Grazie a tutti quanti per i consigli. Il bello di questi kit è che ti permettono di sperimentare tecniche nuove, tanto, alla fine, se dovessero andare in discarica, ci hai rimesso una cinquina di "euri"
Per la prima volta, dopo il lavaggio effettuato con un bel tono terroso (l'aereo era di base nel campo di volo di Ramitelli), ho provato ad effettuare il weathering con le polveri Tamiya, applicate direttamente sul lucido. Altre volte avevo provato ad applicarle sull'opaco ma il risultato non mi aveva mai entusiasmato perché non riuscivo ad ottenere un effetto abbastanza velato e sfumato (molto probabilmente perché sono io ad essere negato

).
Qualche ora fa ho opacizzato con il trasparente Tamiya che, alla fine, mantiene quel leggero riflesso che sul metallizzato è la morte sua (in pratica è un semilucido

), e questo è il risultato:
3.JPG
4.JPG
5.JPG
Credo che ritoccherò ancora un pochetto i fumi di scarico (ad aerografo questa volta) e quelli delle armi che mi sembrano troppo leggeri.
Si accettano consigli.
Per gli amministratori: visto che questo thread si è praticamente trasformato in un WIP, se lo riteneste opportuno, si potrebbe spostare tutto nell'apposita sezione.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.