Il meccanico (Bf.109).

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

klanfa 61
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marino

Re: Il meccanico.

Messaggio da klanfa 61 »

Si continua...

ho tamponato i pozzetti, almeno un po'...
15a.jpg
Ho pittato l'interno, mmhhh...fa un po' schifetti, ma ho deciso di tenere la capottina chiusa...
17a.jpg
senza tediarvi con inutili passaggi, qua ho iniziato la pittura...che purtroppo non è il mio forte, anzi, è il mio tallone d'Achille... :.-(
22a.jpg
23a.jpg
e questo è il punto in cui sono arrivato, ho utilizzato le decals originali modificandole ( e ancora così credo non siano perfette...) ho pittato il numero, la svastica di coda me la manda un mio amico, e insomma pian piano lo sto ultimando.
001.JPG
per adesso è tutto, ciao.
Marino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

Ciao Stefano, ma insomma...sono abbastanza in crisi con sto modello...ma spero di farcela, e per mal che vada finirà nella cippatrice... :-sbraco

Ciao e grazie.
Marino
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Marino, purtroppo anche io ho in magazzino questo vecchio modello Revell, e pensare che quando lo presi era quasi una novità... :.-(

Ti voglio fare i complimenti per come hai inciso le ruote, il sistema che hai usato indica fantasia e manualità, doti che sono perfettamente in accordo con la tua passione per le auto-costruzioni. :-oook :-oook

Off Topic
Ti consiglio di usare la funzione "quotatura multipla" quando rispondi ai messaggi, ciò renderà il tuo wip più leggero e scorrevole. E' semplice, nella finestra di risposta (quella che sto usando io proprio ora) basta scrollare verso il basso e ti compare un riquadro "revisione argomento:" con gli ultimi post, puoi selezionarne quanti preferisci cliccando sulle "virgolette" relative ad ognuno che ti ho evidenziato con la freccia rossa.
Cattura.JPG

Buon fine settimana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

davmarx ha scritto:Ciao Marino, purtroppo anche io ho in magazzino questo vecchio modello Revell, e pensare che quando lo presi era quasi una novità... :.-(

Ti voglio fare i complimenti per come hai inciso le ruote, il sistema che hai usato indica fantasia e manualità, doti che sono perfettamente in accordo con la tua passione per le auto-costruzioni. :-oook :-oook

Off Topic
Ti consiglio di usare la funzione "quotatura multipla" quando rispondi ai messaggi, ciò renderà il tuo wip più leggero e scorrevole. E' semplice, nella finestra di risposta (quella che sto usando io proprio ora) basta scrollare verso il basso e ti compare un riquadro "revisione argomento:" con gli ultimi post, puoi selezionarne quanti preferisci cliccando sulle "virgolette" relative ad ognuno che ti ho evidenziato con la freccia rossa.
Cattura.JPG

Buon fine settimana.

Ciao Davide, credo di aver capito con le risposte multiple, proverò...
Grazie, e buon W.E. anche a te... :-oook

Marino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi, fammi capire... sei partito da un G-6 e lo hai riportato ad un F-4?
Off Topic
In effetti, per ora, è meglio spostare il topic nella sezione "aerei".... perchè il WIP sta rappresentando solo la parte del velivolo. Quando inizierai con la parte dedicata al'ambientazione potremo riaprire un nuovo topic nella sezione "diorami". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tomcat97
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
Club/Associazione: Picchiatelli
Nome: Stefano

Messaggio da Tomcat97 »

Fico il metodo per reincidere le ruote!......hai auto costruito l attrezzo? Con cosa?
Grazie mille
Avanti così!!!!
Stefano
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bei lavori! Ma...non ti conveniva lasciare il 109 in versione G? [emoji51] Ci sono un bel po di modifiche da fare![emoji14]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

Starfighter84 ha scritto:Quindi, fammi capire... sei partito da un G-6 e lo hai riportato ad un F-4?
Si, perchè volevo adattarlo in nord Africa, e da quel che mi hanno detto gli amici quella versione non andava bene, così ho apportato delle modifiche alla mia portata eh...e spero venga fuori qualcosa di decente...
Ciao.
Marino
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

Argo2003 ha scritto:Bei lavori! Ma...non ti conveniva lasciare il 109 in versione G? [emoji51] Ci sono un bel po di modifiche da fare![emoji14]
Tomcat97 ha scritto:Fico il metodo per reincidere le ruote!......hai auto costruito l attrezzo? Con cosa?
Grazie mille
Avanti così!!!!
Stefano

Aver saputo un tanto...ma mi avevano detto che il tipo originale non era presente in Africa, così degli amici mi hanno aiutato dicendomi che modifiche avrei dovuto fare, e certe le ho fatte altre no...vabbè oramai... a questo punto spero di ultimarlo decentemente.
Ciao e grazie.
Marino

Inviato dal mio GT-I8260
Tomcat97 ha scritto:Fico il metodo per reincidere le ruote!......hai auto costruito l attrezzo? Con cosa?
Grazie mille
Avanti così!!!!
Stefano

Beh è una roba fatta al momento, niente di tale, ti farò vedere,

Ciao e grazie.
Marino
klanfa 61
Extreme User
Extreme User

Messaggio da klanfa 61 »

Dimenticavo, Valerio va bene che abbia spostato la discussione in aerei...intanto inizierò su diorami il resto.

Ciao.
Marino
Rispondi

Torna a “Under Construction”