F18-E"G" Scala 1\14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F18-E"G" Scala 1\14

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Tony...il lavoro non è certo dei più facili ma vedo che te la stai cavando bene...auguri per la mole di lavoro che hai ancora davanti però! :-D :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
aranb
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aereomodelli statici e dinamici
colori preferiti: il colore giusto al posto gius
scratch builder: si
Nome: Tony

Messaggio da aranb »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Tony...il lavoro non è certo dei più facili ma vedo che te la stai cavando bene...auguri per la mole di lavoro che hai ancora davanti però! :-D :-oook
Grazie Mattia, effettivamente la storia è molto lunga :-crazy però spero di riuscire nell'impresa almeno ci provo, oggi come dicevo o migliorato le ventole faro ancora una passata di stucco per rifinirle al meglio e poi le incollero, ho finito anche il condotto dell'aria ho dato una prima mano di vernice bianca bella spessa per renderla più liscia poi la affinero e andro di spruzzo :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Antonio,

vedo che il superlavoro ha avuto inizio. :-oook

Immagine
26500333_nRjJ6-M by Paolo, su Flickr

Posto un'immagine perché mi sembra che la tua interpretazione del primo stadio del compressore sia un pochino differente da quanto si vede sbirciando dentro ... :-sbraco

Immagine
z3custombu2 by Paolo, su Flickr

... le prese d'aria.

microciccio

Nota : immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questa e quest'altra pagina.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Forse dalla foto precedente non si capisce molto, prova a guardare queste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il condotto è davvero ben fatto :-oook :-oook

A occhio mi sembra solo leggermente "magra" la curva!
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Eccoci di nuovo, ho quasi finito i condotti d'aspirazione, un lavoraccio, ho dovuto ricostruire tutta la parte iniziale praticamente inesistente comunque sono abbastanza soddisfatto, ho dato anche una prima mano di vernice cosi da far risaltare i difetti, purtroppo però l'interno non mi piace, praticamente impossibile da lavorare mi sono creato anche degli attrezzi per lavorarci meglio. Ho rifinito anche le ventole, spero che per sabato posso passare alla costruzione dei vani carrelli posteriore, altra impresa non facile per via del poco spazio di manovra delle dita :-bleaa .
Guardate e ditemi come vi sembra.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A me sembra un ottimo lavoro

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ammappete che lavoro che ti aspetta. Conosco bene questi jet e il loro pilotaggio dai nervi tesi ( ho un L-39 in fibra)
► Mostra testo
Stai procedendo bene e le prese d'aria sembrano ben fatte, molto meno mi convince la rappresentazione dei fan che in questa scala non possono esulare da un'accurata rappresentazione. Non dico di montarci due ventole Schubeler :-D però qualcosa che somigli di più a un fan, vista anche la scala ;)
Cosa hai pensato per i carrelli? Prenderai quelli in scala metallici ed ammortizzati, moficandoli, oppure lo rappresenterai in volo?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
aranb
Frequentatore di MT

Messaggio da aranb »

Voglio tornare indietrooooo :,-( :-disperat mamma mia che fatica, pero dai io ci provo magari mi viene una ciofeca :-prrrr ma il modellismo è anche questo :-Figo
Aurelio io le metterei 2 belle Schubeler, ma poi lo farei volare :-Figo no, avevo pensato in alternativa di prendere 2 ventole da pc ma non hanno tutte quelle palette che dovrebbe avere una ventola originale,
cmq le ho migliorate e sembrano essere migliorate :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Eh magari due belle Shubeler....costano un occhio della testa ma hanno un'efficienza spaventosa e fanno un sibilo simile agli aerei a reazione o le turbine da riproduzione....wow da non credere che sono elettriche :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ritornando in topic, il condotto va bene ma prova ad infittire di più il fan con dei pezzi triangolari di plasticard lì dove ci sono i vuoti. ;) Essendo in una scala molto grande dovrai curare al meglio ogni particolare e in quelle prese d'aria inevitabilmente cadrà l'occhio dei modellisti ;)
Vista la scala, se ti va, potresti pensare di illuminare il modello come quello reale, cabina e pannello strumenti incluso magari mediante stampa degli strumenti su dell'acetato retroilluminato ;)
Questo progetto mi piace molto e ti seguo con interesse :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”