F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Federico

Re: F-104S 1/72 Hasegawa...a tempo perso

Messaggio da Starfighter-104 »

Ragazzi buongiorno!

Ebbene si,avete ragione ho commesso un'errore nel titolo :-bleaa

Vi prego perdonatemi, non era mio intento di offendere lo spillone,anzì il contrario, ho iniziato questo modello perchè sono stato preso da una voglia incontrollabile di 104 acuta! :.-(

Perdono,perdono,perdonooooooo :-V :-V :-V :,-(
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare..."

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.

Eccomi dopo qualche ora di lavoro, vi posto le immagini con gli aggiornamenti dello spillone

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"...Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Argo2003 ha scritto:Un 104 non si fa MAI a tempo perso...
QUOTO!
Per il resto bel lavoro! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Ragazzi buona sera, oddio adesso mi sento in colpa per il titolo che ho dato al wip :.-(

A parte questo avrei bisogno di qualche piccolo consiglio,

:-help
1) la parte del cockpit,quella che "sorregge" o meglio poggia il canopy,di che colore la devo fare? Come gli interni del cockpit e vano avianica?

2) Consigli su pre shading e lavaggi ad olio, che tipo di colore,pressione e diluizione usare per il primo, mentre per il secondo che genere di colori ad olio devo prendere,con cosa diluirli,tempo di applicazione,ecc..... :-help :-help :-help

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il colore della battuta del canopy di solito è come il pit. Per il preshading di solito si usa il nero diluito sulle linnee di pannellatura. Per i colori ad olio ti consiglio un negozio di belle arti. Procurati un nero ed un bianco per i grigi e un bruno van dik per il marrone scuro, naturalmente tutto dipende dalla mimetica che si vuole fare. ad esempio normalmente lo sporco è grigio quindi userai su una mimetica grigia il nero e il bianco miscelati anche con la ragia; se la mimetica è a toni desertici allora un van dik è l'ideale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Federico,

mi sorge un quesito spontaneo. Hai già scelto l'esemplare che riprodurrai?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:Ciao Federico,

mi sorge un quesito spontaneo. Hai già scelto l'esemplare che riprodurrai?

microciccio
Appunto...qual'è? :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

Per questo modello non ho scelto un esemplare da riprodurre,o meglio mi stò attenendo alle istruzioni della scatola, per un semplice motivo, essendo il mio secondo modello, stò puntando ad apprendere al meglio le tecniche di modellismo, assemblaggio,stuccatura,verniciatura,finitura,ecc... quindi per il momento non mi sono cimentato nella riproduzione di un modello realmente esistito, ma in cantiere o meglio in dispensa ho già un 104 in 1/48 :-D

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Starfighter-104 ha scritto:Per questo modello non ho scelto un esemplare da riprodurre,o meglio mi stò attenendo alle istruzioni della scatola, per un semplice motivo, essendo il mio secondo modello, stò puntando ad apprendere al meglio le tecniche di modellismo, assemblaggio,stuccatura,verniciatura,finitura,ecc... quindi per il momento non mi sono cimentato nella riproduzione di un modello realmente esistito, ma in cantiere o meglio in dispensa ho già un 104 in 1/48 :-D
Ciao Federico,

salvo stranezze della ditta giapponese le decalcomanie nella scatola ti consentono di riprodurre velivoli realmente esistiti, quindi sei a posto! :-oook

Concordo sulla voglia di consolidare le tecniche costruttive. :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter-104
Super Extreme User
Super Extreme User

microciccio ha scritto: Ciao Federico,

salvo stranezze della ditta giapponese le decalcomanie nella scatola ti consentono di riprodurre velivoli realmente esistiti, quindi sei a posto! :-oook

Concordo sulla voglia di consolidare le tecniche costruttive. :-oook :-oook

microciccio

Esatto Paolo! Infatti ho deciso di dedicare il 104 1/72 al 5° stormo, poi l'1/48 al 6° stormo e infine l'1/32 Italeri al 3° stormo,poi se la pazzia mi assiste vorrei realizzare un secondo 1/48 in livrea tiger meet 88, prima però devo smaltire i kit che ho dentro,nel giro di un mese ne ho acquistati 11 più due che ne ho da tempo,in totale siamo a 13 kit! :-GAZZ

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”