Bristol 142 “Britain first” 1-72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Bristol 142 “Britain first” 1-72

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

un progetto originale come di consueto. Peccato per la solita radiocronaca priva di foto! :(

Sulle decalcomanie permettimi di dissentire. Perché creare un what if se hai la possibilità di rappresentare quello che volò realmente? Almeno, io la penso così!

Riguardo ai fogli c'è chi li ha già sperimentati e potrà darti una risposta più concreta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Ciao

@microciccio
L'immatricolazione civile fu assegnata e non dipinta per il semplice motivo che non ce ne fu il tempo... il velivolo passò da civile a “prototipo” militare in breve tempo e non sembrò il caso farlo. Volò, per poco, con la sigla R-12 in attesa di quella definitiva (che poi non portò mai).
Io gli rendo solo merito... :mrgreen: altro che what-if ;)

:-crazy Essì, purtoppo, la radiocronaca c'è sempre...

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Buongiorno

;) Oggi “sono per stupirvi”...
CI SONO LE FOTO! :shock:

Sopra, notate la posizione di dove erano prima le ali (parte bianca)...
Immagine
Immagine

Sotto, per “apprezzare” dove sono andate a finire le ali...
Immagine

Naca motori, modificate e accorciate...
Immagine

Il muso completamente modificato...
Immagine
Immagine
Immagine

Vista d'insieme...
Immagine

In tutte le immagini potete notare la “mirabile” :mrgreen: carteggiatura di tutto il velivolo...
Prossimi “step”: pannellature e coda da riassemblare.
Per ora mi sono divertito e sono contento del “lavoro” fatto. :-oook

Salutoni a tutti
Roberto

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Roberto... e finalmente ci sono anche le foto!! :-oook :-oook
Scusa la domanda.... ma non ti conveniva reincidere il modello prima??
E poi, come mai ci sono alcuni punti colorati di verde? E' na specie di prova del pennarello per le stuccature?
WildBillKelso
Knight User
Knight User

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Roberto... e finalmente ci sono anche le foto!! :-oook :-oook
Scusa la domanda.... ma non ti conveniva reincidere il modello prima??
E poi, come mai ci sono alcuni punti colorati di verde? E' na specie di prova del pennarello per le stuccature?
Grazie! :-oook

Per abitudine e per complicarmi la vita lo re-incido sempre dopo... :mrgreen:
Sì, il colore verde serve a evidenziare “eventuali imperfezioni”.

Salutoni
Roberto

matteo44

Messaggio da matteo44 »

WildBillKelso ha scritto:Per abitudine e per complicarmi la vita lo re-incido sempre dopo... :mrgreen:
Sì, il colore verde serve a evidenziare “eventuali imperfezioni”.
:-oook :-oook :-oook
Grazie
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

grazie per le foto che rendomo merito all'impegnativo lavoro sopratuttto nello spostamento dell'ala da mediana a bassa. A questo proposito, premesso che ho dato solo uno sguardo rapido all'aeroplano e potrei sbagliarmi, forse sei rimasto ancora un pelino alto. Posto due immagini, inserite e modificate a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo, di fronte per capirci meglio.

Bristol 142 vs Blenheim-800X195.jpg

Riguardando meglio la sezione di fusoliera sembrerebbe essere maggiormente squadrata nel 142 e più a forma di trapezio, stretta in alto, nel Blenheim.

Naturalmente capisco che in questi grossi lavori di conversione alcuni compromessi sono necessari e resta inteso che il modello lo realizzi nel modo che più ti piace. ;)

Confidando in altre foto ti auguro buon lavoro.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Fenomenale lavoro! :-oook :-oook
E il bello è che alla voce "scratch builder" sul profilo hai avuto pure il coraggio di scriverci NO!! :-D :-D
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Bristol 142 “Britain first” 1-72

Messaggio da nannolo »

Quando vedo i tuoi lavori penso sempre che faresti prima con martello e scalpello partendo da un blocco di plastica.....:)
LAVORONE !!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
WildBillKelso
Knight User
Knight User

microciccio ha scritto:Ciao Roberto,

grazie per le foto che rendomo merito all'impegnativo lavoro sopratuttto nello spostamento dell'ala da mediana a bassa. A questo proposito, premesso che ho dato solo uno sguardo rapido all'aeroplano e potrei sbagliarmi, forse sei rimasto ancora un pelino alto. Posto due immagini, inserite e modificate a solo scopo di discussione e tratte da qui e quo, di fronte per capirci meglio.

Bristol 142 vs Blenheim-800X195.jpg

Riguardando meglio la sezione di fusoliera sembrerebbe essere maggiormente squadrata nel 142 e più a forma di trapezio, stretta in alto, nel Blenheim.

Naturalmente capisco che in questi grossi lavori di conversione alcuni compromessi sono necessari e resta inteso che il modello lo realizzi nel modo che più ti piace. ;)

Confidando in altre foto ti auguro buon lavoro.

microciccio

Figurati! e grazie :-oook

Per la fusoliera squadrata: fortunatamente il kit Frog lo era già abbastanza di partenza!
Per le ali: mi fossi tenuto un millimetro più basso era meglio, ma quasi non si vede. :mrgreen:

Grazie a tutti gli altri per i complimenti, aiutano ad andare avanti.

@argo2003
Non ho scritto “autocostruttore” nel profilo?
:oops: Ma dai non lo sono, mi arrabatto!

Salutoni a tutti
Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Under Construction”