Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Mano
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo Model Air
scratch builder: no
Nome: Francesco
Contatta:

Re: Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Messaggio da Mano »

Mano ha scritto:p.s. se hai 2 ore di tempo a disposizione (a detta dell'autore dell'articolo che linko), potresti produrne qualcuna di queste:
http://www.ratomodeling.com/articles/base2/

p.s.2 scusate per il doppio messaggio, ma credo di non essere abilitato a modificare i miei msg

per chi fosse interessato ho provato a realizzare una basetta secondo il tutorial del link qui sopra...ecco qua il resoconto del lavoro:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 31&t=11285

ciao
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

diego.nello ha scritto:Heilà Marco... magari riesco a fare un salto... fatti riconoscere
Oggi ho su una t-shirt giallino/verde. Mi riconoscerai, in quantro con buone probabilità sarò il più giovane tra quelli del club.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Mano
Modeling Time User
Contatta:

Messaggio da Mano »

Io parto da casa fra una mezz'ora... Sono li verso le 16 circa. Maglietta a strisce orizzontali bianca e nera.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: Info per realizzazione basetta e pubblicità mostra

Messaggio da Rickywh »

Mi raccomando: le foto x gli amici di MT che non sono potuti venire!

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:Mi raccomando: le foto x gli amici di MT che non sono potuti venire!

ciao,
Ricky
Mi associo!!! sotto con le foto!!! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto:Ciao a tutti, per il week end prossimo, il club a cui sono iscritto ha organizzato una mostra e mi han chiesto di portare qualche modello che ho.
Chiunque sia in zona e fosse interessato (Paolo in primis, dato che si trova dietro l'angolo :-Figo :-Figo ) può fare un salto. Ci troviamo a Treviglio (BG) presso la Sala Crociera del centro civico culturale, dal 27/04 al 05/05 dalle 15:30 alle 18:00. V.lo Bicetti de Buttinoni n°11....
Ciao Marco,

ti ringrazio per il cortese invito ma come puoi notare leggo oggi la discussione e sono fuori casa da mercoledì scorso e ancora per qualche giorno, ahimè ben distante dall'angolo :.-( .

Ormai per le basi avrai già fatto quanto occorre quindi auguro alla mostra, e ai tuoi modelli in particolare, un buon successo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Jacopo ha scritto:
Rickywh ha scritto:Mi raccomando: le foto x gli amici di MT che non sono potuti venire!

ciao,
Ricky
Mi associo!!! sotto con le foto!!! :-oook :-oook
Buongiorno a tutti, ieri ero indaffarato a proteggere tutte le scatole per il trasporto sotto la tempesta che c'era che....ho dimenticato sul tavolo di casa la reflex :o :,-( :,-( :,-( :-disperat :-disperat (mea culpa). Chiedo venia.
Spero che il buon Mano, abbia fotografato qualcosa lui, altrimenti dovrò aspettare mercoledì sera e chiedere le foto a qualcuno. Al massimo commissiono qualcun altro a farlo, tanto la mostra prosegue fino al 5 maggio.

Ho avuto modo di conoscere di persona un'altro utente del forum quindi associare un'altra "faccia" ad un nick name, cioè Mano, con il quale abbiamo fatto delle lunghe chiacchierate modellistiche e ho apprezzato e ammirato la sua basetta home made. Veramente ben fatta.

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Mano
Modeling Time User
Contatta:

Messaggio da Mano »

ciao!

reduce della mostra colgo l'occasione per ringraziare Marco per l'annuncio! mi ha fatto piacere conoscerti e conoscere altri modellisti con cui condividere questa passione. é sempre piacevole trovare qualcuno che ami il tuo stesso hobby...da quando mi ci sono tuffato abbastanza intensamente ho visto dall'esterno una certa diffidenza, al limite della derisione nei confronti di un hobby che agli occhi delle persone "ignoranti" (nel vero senso del termine) è spesso considerato ancora un passatempo per bambini. c'è di buono che ho le spalle larghe e so chi prendere sul serio e chi no, e comunque vado per la mia strada, cercando comunque di "rieducare" i suddetti "ignoranti". a maggior ragione è bello incontrare altre persone appassionate come me e anche più visto che ho conosciuto modellisti con una vita di esperienza alle spalle, e quindi discutere dei piccoli e grandi problemi, trucchi, soluzioni e tecniche che nella quotidianità modellistica ognuno di noi si trova ad affrontare.

purtroppo non ho fatto foto...sorry... :oops:
ne ho fatte solo qualcuna ad una nave BB62 USS New Jersey (credo in 1/900) della quale ho anche io il modello e che ho preso come riferimento...le posto qui ad ogni modo...la qualità è quella che è...sono fatte dal cellulare...

Immagine
20140427_172842 di Mano982, su Flickr

Immagine
20140427_172901 di Mano982, su Flickr

Immagine
20140427_172855 di Mano982, su Flickr

Immagine
20140427_172850 di Mano982, su Flickr

PS: Marco, non sono ancora abilitato a mandare PM, domani ti mando un sms se riesco. ;)
Geometrino82

Bene...cioè male, (per il fatto che non ho fatto foto) mi metto subito all'opera per recuperarle da chi le ha fatte.
Domani sera vedrò di recuperarle.
Mano ha scritto:ciao!

reduce della mostra colgo l'occasione per ringraziare Marco per l'annuncio! mi ha fatto piacere conoscerti e conoscere altri modellisti con cui condividere questa passione. é sempre piacevole trovare qualcuno che ami il tuo stesso hobby...da quando mi ci sono tuffato abbastanza intensamente ho visto dall'esterno una certa diffidenza, al limite della derisione nei confronti di un hobby che agli occhi delle persone "ignoranti" (nel vero senso del termine) è spesso considerato ancora un passatempo per bambini. c'è di buono che ho le spalle larghe e so chi prendere sul serio e chi no, e comunque vado per la mia strada, cercando comunque di "rieducare" i suddetti "ignoranti". a maggior ragione è bello incontrare altre persone appassionate come me e anche più visto che ho conosciuto modellisti con una vita di esperienza alle spalle, e quindi discutere dei piccoli e grandi problemi, trucchi, soluzioni e tecniche che nella quotidianità modellistica ognuno di noi si trova ad affrontare.
:-oook mi fa molto piacere che hai avuto questa buona impressione.

Buona giornata
Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Geometrino82

Con quasi un mese di ritardo, ecco che vi mostro alcuni scatti che sono riuscito a reperire della mostra.
Purtroppo chi ha scattato le foto non è un amante di aerei :-disperat e quindi ci sono pochissime foto.
Eccole:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il mio Macchino. Alla fine ho recuperato una basetta già fatta da un altro modellista. Sta bene vero?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
In primo piano il mio DO17 e in basso a destra si intravede lo specchio sul quale avevo appoggiato le frecce. Si vede il Sabre.

Questo è tutto. Non c'è neanche una foto dell'arrier di Mano. :-disperat
La prossima volta vedrò di farle io. Promesso

P.s. per essendo foto di soggetti realizzati da altre persone oltre a me, per il discorso delle privacy, devo inserire qualche frase particolare?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rispondi

Torna a “Under Construction”