Per prima cosa c'è da dire che gli adu e i lau sono sbagliati,sia come forma che come dimensione.Wolfpack design faceva un blister con i pezzi corretti ma purtroppo sono introvabili a meno che si voglia spendere un bel po di soldi per acquistare in set di conversione agressor ed utilizzare quelli in dotazine,ma essendo masochista e notato che la modifica non presenta grosse dificoltà,ho deciso di metterci mano.
Per prima cosa ho utilizzato un set di lau per l'F-18 che ho comprato in più per sbaglio,per cui ho modificato i lau124 in 128
Il pezzo del kit è poi stato scomposto e ridimensionato
Ed ecco come si presenta il pilone alare completo,la decisione di un dettaglio delle rotaie di lancio dei missili nasce dalla necessità di lasciarli liberi in quanto non verranno inseriti i missili su di essi,verrà invece utilizzato il pilone che sosterrà un Popeye.
Ed eccolo qua il Popeye ,kit Isracast abbastanza ben fatto ma presenta purtoppo una pecca: è tutto in resina compreso il muso che dovrebbe contenere la telecamere,la Istra ovvia la mancanza con una lente(bellissima:brillantissima ma con fondo cromato,come un faro per intenderci),per cui ho tagliato la punta e rifatto la telecamera con un tubicino ni rame e relativa protezione in plexiglass realizzata con un pezzo di acetato termoformato su una dima
Anche il pod di navigazione AN/AAQ13 ha subito un piccolo miglioramento,quello del kit e molto bello ma mancava griglia di raffreddamento dell'elettronica nella parte posteriore e la finestra dell'infrarosso in quella anteriore ecco il risultato
Ho deciso di tenere abassati i flap per cui li ho tagliati e rifatto il dentino di fine corsa superiore del flap stesso
Per adesso è tutto
Stay tuned

Un saluto
Marco