F-117 Nighthawk 1/48 Finito 31/08/2014
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: F-117 Nighthawk 1/48
Sono contento che tu abbia scelto questo kit, soprattutto per vedere come andrà con la colorazione! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Nome: Leonardo
un aero fantastico..uno dei pochi progettati più da ingegneri informatici che da aeronautici ,tanto era aerodinamicamente instabile..eppure volava!
Wip da seguire con attenzione

Wip da seguire con attenzione

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Off Topic
Durante il primo, o uno dei primi voli, si staccò una delle due derive e il pilota non si accorse nemmeno!thunderjet ha scritto:tanto era aerodinamicamente instabile..eppure volava!![]()

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Nome: Leonardo
non è che ti confondi con l'A 10? comunque le forme particolari richiedevano un continuo controllo da parte del computerJacopo ha scritto:Off TopicDurante il primo, o uno dei primi voli, si staccò una delle due derive e il pilota non si accorse nemmeno!thunderjet ha scritto:tanto era aerodinamicamente instabile..eppure volava!![]()
![]()

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie per l'interesse......!! Ero quasi per aprire il WIP riguardo il P-38 (che molto probabilmente sarà il prossimo....
) quando una "forza invisibile" (stealh.....
) mi ha convinto a buttarmi su questo soggetto.
. Particolare è comunque un aggettivo più indicato....
.
L'F-117 è veramente un aereo "particolare"....quì una descrizione dell'aereo, piuttosto "sintetica" ma accurata e piacevolmente leggibile.
La sfida più grande con questo modello (come molti di voi attendono) sarà la resa della livrea completamente "nera".....e sinceramente sono curioso anche io di sapere che metodo "kit" adotterà per dare la giusta sensazione
....non rimane che attendere....
Il tempo di studiare un po di foto poi si accendono i motori....
Ciao alla prossima...!!!!

Mi sono dimenticato di "virgolettare" il .....bruttinoCox-One ha scritto:Bruttino? Forse. Sicuramente particolare.

L'F-117 è veramente un aereo "particolare"....quì una descrizione dell'aereo, piuttosto "sintetica" ma accurata e piacevolmente leggibile.
La sfida più grande con questo modello (come molti di voi attendono) sarà la resa della livrea completamente "nera".....e sinceramente sono curioso anche io di sapere che metodo "kit" adotterà per dare la giusta sensazione

Il tempo di studiare un po di foto poi si accendono i motori....
Ciao alla prossima...!!!!
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
L'ho detto e lo ripeto: il '117 è un sogno di aereo! E' la sintesi tecnologica del cacciabombardiere, e perfino i suoi sostituti sono assai meno interessanti. Per me il fatto che sia così particolare, e direi unico nel suo genere, lo rende bellissimo! Hai deciso se farai un esemplare standard, o se invece sarà un commemorativo (shark mouth?) o uno sperimentale grigio o mimetico?
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Simone...!!!! Il commemorativo lo escludo a priori, per ora sono orientato su un esemplare standard.....NIMBVS ha scritto: Hai deciso se farai un esemplare standard, o se invece sarà un commemorativo (shark mouth?) o uno sperimentale grigio o mimetico?

- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Ah, nero allora. Devo dire che sarà anche la mia scelta, quando verrà la sua ora. Ma siccome penso che controllare la perfetta resa del nero su quelle facette piatte sia cosa complicata assai, aspetterò di avere un po' più di fiducia nelle mie capacità. E nel frattempo prendo appunti..
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Andrea buon lavoro,aspettiamo con una suoer ansia la camo..non lo inserire nemmeno il pit,siamo troppo curiosi.
saluti e buon lavoro!
RoB da Messina

saluti e buon lavoro!
RoB da Messina

- lillino
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
- Club/Associazione: IPMS Milano nord
- Nome: Paolo
Bella scelta ne sto facendo uno anch'io ma in 1/72 e anche li la colorazione nera sara' una bella sfida
Dai vai avanti te che io copio

Dai vai avanti te che io copio