Bristol Blenheim MKI airfix 1/72-FINITO-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
tra i "più brutti inglesi" di sempre ..... bestia nera dei nostri "disperati" della Regia.... Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Spit104

Messaggio da Spit104 »

:wave: Ciao Marco....è perché mi sento ancora un "ragazzino..." alla mia età :-sbrachev , e questo è uno dei segreti del nostro hobby...e poi è una sequenza che non posso dimenticare, come i due regali per i 18 anni...i miei genitori (ormai scomparsi!!!) mi regalarono il Sunderland dell'Airfix (costo £ 5.000,un loro ricordo) preso da M5 e mio cugino il C-130K Herculus (Dark Heart/Middle Stone Sopra e Black sotto)..li ho ancora non costruiti, ma pronti da fare...dopo questa parentesi...per qualunque consiglio disponibile...buon divertimento Fausto :thumbup: :wave:
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:ciao a tutti colleghi e amici modellisti, ..., passo dall'altra sponda, ...
Marco, che mi combini! :-000 :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte hai scelto un modello recente ma con qualche difficoltà di montaggio che, con i suggerimenti di Fabio,assemblerai senza problemi.

Bogdan è intervenuto sui quesiti ed è cosa buona visto che ritengo conosca la sua aviazione molto meglio di noi italiani che raramente ci dedichiamo ad essa.
Off Topic
Giusto per restare in tema di Aviazione Romena, pur senza avere bibliografia specifica che affronti il Blenheim, ho in libreria il volume Romanian Fighter Colours 1941 - 1945 di Teodor Liviu Morosanu e Dan Alexandru Melinte - MMP Books 2010 - ISBN: 978-83-89450-90-6 ...

Immagine
White (Rainbow) Series n. 9111 - Romanian Fighter Colurs 1941-1945 di Teodor Liviu Morosanu e Dan Alexandru Melinte - MMP Books 2010 - ISBN: 978-83-89450-90-6 by Paolo, su Flickr

,.. che, pur occupandosi di caccia, contiene delle piccole informazioni interessanti che possono attirare un modellista.

Per concludere: nella nostra lingua si dice romeno o rumeno? Ecco cosa ne pensa l'autorevole Accademia della Crusca. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

Ciao Paolo, "bello" il blenheim, mi interessa la qualità del modello airfix, lo vedo su Amazon ogni tanto e mi sembra trattarsi di un low cost.
Ti seguo, vediamo cosa ne esce e se riuscirò ad imparare qualcosa di nuovo anche da te.
Buon divertimento!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto:Per concludere: nella nostra lingua si dice romeno o rumeno? Ecco cosa ne pensa l'autorevole Accademia della Crusca
...secondo me si dice : Rumenoso.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Purtroppo non ho ancora trovato foto con 8rosso.
Questo per avere la certezza che lo schema sia DarkEarth DarkGreen/Sky e non mono verde.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

ciao Bogdan, questo è ciò che è riportato sul foglio airfix

Immagine20160303_181933 by marco bertuzzi, su Flickr

dici che non è corretto?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

daniele9476 ha scritto:Ciao Paolo, "bello" il blenheim, mi interessa la qualità del modello airfix, lo vedo su Amazon ogni tanto e mi sembra trattarsi di un low cost.
Ti seguo, vediamo cosa ne esce e se riuscirò ad imparare qualcosa di nuovo anche da te.
Buon divertimento!
Ciao Daniele, non è un low cost, è un new tool del 2014 se prendi la scatola che ho anch'io ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

Azz...hai ragione..ho guardato...altro che low cost..me so sbaiato alla grande..ti seguo
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

heinkel111 ha scritto:ciao Bogdan, questo è ciò che è riportato sul foglio airfix

Immagine20160303_181933 by marco bertuzzi, su Flickr

dici che non è corretto?
Ho visto le istruzioni. Le indicazioni riguardanti il colore possono essere giuste ma, in questo caso è l'anno che non c'entra nulla.
L'ARR compro dai tedeschi delle macchine ex-iugoslave per rimpiazzare le gravi perdite sofferte(primo aereo perso dalla ARR nella WW2 fu proprio uno Blenheim) però anche questi mantenevano lo schema originale inglese. Man mano che gli apparecchi rimasti rientravano per manutenzione, questi venivano anche riverniciati in verde / simil RLM 65.
Tutto questo accadeva comunque dopo l'estate del 41. Inoltre, la croce di Michele fu introdotta al posto della coccarda rosso/giallo/blu nell'estate 1940. Quindi, qualcosa è sbagliato.
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Rispondi

Torna a “Under Construction”