Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48

Messaggio da Argo2003 »

fabrizio79 ha scritto:Ciao Alessandro! mi metto comodo e aspetto il risultato finale! :-oook
Comodo comodo però... [emoji6]
Jacopo ha scritto:Io avrei preferito la scatola Tam, stando alla mia memoria mi pare che gli spit Hase abbiano l'abitacolo spostato verso il cofano,

per il resto buon lavoro :-oook :-oook
Si, vero, ma dato che questo era sullo scaffale, comprarne un' altro mi sembrava un' inutile spreco di denaro, da dirottare magari verso un 109 Eduard....[emoji14]
matteo44 ha scritto:Uno Spit è sempre cosa buona e giusta!
Ma non ti conveniva fare le prove a secco prima di colorare il pit?
Tra l'altro... gran bel lavoro!! Come l'hai riprodotto il quadro strumenti?
Mi sono spiegato male Mattè;
Le pareti in resina ed il pavimento sono state già "sfogliate" con la lametta da barba fino al limite della trasparenza (in alcune parti anche oltre)prima della verniciatura.
Ora sto in fase di limatura della parte interna di fusoliera ed ala inferiore per far chiudere tutto con il minor stuccaggio possibile.
Il pannello è tutto aires, resina e fotoincisioni, io mi sono limitato (per fortuna [emoji38] ) a colorare le cornici degli strumenti, colorando con un pennello 00 dalla parte posteriore del pannello in P.E. facendo così in modo che il colore debordasse sulla cornice nella parte davanti.
Poi ho fatto il "sandwich" tra fotoincisione, film e resina usando la future per incollarli
manto87 ha scritto:Ottima partenza Alessandro, il pit mi piace molto, porta pure tutto a verona, così ci fai vedere la continuazione in diretta..!
Purtroppo ho già impacchettato tutto per Verona [emoji14], volevo portare anche il Mig-21 cubano che è quasi finito, ma poi, sapendo che saresti venuto, ho preferito lasciarlo a casa per non addolorarti...[emoji13] [emoji38] [emoji38] [emoji38] )
siderum_tenus ha scritto:Bellissima scelta, Alessandro, è più spettacolare!!! Buon lavoro, seguo con grande interesse questo Spitfire africano ;)
Grazie Mà,
più che africano diciamo che è un pò zingaro... (Inghilterra, Grecia, Yugoslavia, Italia...ne ha visti di posti....[emoji6] )

Inviato dal mio GT-I8260
Ultima modifica di Argo2003 il 19 maggio 2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,

sforni modelli a raffica. Sembra tu sia passato da una mitragliatrice a canna singola ad un sistema Gatling! :-sbraco
Argo2003 ha scritto:... prima o poi uno Spitfire bisogna farlo ...
E' cosa buona e giusta! :-V
Argo2003 ha scritto:...confesso (essendo conscio del coro di dissenso [emoji14] ) di preferirgli lo storico rivale teutonico, ...
A Verona faremo un discorsetto per pareggiare le preferenze dei due mostri sacri testè citati! :shock: [emoji38]
Argo2003 ha scritto:... ammetto che anche lo Sputafuoco albionico ha un suo perché...
Amen! :-pray
Argo2003 ha scritto:... sarà un' esemplare della Regia (non la chiamerò mai "cobelligerante"[emoji19] ) grazie alle decals MT ...
Per questo soggeto non userai altre decalcomanie all'infuori di quelle MT. :cool:
Argo2003 ha scritto:... La scatola è questa ...
E qui a leggere in giro Tamiya è meglio ma tanto l'avevi nell'armadio quindi ... :-oook
Argo2003 ha scritto:... Come aftermarket ho solamente preso il pit Aires, e da quello sono partito.
...
A seguito delle segnalazioni ricevute ho corretto il colore del cuscino... (grazie Fà [emoji6] ).
Ora siamo in fase di gratta/prova/rigratta/riprova per fare entrare il pit nella fusoliera...
Bello! :-SBAV

microciccio
Sarà stato l' Avenger dell' A-10 ad ispirarmi...
Per quanto riguarda il discorsetto,
Ammetto di essere io il problema, ma a me , facendo un paragone calcistico, piacciono più i "Crujff" dei "Pelè" magari meno appariscenti, ma egualmente eleganti e con un po più di "sana ignoranza"...[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Re: Spitfire Mk Vb Trop Hasegawa 1/48

Messaggio da Rigel »

Beeeelllloooo!!!!
Ti seguo......
Ciauuuuuuu!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo ed abbondante Ale!!
Con gli Spitfire..non si sbaaglia mai!! :-D
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

instancabile Alessandro....ottimo soggetto!...e ottimo inizio! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quoto tutti...OTTIMO :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Argo2003 ha scritto:Eh niente... prima o poi uno Spitfire bisogna farlo...confesso (essendo conscio del coro di dissenso [emoji14] ) di preferirgli lo storico rivale teutonico, ma ammetto che anche lo Sputafuoco albionico ha un suo perché...
Ovviamente anche questo sarà un' esemplare della Regia (non la chiamerò mai "cobelligerante"[emoji19] ) grazie alle decals MT (special thanks to Roger).
La scatola è questa
Immagine
Come aftermarket ho solamente preso il pit Aires, e da quello sono partito.
Immagine
Immagine
A seguito delle segnalazioni ricevute ho corretto il colore del cuscino... (grazie Fà [emoji6] ).
Ora siamo in fase di gratta/prova/rigratta/riprova per fare entrare il pit nella fusoliera...
See you soon

Inviato dal mio GT-I8260
scusa l'invasione e curiosità, ma a cosa ti riferisci "grazie alle decals MT?
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Forza Alessá, manca da tempo un tuo W.I.P.!! :-Figo
:-sbraco
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ammazza che bello il Cockpit Alessà! sto colore me lo salvo negli appunti! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Buona la scelta e ottima la partenza, quell'abitacolo è portentoso!!
Buona continuazione.

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”