Ciao, ho solo pubblicato qualche foto nella mia galleria generale...microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
davvero un'ottima scelta.Il modello in se merita pur avendo alle spalle qualche anno.
Su MT c'è stato chi l'ha quasi completato.microciccioOff TopicCiao Luca,fearless ha scritto:È davvero un bel kit, l'ho montato un paio di mesi fa... Ottimo acquisto! ...
hai pubblicato un WIP o una galleria ove si possa dargli un'occhiata?.
F-101B Voodoo 1/72 Revell FINITO!!!!!
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie Luca.fearless ha scritto:... Ciao, ho solo pubblicato qualche foto nella mia galleria generale...
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Buonasera a tutti!
Finalmente riesco ad iniziare sto benedetto wip...purtroppo ho avuto parecchi impegni e molto poco tempo per modellare, ma per ora l abitacolo sono riuscito a farlo.....almeno quello!
Allora, il dettaglio della vasca di questo kit è un pò datato e si vede, ma aggiungendo le fotoincisioni delle consolle e soprattutto i sedili in resina la situazione cambia e non poco.
Ho utilizzato poi le decal fornite dalla scatola che rappresentano i quadranti e la strumentazione...il risultato non è male, ma le fotoincisioni precolorate della Eduard sono tutta un altra cosa per quanto riguarda il dettaglio.
Fortunatamente il canopy rimarrà chiuso altrimenti il set dell intero cockpit della Pavla sarebbe stato assolutamente necessario.
Dopo la verniciatura e l invecchiamento della vasca ho cominciato ad adattare il tutto nelle semifusoliere, e dopo vari interventi col trapanino ho trovato l esatto posizionamento.
Per ora sono arrivato qui....mi secca molto andare così a rilento, anche perché questo aereo m intriga parecchio.
Vado di foto!
A presto!
Finalmente riesco ad iniziare sto benedetto wip...purtroppo ho avuto parecchi impegni e molto poco tempo per modellare, ma per ora l abitacolo sono riuscito a farlo.....almeno quello!

Allora, il dettaglio della vasca di questo kit è un pò datato e si vede, ma aggiungendo le fotoincisioni delle consolle e soprattutto i sedili in resina la situazione cambia e non poco.
Ho utilizzato poi le decal fornite dalla scatola che rappresentano i quadranti e la strumentazione...il risultato non è male, ma le fotoincisioni precolorate della Eduard sono tutta un altra cosa per quanto riguarda il dettaglio.
Fortunatamente il canopy rimarrà chiuso altrimenti il set dell intero cockpit della Pavla sarebbe stato assolutamente necessario.
Dopo la verniciatura e l invecchiamento della vasca ho cominciato ad adattare il tutto nelle semifusoliere, e dopo vari interventi col trapanino ho trovato l esatto posizionamento.
Per ora sono arrivato qui....mi secca molto andare così a rilento, anche perché questo aereo m intriga parecchio.
Vado di foto!
A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.28/09/15 abitacolo
Belli i seggiolini Alessandro
Ma le consolle laterali sono decal?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
I seggiolini li avrei drybrushati mentre rimango perplesso sulle consolle laterali 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Bel lavoro sul pit ..... almeno da quel che vedo dallo smart.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Le sedie mi piacciono molto davvero. Sulle consolle hai messo le decals???
saluti
saluti
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
matteo44 ha scritto:Belli i seggiolini Alessandro![]()
Bonovox ha scritto:I seggiolini li avrei drybrushati mentre rimango perplesso sulle consolle laterali
Grazie mille!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Rispondo a tutti e tre nel senso che le consolle laterali e frontali sono tutte in decal....ma le frontali alla fine non sono male, anche perché le foto incisioni hanno fatto il loro dovere e cioè creare quel rilievo che hanno i quadranti.
Cosa esattamente contraria per le consolle laterali che una volta incollate............non è cambiato nulla da prima e purtroppo non sono precolorate, infatti ho sentito la mancanza delle PE Eduard che nel Supersabre mi hanno dato molta soddisfazione.
Allora ho risolto posizionando le decal e invecchiandole con la fortuna di aver dopo il canopy chiuso che nasconde un po'.
Per via dei seggiolini il dry l ho fatto ma forse sono stato un po' troppo leggero, posso cmq ancora rimediare.
Grazie mille! I sedili hanno cambiato l intera estetica dell abitacolo!Cox-One ha scritto:Bel lavoro sul pit ..... almeno da quel che vedo dallo smart.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Seggiolini molto belli!
Il kit è in positivo? Lo reinciderai?
Il kit è in positivo? Lo reinciderai?