Viggen 1/72 Heller PRATICAMENTE FINITO !!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Diego

Re: Viggen 1/72 Heller

Messaggio da Faq87 »

Soggetto raro, storia lunga e travagliata.. Ti seguirò! Devi finirlo!!!
Diego
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sbaglio o è la prima volta che ti vedo alle prese con un jet??
Doppia sorpresa quindi!

Mi verrebbe da dirti "buon lavoro"... ma forse è meglio "buona fortuna" Gianca! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao Gian Carlo, ti sei scelto un lavoro impegnativo ma ne sono felice perchè hai scatenato i miei ricordi. Montai il prototipo Airfix (scarso) e l'Heller di cui ho ricordi molto buoni. All'epoca i kit Heller erano molto quotati come livello di dettagli ma purtroppo oggi lasciano un po' a desiderare, ovviamente. ;)

Buon lavoro. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ohhhhh!!!!!

Gian Carlo per me sei già il MODELLISTA DELL'ANNO 2015 :-oook :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,..................................microciccio
Gli indizi in effetti erano facilini.... :-D , concordo sul rapporto qualità/prezzo degli articoli maestro model, in realtà mi interessava principalmente il seggiolino che credo sia l'unico disponibile sul mercato, ma quando mi è presa la fregola di affrontare questo progetto non era disponibile singolarmente cosi ho preso l'abitacolo completo (per modo di dire). La definizione dei dettagli certamente non è all'altezza di altri produttori di aftermarket, ma tutto sommato accettabile in 72 ' anche i prezzi non sono affatto competitivi per cui in futuro spero anche io di non dover più ricorrere a questa ditta :lol:
pitchup ha scritto:Ciao credo che il Viggen sia in assoluto il mio velivolo preferito!!!........................saluti e buon lavoro
Già..... sapevo Max che sei un appassionato di questo aereo per cui in caso di dubbi so a chi rivolgermi :-D , cosi come so che quando prenderò qualche scorciatoia ( e ne prenderò di certo...) verrò "sgamato" in un battibaleno :-000
Starfighter84 ha scritto:Sbaglio o è la prima volta che ti vedo alle prese con un jet?? Doppia sorpresa quindi! Mi verrebbe da dirti "buon lavoro"... ma forse è meglio "buona fortuna" Gianca!
Si si, è il primo jet con tanto di wip, facendone pochi tendo ad affrontarli come fossero "vecchie eliche" mentre meriterebbero un approccio differente, in questo caso però potrei avere un sacco di consigli da chiedere per cui..... ritengo "buona fortuna" mooolto più appropriato :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ohhhhh!!!!! Gian Carlo per me sei già il MODELLISTA DELL'ANNO 2015
Ecco, allora se fossi saggio mi riterei subito dalla contesa, con quel titolo onorifico elargito solo per le buone intenzioni :-prrrr
Ringrazio naturalmente anche Vincenzo, Jac, Alessandro, Francesco, Francesco, Massimo, Riccardo, Diego e Davide per i loro commenti beneauguranti,
non vorrei aver creato troppe aspettative :-incert , ah ah ah ciao gianca
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Ho fatto una piccola modifica al tettuccio e ricavato i relativi alloggiamenti nella parte dorsale della fusoliera
vig 06.JPG
vig 07.JPG
L'abitacolo della maestro model, come detto sopra è un pò "artigianale", quadranti e pannelli non sono particolarmente definiti nè tantomeno allineati perfettamente, comuque la scala ridotta maschera abbastanza le imperfezioni, il seggiolino invece trovo che sia ben fatto in riferimento alla documentazione esistente.Avendo anche delle fotoincisioni Eduard per i pannelli laterali, anche queste mediocri, le ho piegate a 90 gradi ed utilizzate per riempire un pò le pareti laterali
vig 08.JPG
vig 09.JPG
vig 10.JPG
Il pannello strumenti per quanto non precisissimo assomiglia certamente più a quello della versione da caccia, ma me ne sono fatto rapidamente una ragione anche se io farò certamente un "ramarrato". A proposito della verniciatura devo dire che ho deciso di non preoccuparmi minimamente di come la realizzerò fino a che non sarà il momento di affrontarla, al momento ci sono altri (forse troppi) passaggi delicati da superare :-D
ciao a tutti gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ben fatto Gian Carlo! :-oook
Riguardo al pannello strumenti tipico dei velivoli da caccia puoi stare tranquillo. Anche i JA37 hanno vestito la mimetica tipica dei cugini caccia-bombardieri prima di passare al grigio.
:-lino
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

l'abitacolo è :-oook mentre vedo un pochino tirato via il pannello strumenti. Hai provato ad usare quello delle fotoincisioni? Magari ti permetterebbe un risultato di maggior precisione rispetto alla resina.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi sembri bello deciso e risoluto! Poi vedo che praticamente il pit è bello pronto da inserire al suo posto...combacia bene?

MI trovo d'accordo nel voler affrontare una problematica alla volta, lo dico spesso anche io...poi mi fermo ;)
ma sono sicuro che la tua determinazione ti porterà fino in fondo :-oook

Salutoni dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bellissimo pit!!!! un po rustico, hai ragione ma secondo me è in linea con il modello :-Figo :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”