Macchi 202 Folgore 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
lillino
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo

Re: Macchi 202 Folgore 1/72 Italeri

Messaggio da lillino »

Bene un bel 202 non guasta mai :-oook
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Buon lavoro Roberto!!! certo l'elica è bellina ma preferisco il 205 :-SBAV

per la colorazione io farei quello tutto verde cobelligerante!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io farei un bell'esemplare con mimetica Breda... la più "particolare" secondo me. Occhio allo spessore delle Sky Model! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....un lavoro cosi' impegnativo ed interessante perché non in 48?? ;)
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

lillino ha scritto:Bene un bel 202 non guasta mai :-oook
Concordo :D
Jacopo ha scritto:Buon lavoro Roberto!!! certo l'elica è bellina ma preferisco il 205 :-SBAV
per la colorazione io farei quello tutto verde cobelligerante!
Beh tra 202 e 205 oltre ai cannoni e ai radiatori dell'olio e all'antenna radio cambia gran poco.. Però tra tutte le mimetiche che ci sono proprio verde :-NOOO e soprattutto cobelligerante.. :-NOOO Regia tutta la vita :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:Io farei un bell'esemplare con mimetica Breda... la più "particolare" secondo me. Occhio allo spessore delle Sky Model! ;)
Se sono spesse come posso agire? Dando più mani di lucido? Grazie per il consiglio ;)
Enrywar67 ha scritto:....un lavoro cosi' impegnativo ed interessante perché non in 48?? ;)
Perché non ho kit in 48 nel mio armadio :P
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'unica è livellare con molto trasparente Roby... e occhio che reagiscono poco anche ai liquidi, sono molto dure. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Folgore ha scritto:Beh tra 202 e 205 oltre ai cannoni e ai radiatori dell'olio e all'antenna radio cambia gran poco.
Appunto finalmente un caccia italiano non sott'armato, abbiamo sempre peccato in armamento leggero e per il resto non so che dirti ma la configurazione sdoppiata del radiatore mi ha sempre intrigato tantissimo non so spiegarti come mai :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

La 72 non è la mia scala, pertanto non saprei proprio dirti che after prendere...
Certo è che il soggetto è veramente bello... :-oook :-oook
Buon lavoro Roberto!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Le decals skymodel non sono affatto male...io le ho usate per un 104 in 72 e mi hanno colpito piacevolmente..non ho avuto problemi di spessore!Ma in ogni caso dei bei strati di lucido non fanno mai male.. :-D
Buon lavoro!E che gli anelli di fumo siano con te!!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti! Aperto il WIP.. ma non avevo iniziato a modellare seriamente :wtf:

In questa settimana mi è tornata un pò la voglia e sto facendo un pò di scratch e ho dipinto qualche dettaglio.. Spero oggi pomeriggio di caricare qualche foto.

Mi serve però un consiglio, dato che a noi italiani piace un sacco complicare le cose semplici, su come realizzare le "cinture":
Ho trovato in rete questa foto che mostra parzialmente il sistema di cinture di sicurezza.
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte

Praticamente il pilota aveva due cinture da dietro le spalle maaaa poi si attaccavano ad una catena (!) attaccata alla parte anteriore del sedile, senza cinture laterali. Inoltre ci dovrebbero essere due catene laterali che fermano il "cuscino" dietro.. come sono fatte su questi sedili in resina in 1/48

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - tutti i diritti riservati a SBS

Domandona.. come realizzare delle catene in 1/72? Tanti anellini di filo di rame attaccati tra di loro? Divento matto :-crazy

Grazie
Ultima modifica di Folgore il 24 ottobre 2015, 15:25, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”