Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hase Fine 19/06
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa
Ecco il nostro Jacopo alle prese con i "Combattenti della Candeggina"... il titolo significa questo, vero ? 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
....e con la terribile nonnina che se la prende con la nuora perchè "...è scolorito perchè tu candeggi male!!!!!!"davmarx ha scritto:"Combattenti della Candeggina"

saluti
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Non sono un amante dei What-if , ma il tuo programma si prospetta interessante e ti seguiro' !!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille Giorgio!!!!aquatarkus10 ha scritto:Ottima scelta Jacopo, son sicuro di seguire un wip interessante.
A presto
Grazie Matty!!!! la livrea del 22 non ti piace?? è l'unica realmente esistente.. andiamo benemattia_eurofighter ha scritto:in effetti era parecchio tempo che mi chiedevo il perchè quest' anno non avevi ancora in cantiere nessun progetto!
le livree non sono male, anche se io preferisco quelle realmente esistenti...quella del Sukhoi è più carina rispetto al 22...
per il resto buon lavoro...tra un paio di giorni in galleria?

Grazie mille!!! ci vediamo su Ace Combat Invfinity!!!sochmer ha scritto:da strafan della serie ti seguirò con interesse!
Ciao Rob grazie mille!!!!rob_zone ha scritto:Dicevo che in giro c'erano pochi tuoi wip..
Sti cosi mi incuriosiscono,ti seguirò con molto interesse!
saluti
RoB da MEssina
Grazie Paolo, ma preferivo che l'Hase si dedicasse al 37 heheheh XDmicrociccio ha scritto:Ciao Jacopo,
una via di mezzo tra un what if e la riproduzione di un mezzo tratto da un film.
Buon lavoro.microciccio
Grazie e si, certo che ci gioco pure a War Thunder! ma jet battono l'elica XDBracco970 ha scritto:Buon lavoro allora, hai mai provato war thunder?
Grazie mille Ricky!!!!! per le mascherine sembra strano ma mi farà dannare il Raptor, devo fare delle masscherature un po scervellotiche purtroppo!Rickywh ha scritto:Bel wip Jacopo, ti avevo già detto ma confermo che il su-33 con quella livrea è veramente bello, ma ci sarà da divertirsi a mascherare... le fotoincisioni x il pit ci stanno tutte Buon divertimento ciao,Ricky
Ciao Den!!!! no, li metto sul proprio stand!denis ha scritto:Ottimo progetto a me piace molto e sono molto curioso....come li farai ? Dogfight?
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Bellini questi "GI joe" fighter!!! Mi sa che ci prepari un bel piattino se azzecco ciò che hai in mente di fare con quei pezzettini che ti ho mandato![]()
La configurazione tutta aria-aria sarebbe fenomenale!!!
saluti
Grazie Maz ma i piedistalli, sono fortini dal kit, i tuoi i uso dopo!!! vedrai! detto questo non toccatemi la saga Ace Combat èpitchup ha scritto:Ciao....e con la terribile nonnina che se la prende con la nuora perchè "...è scolorito perchè tu candeggi male!!!!!!"davmarx ha scritto:"Combattenti della Candeggina"
saluti

Grazie Davide e stesso monito per l'Elettodavmarx ha scritto:Ecco il nostro Jacopo alle prese con i "Combattenti della Candeggina"... il titolo significa questo, vero ?

Grazie Mille Alberto!!!Vigilante ha scritto:Non sono un amante dei What-if , ma il tuo programma si prospetta interessante e ti seguiro' !!!
Alberto
Allora ragazzi prima di tutto grazie a tutti non mi immaginavo che risquotesse tale successo, spero di non deludere le aspettative! e ora eccoci a noi
partiamo dal Raptor
Vani carrello, un consiglio salutateli perchè poi li chiuderò

Primi interventi sulle prese d'aria stuccando i 3 estrattori

Quindi ho incollato la copertura del gancio d'arresto

Stiva

Pit e da qui si inizia a lavorare

Passiamo al Su-33
le aree nere andranno assottilliate evitando un bel gap

Passiamo ai motori, questi sono quelli forniti dal Kit

Io li sostituirò da quelli tolti al T-50 Zvezda in 72 (che ho cestinato) li trovo meglio riprodotti (li devo scolorare e ricolorare!)

Dopo le modifiche il fitting è perfetto, qui è appoggiato quindi un po storto

Passiamo al Radorme

Ecco il Pit per le fotoincisioni devo rimuovere i pannelli laterali

Ultima cosetta ecco a voi le prese d'aria vanno colorate e preparate

20140530_202945 di lysander90, su Flickr
Per oggi e per un po è tutto ragazzi ora lavoro sul Pit ma il dubbio resta sul Raptor, vedete ecco su Ace Combat ci sono 3 tipi di armi, 2 fisse e una variabile, ossia le Mitragliatrici, i Missili e l'arma speciale, nel caso del Raptor sono 4 Aim-120 o 2 GBU
però il discorso è questo quando selezoni l'arma speciale le stive si aprono e estraggono i missimi, se invece resti sui missili base quando inquadri un bersaglio escono dalle stive laterali e quando spari restano fuori le rotaie finchè non si ricaricano e rientrano
il Discorso è questo o faccio le stive laterali aperte e estratte oppure le stive ventrali, non posso farle entrambe estratte ecco il dilemma che mi pervade ed ecco perchè mi sto concentrando sui pit

a presto e spero che piaccia!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 31/0
Ciao
Quindi sarà un diorama aria-aria???
saluti
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bene jac. lo scarico mi sa che necessita di un piccolo adattamento, lo vedo un pò sovradimensionato...sarà perchè non è montato? Per il resto finiscili che ci facciamo na bella partita! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Sei sicuro che devi eliminare le consolles laterali della vasca del 33 per mettere le fotoincisioni? Di solito basta solo limarle eliminando i dettagli in rilievo, altrimenti dove incolli quelle fotoincise?
Per le stive è un bel dilemma, forse sono più "coreografiche" quelle laterali... Boh
ciao,
Ricky
Per le stive è un bel dilemma, forse sono più "coreografiche" quelle laterali... Boh
ciao,
Ricky
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 1/06
Più o meno si Amico mio, vedrà dopo!pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Francè!!!! se tu leggessi le didascalie sarebbe meglioBonovox ha scritto:Bene jac. lo scarico mi sa che necessita di un piccolo adattamento, lo vedo un pò sovradimensionato...sarà perchè non è montato? Per il resto finiscili che ci facciamo na bella partita!

Ciao Ricky se permeti ti rispondo a pezzi, le console laterali vanno rimosse perchè sbagliate, quelle originali sono di forme diverse ossia l'Hase le ha fatte a "/" mentre sono leggermente più complesse, l'Eduard le ha fatte correttamente (il colore no, ma le forme si almeno.....)Rickywh ha scritto:Sei sicuro che devi eliminare le consolles laterali della vasca del 33 per mettere le fotoincisioni? Di solito basta solo limarle eliminando i dettagli in rilievo, altrimenti dove incolli quelle fotoincise?
Per le stive è un bel dilemma, forse sono più "coreografiche" quelle laterali... Bohciao,Ricky
per il 22 vedrai sotto che mi sono inventato

Ragazzi questo è un aggiornamento un po corposetto quindi abbiate pazienza allora partiamo con il Flanker
Questo è il pit, la palpebra frontale andrà tagliata a metà, si vede in fondo!

Poi sono passato al pit, ho ricolorato le fotoincisioni

Sistemati gli eccessi di colla, incollato il seggiolino e aggiunta la barra di comando

Ecco al pilotino, prima del ricoloramento e delle modifiche per fare in modo che il pilota si sieda.. al meglio

Ecco il Pit Finito e riprodotto il pilota con 1/2 casco rosso

Sempre per la tua Domanda Ricky il Pit Hase è davvero sotto-dimensionato, infatti per farci entrare le P.E. ho litigato un po allargare il tutto ecco la differenza

e qui le console laterlai

Prova a secco!!!!

Eccoci al Rapace, per prima cosa ho preparato il pit

Quindi sono passato al Pilota del Raptor, non è il massimo ma non ce ne sono molti con il braccio apposta per la cloche laterale

Passiamo alla Stiva principale, come prima cosa ho stuccato i buchi per gli HP aggiuntivi, in tutti gli Ace combat i Raptor portano 4 AIM-120 al posto dei classici 6

Eccoci qui come parlavo con Ricky le stive laterali, prima di tutto ecco come sono, come si nota hanno dei bellissimi (

.......................Mettere la rotaia in posizione retratta per.........

..............Sfruttare il pezzo trasparente, in stile vedo non-vedo

Pit Finito!!

Prova a secco

Ciudiamo i carrelli con il pratico pezzo trasparente

Ecco le stive finite

Per facilitare la colorazione utilizzero la copertura "giallastra" così se ci spruzzo sopra non succede nulla mentre per finirlo poi incollerò quelle totalmente trasparenti

Così si vedrà alla fine (devo poi colorare e incollare i missili è!)

Infine ho dato un colpetto alle prese d'aria sotto

Ecco alla fine i signorini

Quindi sono passato ai primo stado del compressore e alle prese d'aria
F-22 qui sotto:

Quindi motorazzi

Su-33 qui

Ultime preparazioni prima dell'assemblaggio finale
Qui le ali del Raptor questo è una delle 4 luce di posizione

E il resto

Questo il Flanker

20140603_134820 di lysander90, su Flickr
Per oggi è tutto siori spero che vi piaccia il lavoro fin qui svolto! fatemi sapere ragazzi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 3/06
addirittura 2 insieme !!!
Un lavorone Jac
, questo wip lo farò vedere a mio figlio che apprezza molto Ace Combat e questi "aerei moderni".....roba da gggiovani..

Un lavorone Jac

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Progetto Ace Combat F-22& Su-33 1/72 Hasegawa varie 3/06
bene i due pit. Ma siamo sicuri che il pit del 33 è grigio, perchè da certe foto sembrerebbe tendente all'azzurrino, tranne se il tuo esemplare non lo porta così! O l'hai già detto!?
la foto è presa dal sito wikimedia.org e postata solo a scopo visivo!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti