Ciao
Lele72 ha scritto:A proposito, posso dare del tu a tutti, vero??
... a me puoi tranquillamente dare del Voi visto che io stesso, riferendomi alla Mia Regale persona, mi do del Noi. Infatti sui miei modelli c'è il prefisso M.S.M. (Modello di Sua maestà) .... puoi tralasciare per mio espresso desiderio, rivolto con somma compiacenza e generosità a voi comuni mortali, tutti i vari titoli onorifici (circa 200) di cui mi fregio (es: signore di Spagna, Duca dell'ordine del pennello asciutto, Gran cavaliere della luce Azimutale, Gran Maestro di tutte le tecniche ecc ecc )
Lele72 ha scritto:Mi correggo è colla della Humbrol: la liquid poly.
...anche questa fa vapori che possono opacizzare i trasparenti. Io per questi ultimi consiglio sempre o due goccine di Attack (dando tempo ai "fumi" di evaporare) o, meglio ancora, il Vinavil: ne stendi un filino, appoggi il trasparente e aspetti che asciughi. Essendo una colla vinilica non fa fumi. Inoltre usata diluita puoi "tirarla" per tappare le fessure tra trasparente e fusoliera (ovviamente non si scartavetra però).
Dopo di questo suggerimento avrò anche il titolo di "Signore supremo di tutte le colle".
saluti e buon lavoro