
F-14 Tomcat 1:144 Revell - Aggiornamento 17/10/16_Seggiolini
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Fallo in qualsiasi scala ma un micio coi teschi è 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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- Rickywh
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Quello che ti serve sono: un mini trapano a mano, un cutter con lama nuova e appuntita e una micro lima.
Fori la plastica con il trapanino in corrispondenza degli spigoli del vano (magari anche lungo il perimetro), togli la plastica in più con il cutter e regolarizzazi il contorno con la lima (se ha sezione quadra forse è meglio)
Vista la scala probabilmente basteranno i fori e la lima, non rimarrà tanta plastica da asportare
A mio parere è più semplice farlo che scrivere come farlo
Buon micro lavoro
ciao,
Ricky
Fori la plastica con il trapanino in corrispondenza degli spigoli del vano (magari anche lungo il perimetro), togli la plastica in più con il cutter e regolarizzazi il contorno con la lima (se ha sezione quadra forse è meglio)
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Grazie mille! Ci proverò! .....................magari prima su una cavia.......Rickywh ha scritto:Quello che ti serve sono: un mini trapano a mano, un cutter con lama nuova e appuntita e una micro lima.
Fori la plastica con il trapanino in corrispondenza degli spigoli del vano (magari anche lungo il perimetro), togli la plastica in più con il cutter e regolarizzazi il contorno con la lima (se ha sezione quadra forse è meglio)
Vista la scala probabilmente basteranno i fori e la lima, non rimarrà tanta plastica da asportare
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Buon micro lavoro
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Bè.. ti sei scelto una "zanzaretta" di kit!
Quoto i suggerimenti di Rick per l'apertura degli scassi... ma potresti anche valutare di non aprire nulla (se ho ben capito è l'alloggiamento della scaletta d'accesso).
Quoto i suggerimenti di Rick per l'apertura degli scassi... ma potresti anche valutare di non aprire nulla (se ho ben capito è l'alloggiamento della scaletta d'accesso).
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Ehehe in effetti...... mi voglio complicare la vita da solo.. se no non sono contentoStarfighter84 ha scritto:Bè.. ti sei scelto una "zanzaretta" di kit!
Quoto i suggerimenti di Rick per l'apertura degli scassi... ma potresti anche valutare di non aprire nulla (se ho ben capito è l'alloggiamento della scaletta d'accesso).

Sul lasciare chiuso ci avevo pensato..però vorrei provarci cmq..al massimo, se rovine tutto "ho la fortuna" che la parte del pit è una sezione a se... alla mal parata compro un alto kit e rifaccio solo il pit lasciando inalterato il corpo del tomcat dove ho già montato le ali in resina..
In realtà, oltre la scaletta, ci sono anche le due pedane che i i piloti usano per salire all'interno del pit dopo aver utilizzato la scaletta.
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Riguardando questo topic, mi sono accorto che non modello da inizio Aprile....
Ad essere onesto, non so cosa mi sia successo, ma mi era un po sparita la voglia. Inoltre, mi sono messo a fare qualche corso online e purtroppo il tempo è quello che è...compresa la stanchezza..
Coooooooooooomunque...
parlando del kit, avevo provato di un A7 Corsair in 48 della Hase a praticare i fori e poi tagliare via la plastica per fare spazio ai vani o aprire alcuni pannelli.... La prova è stata un quasi totale fallimento, tanto da spingermi a non praticare alcun foro su questo modello.
Quindi la mia domanda sorge spontanea.... ma come accidenti fate a fare delle asportazioni così perfette????

Ad essere onesto, non so cosa mi sia successo, ma mi era un po sparita la voglia. Inoltre, mi sono messo a fare qualche corso online e purtroppo il tempo è quello che è...compresa la stanchezza..
Coooooooooooomunque...
parlando del kit, avevo provato di un A7 Corsair in 48 della Hase a praticare i fori e poi tagliare via la plastica per fare spazio ai vani o aprire alcuni pannelli.... La prova è stata un quasi totale fallimento, tanto da spingermi a non praticare alcun foro su questo modello.
Quindi la mia domanda sorge spontanea.... ma come accidenti fate a fare delle asportazioni così perfette????

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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Ciao
ci vuò pazienza...e non sempre mi riescono perfettamente lo ammetto.
saluti
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Ciao!pitchup ha scritto:Ciao
ci vuò pazienza...e non sempre mi riescono perfettamente lo ammetto.
saluti
Credo che a me manchi proprio la tecnica base... ho provato praticando dei fori ai 4 angoli del portellone... e poi tutto lungo i lati..... è stato un mezzo macello di plastica....

- davmarx
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Ciao Francesco.
Considerando la piccola scala e le relative minuscole dimensioni per vani da aprire io opterei per un unico foro in mezzo al pannello da eliminare (con una punta di misura adeguata per non oltrepassare i limiti). Fatto ciò rifinirei lo scasso sino in quota con delle lime "ad ago" dalla sezione più opportuna.
Hai questo tipo di lime?
Considerando la piccola scala e le relative minuscole dimensioni per vani da aprire io opterei per un unico foro in mezzo al pannello da eliminare (con una punta di misura adeguata per non oltrepassare i limiti). Fatto ciò rifinirei lo scasso sino in quota con delle lime "ad ago" dalla sezione più opportuna.

Hai questo tipo di lime?
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Re: F-14 Tomcat 1:144 Revell - Mini aggiornamento 30.03.16
Ti ringrazio per il consiglio.davmarx ha scritto:Ciao Francesco.
Considerando la piccola scala e le relative minuscole dimensioni per vani da aprire io opterei per un unico foro in mezzo al pannello da eliminare (con una punta di misura adeguata per non oltrepassare i limiti). Fatto ciò rifinirei lo scasso sino in quota con delle lime "ad ago" dalla sezione più opportuna.![]()
Hai questo tipo di lime?
No, mai sentite nominare purtroppo. Hai dei consigli per favore?