Bristol Blenheim MKI airfix 1/72-FINITO-
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Bristol Blenheim MKI airfix 1/72
Ciao Marco
tra i "più brutti inglesi" di sempre ..... bestia nera dei nostri "disperati" della Regia.... Buon lavoro!
saluti
tra i "più brutti inglesi" di sempre ..... bestia nera dei nostri "disperati" della Regia.... Buon lavoro!
saluti

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Marco, che mi combini!heinkel111 ha scritto:ciao a tutti colleghi e amici modellisti, ..., passo dall'altra sponda, ...

Scherzi a parte hai scelto un modello recente ma con qualche difficoltà di montaggio che, con i suggerimenti di Fabio,assemblerai senza problemi.
Bogdan è intervenuto sui quesiti ed è cosa buona visto che ritengo conosca la sua aviazione molto meglio di noi italiani che raramente ci dedichiamo ad essa.
Off Topic
Giusto per restare in tema di Aviazione Romena, pur senza avere bibliografia specifica che affronti il Blenheim, ho in libreria il volume Romanian Fighter Colours 1941 - 1945 di Teodor Liviu Morosanu e Dan Alexandru Melinte - MMP Books 2010 - ISBN: 978-83-89450-90-6 ...

White (Rainbow) Series n. 9111 - Romanian Fighter Colurs 1941-1945 di Teodor Liviu Morosanu e Dan Alexandru Melinte - MMP Books 2010 - ISBN: 978-83-89450-90-6 by Paolo, su Flickr
,.. che, pur occupandosi di caccia, contiene delle piccole informazioni interessanti che possono attirare un modellista.
Per concludere: nella nostra lingua si dice romeno o rumeno? Ecco cosa ne pensa l'autorevole Accademia della Crusca.

White (Rainbow) Series n. 9111 - Romanian Fighter Colurs 1941-1945 di Teodor Liviu Morosanu e Dan Alexandru Melinte - MMP Books 2010 - ISBN: 978-83-89450-90-6 by Paolo, su Flickr
,.. che, pur occupandosi di caccia, contiene delle piccole informazioni interessanti che possono attirare un modellista.
Per concludere: nella nostra lingua si dice romeno o rumeno? Ecco cosa ne pensa l'autorevole Accademia della Crusca.

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Humbrol, tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Daniele
Ciao Paolo, "bello" il blenheim, mi interessa la qualità del modello airfix, lo vedo su Amazon ogni tanto e mi sembra trattarsi di un low cost.
Ti seguo, vediamo cosa ne esce e se riuscirò ad imparare qualcosa di nuovo anche da te.
Buon divertimento!
Ti seguo, vediamo cosa ne esce e se riuscirò ad imparare qualcosa di nuovo anche da te.
Buon divertimento!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...secondo me si dice : Rumenoso.microciccio ha scritto:Per concludere: nella nostra lingua si dice romeno o rumeno? Ecco cosa ne pensa l'autorevole Accademia della Crusca
saluti
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Purtroppo non ho ancora trovato foto con 8rosso.
Questo per avere la certezza che lo schema sia DarkEarth DarkGreen/Sky e non mono verde.
Questo per avere la certezza che lo schema sia DarkEarth DarkGreen/Sky e non mono verde.
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
ciao Bogdan, questo è ciò che è riportato sul foglio airfix
20160303_181933 by marco bertuzzi, su Flickr
dici che non è corretto?

dici che non è corretto?
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Daniele, non è un low cost, è un new tool del 2014 se prendi la scatola che ho anch'iodaniele9476 ha scritto:Ciao Paolo, "bello" il blenheim, mi interessa la qualità del modello airfix, lo vedo su Amazon ogni tanto e mi sembra trattarsi di un low cost.
Buon divertimento!

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Humbrol, tamiya
- Nome: Daniele
Azz...hai ragione..ho guardato...altro che low cost..me so sbaiato alla grande..ti seguo
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
Ho visto le istruzioni. Le indicazioni riguardanti il colore possono essere giuste ma, in questo caso è l'anno che non c'entra nulla.heinkel111 ha scritto:ciao Bogdan, questo è ciò che è riportato sul foglio airfix
20160303_181933 by marco bertuzzi, su Flickr
dici che non è corretto?
L'ARR compro dai tedeschi delle macchine ex-iugoslave per rimpiazzare le gravi perdite sofferte(primo aereo perso dalla ARR nella WW2 fu proprio uno Blenheim) però anche questi mantenevano lo schema originale inglese. Man mano che gli apparecchi rimasti rientravano per manutenzione, questi venivano anche riverniciati in verde / simil RLM 65.
Tutto questo accadeva comunque dopo l'estate del 41. Inoltre, la croce di Michele fu introdotta al posto della coccarda rosso/giallo/blu nell'estate 1940. Quindi, qualcosa è sbagliato.