F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Mattia,
ho saputo l'altra sera da Carmine di questo tuo progetto ed ero davvero impaziente di vederti tornare all'opera.
Che dire ... soggetto e camo affascinanti, modellista bravo e molto determinato. Tutti gli ingredienti necessari per un bella vipera! :)
Buon lavoro :-lino
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Buon lavoro Mattia!
Quanto all'usura, vero che offre poco, ma se la cosa non cozza con la tua filosofia modellistica, puoi sempre prenderti una licenza poetica e farlo cmq zozzo e usurato!
ciao
Ale
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Mattia!!!!
E' un piacere rileggerti e vederti di nuovo al lavoro!!!!
Ottima scelta del soggetto... e ottimo inizio! :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Finalmente all'opera!!!! :-Figo ammazza che velocità ste poste eh :-bleaa

Mattì la foto che hai postato è abbastanza vecchia, lo conferma il fatto che montava ancora i due Chin pod ai lati dell'intake e delle luci sul carrello principale.Tutti gli esemplari del 64th hanno ricevuto modifiche a partire dal 2012, andando a stravolgere così la "regola dei block" :-crazy
All'inizio del 2012 infatti, le luci di atterraggio sono state eliminate dal carrello principale e spostate al portello anteriore (come i block 42) mantenendo però sia il carrello di tipo lightweight sia i portelli del block 32

Occhio che nelle decal che ti ho mandato, ci sono i nomi per la crew del 2009 e quella del 2012...io ti consiglio quella del 2012! perchè? perchè è più "sgrugnato" non sarà super lercio, ma è comunque meglio di pulito!!!! :-Figo :mrgreen:

Dai un'occhiata QUA :-lino

PS occhio che il tuo esemplare ha il canopy di tipo "fumè"! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ilGamma ha scritto:Mattì la foto che hai postato è abbastanza vecchia, lo conferma il fatto che montava ancora i due Chin pod ai lati dell'intake e delle luci sul carrello principale.Tutti gli esemplari del 64th hanno ricevuto modifiche a partire dal 2012, andando a stravolgere così la "regola dei block"
All'inizio del 2012 infatti, le luci di atterraggio sono state eliminate dal carrello principale e spostate al portello anteriore (come i block 42) mantenendo però sia il carrello di tipo lightweight sia i portelli del block 32
... capite ora perchè io.. :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Anch'io, come Max, non sono un patito del 16, ma riconosco che con questa livrea ha un suo perché.
Ottima scelta Mattia :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Bene Mattia. Ci sono tutti gli ingredienti per fare un altro ottimo modello!! HAi avuto anche l' approvazione dell' eletto, che vuoi di piu'?? :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Punto 1: Bel soggetto... e bella scelta dell'esemplare! A me piacciono di piu' gli Artic... ma anche questo non è male!

Punto 2: Finalmente sei tornato... e questo mi fa molto piacere! Hai risolto i casini vari? Va meglio?

Punto 3: Sei sempre della Lazie e stai 20 punti sotto... ma stasera me tocca pure tifà quella squadra di pippe che ve ritrovate! :D :D :D
pitchup ha scritto:Ciao
Allora.... facciamo un pò chiarezza in questo deserto popolato da tartari, nonchè miscredenti ed infedeli, verso i quali mi sono fatto un dovere, e travaglio, di portare luce, ove regna l'oscurità, saggezza, ove regna l'ignavia....devo dire che l'F16 colorato "aggressor" mi piace :-D
saluti e buon lavoro a Mattia..... a voialtri invece :-imp
:-prrrr
Oddio.... Max non sta bene! Lo vedo confuso in questo periodo... gli iniziano anche a piacere gli "effesedici"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

pitchup ha scritto:Ciao
ilGamma ha scritto:Mattì la foto che hai postato è abbastanza vecchia, lo conferma il fatto che montava ancora i due Chin pod ai lati dell'intake e delle luci sul carrello principale.Tutti gli esemplari del 64th hanno ricevuto modifiche a partire dal 2012, andando a stravolgere così la "regola dei block"
... capite ora perchè io.. :-bleaa
saluti
ahaha! ora si spiegano molte cose...in effetti dopo la spiegazione di carmine potrei dire la stessa cosa! :-D

@ Carmine:
si, per il canopy già avevo notato...mi devo andare a cercare il tuo metodo in giro che non mi ricordo la marca degli inchiostri...
la foto hai ragione te, è precedente al 2012, comunque che rimanga tra me e te le foto al tizio in questione gliele ho prese in già in prestito! :-Figo
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Mattia,
ho saputo l'altra sera da Carmine di questo tuo progetto ed ero davvero impaziente di vederti tornare all'opera.
Che dire ... soggetto e camo affascinanti, modellista bravo e molto determinato. Tutti gli ingredienti necessari per un bella vipera!
Buon lavoro!
Grazie Guido! :-oook

@ Valerio:
grazie Valè, le cose vanno un pò meglio, nel senso che tanto a starsi a piangere addosso non porta a nulla...malgrado tutto la vita deve andare avanti, alla fine sono cose che prima o poi ci passiamo tutti, come diciamo noi romani, morto un papa se ne fa un altro!

con l'occasione cosa c'è di meglio di un bel modellozzo da montare?

non mi soffermo molto sul punto 3...che stasera vi abbiamo fatto un favore...cio non toglie che sete brutti lo stesso! :-ice

domani prometto di postare le foto dei lavori sul Cockpit! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Evvaiiiii verso l'infinito e oltre...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”