Tornado Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
scratch builder: no
Nome: Daniele

Re: Tornado Italeri 1/72

Messaggio da Lele72 »

pensionato ha scritto:Bel modellino, complimenti! Io l'avrei invecchiato di più, ma è questione di gusti.
In realtà lo volevo fare anch'io un pò vissuto e credevo di averlo fatto, ma probabilmente i vari passaggi di lucido e opaco hanno reso l'effetto meno evidente.
pensionato ha scritto:Per la "neve": a me succede spesso e sono assolutamente convinto che sia colpa dei vapori della colla cianacrilica
Io ho usato una vecchia colla della tamiya, ma non so se è proprio una cianoacrilica tipo attack.
Starfighter84 ha scritto:Rivedendo meglio le foto devo complimentarmi per la stesura dei colori a pennello.... molto bravo!! :-oook :-oook
GRAZIE MILLE!! Detto da te fa particolamente piacere. A proposito, posso dare del tu a tutti, vero??
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.

Messaggio da Lele72 »

Lele72 ha scritto: pensionato ha scritto:Per la "neve": a me succede spesso e sono assolutamente convinto che sia colpa dei vapori della colla cianacrilica

Io ho usato una vecchia colla della tamiya, ma non so se è proprio una cianoacrilica tipo attack.
Mi correggo è colla della Humbrol: la liquid poly.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Tornado Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Lele72 ha scritto: A proposito, posso dare del tu a tutti, vero??
Ma certo che si! ;) :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: R: Tornado Italeri 1/72

Messaggio da matteo44 »

Come modello di rientro secondo me ti puoi ritenere più che soddisfatto... sopratutto nella stesura del colore dato a pennello :-oook
Si ok... c'è qualche errorino e problema... ma vedrai che piano piano col tempo risolverai alla grande tutte queste cose...
Lele72 ha scritto: A proposito, posso dare del tu a tutti, vero??
Non è che puoi.... DEVI !! ;)
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

qui sotto posto una immagine di tutti i pezzi già pitturati pronti da essere montati. Prima però li opacizzo un pò.
Per la prossima volta penso di inserire il modello finito. Se avete dei suggerimenti fateli pure.

Saluti, Daniele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lele72 ha scritto:A proposito, posso dare del tu a tutti, vero??
... a me puoi tranquillamente dare del Voi visto che io stesso, riferendomi alla Mia Regale persona, mi do del Noi. Infatti sui miei modelli c'è il prefisso M.S.M. (Modello di Sua maestà) .... puoi tralasciare per mio espresso desiderio, rivolto con somma compiacenza e generosità a voi comuni mortali, tutti i vari titoli onorifici (circa 200) di cui mi fregio (es: signore di Spagna, Duca dell'ordine del pennello asciutto, Gran cavaliere della luce Azimutale, Gran Maestro di tutte le tecniche ecc ecc ) :-prrrr
Lele72 ha scritto:Mi correggo è colla della Humbrol: la liquid poly.
...anche questa fa vapori che possono opacizzare i trasparenti. Io per questi ultimi consiglio sempre o due goccine di Attack (dando tempo ai "fumi" di evaporare) o, meglio ancora, il Vinavil: ne stendi un filino, appoggi il trasparente e aspetti che asciughi. Essendo una colla vinilica non fa fumi. Inoltre usata diluita puoi "tirarla" per tappare le fessure tra trasparente e fusoliera (ovviamente non si scartavetra però).
Dopo di questo suggerimento avrò anche il titolo di "Signore supremo di tutte le colle".
saluti e buon lavoro :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Ecco il modello finito:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lele72 »

Altre immagini:
ho faticato più del previsto per posizionare i carichi sub alari. I piloni che tengono i serbatoi erano fragili. Uno era già saltato, l'altro l'ho tolto perchè poco resistente. l'italeri prevedeva di fissarli dall'interno fondendo il pirolino con un ferro scaldato. Forse non mi era riuscita bene l'operazione. Sono riuscito a sistemare un pò l'inclinazioni delle ali inzeppandoci un pò di carta tra l'ala e la fusoliera.
Per il resto ditemi voi...

Un saluto a tutti.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Devo dire che non si presenta affatto male considerato il kit.
Anche i colori hanno un ottima resa.
Lele72 ha scritto:ho faticato più del previsto per posizionare i carichi sub alari.
... per i piloni Italeri ha avuto la pensata del ribattino riscaldato per permettere la rotazione dello stesso. La soluzione è però molto traballante quindi è meglio fissare tutto (ali e piloni).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Me piace.
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”