpresa...il Canopy crepato...

montaggio generale!

qui invece si nota il fitting quasi perfetto tra fusoliera e vani chiusi...come ho detto poco più sopra nessun grosso problema!

qui invece nella fretta di chiudere mi sono dimenticato di inserire la parte finale del cannoncino all' interno della fusoliera...anche qui mi devo inventare qualcosa...è un piccolo errore ma che mi porterà via parecchio tempo!

e con questo è tutto ragazzi, al prossimo Aggiornamento!

prima di tutto rispondo ad un paio di domande che mi avete fatto...purtroppo in questi giorni sono stato abbastanza impegnato e non ho potuto rispondere come avrei voluto ma avevo comunque letto con piacere i vostri interventi!
in particolare mi ha interessato molto questo quesito del nostro Davide...
per prima cosa la questione dei portelloni chiusi è andata alla grande, o comunque molto meglio di quello che mi sarei aspettato avendo già montato dei Kinetic, si, in questo caso è filato tutto liscio, su questo kit gli incastri sono molto precisi...ammetto che comunque avevo effettuato delle prove a secco prima di incollare i pezzi e ho rinforzato la zona con spessori in plasticard all' interno...non ho badato molto all' estetica in quanto una volta chiuso non si vedrà nulla...davmarx ha scritto:Buon lavoro Mattia, e mai come in questi casi la parola "lavoro" acquista significato...![]()
![]()
![]()
Hai già verificato che i portelli del carrello "chiudano" bene con i vani ?
Pensa in anticipo a come realizzare il supporto che lo terrà in volo, nel caso tu voglia irrobustire il punto di aggancio prima di unire le fusoliere.

per la questione del futuro supporto invece sono impreparato...il "cliente" mi ha detto di averne trovata una di suo gusto ma ancora non so di che cosa si tratta...ho comunque trovato una soluzione più semplice e comoda per future evenienze, ma la tengo come riserva!
il montaggio lo sto portando avanti comunque...

ed ecco qui i lavori svolti in 2 ore di modellismo...il montaggio fila liscio, a parte qualche piccola magagna made in Kinetic che non manca mai...tipo le prese d'aria...davvero pessimo il sistema di montaggio...

prime prove di fitting con il Canopy in posizione chiusa...per fortuna i pilotini filano bene!

qui invece una sgradita sorpresa...il Canopy crepato...

montaggio generale!

qui invece si nota il fitting quasi perfetto tra fusoliera e vani chiusi...come ho detto poco più sopra nessun grosso problema!

qui invece nella fretta di chiudere mi sono dimenticato di inserire la parte finale del cannoncino all' interno della fusoliera...anche qui mi devo inventare qualcosa...è un piccolo errore ma che mi porterà via parecchio tempo!

e con questo è tutto ragazzi, al prossimo Aggiornamento!

- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
La bocca cannone non passa dal vano carrello anteriore?
Maurizio
Maurizio
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Mattia stesso problema con il mio Canopy crepato contatta subito la kinetic in 20-25 gg ti rimandano tutto il canopy gratuitamente, a me e' arrivato oggi, sicuramente abbiamo beccato lo stock difettato