A-7e Corsair II -- { 1/72 Italeri }

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: A-7e Corsair II italeri 1/72 (cob's at work again)

Messaggio da CoB »

ho verniciato, ora sono a questo punto...

Immagine

Immagine

in foto non si vede tanto bene lo stacco tra il bianco ed il grigio (non ho usato il gunze appena comprato ma l'ho mescolato io), per ora c'è solo preshading e verniciatura, vediamo domani...mi mancano le bande rosse sulla coda, qualche ritocchino e finalmente utilizzerò i colori a olio e un po di post shading! cmq sarà del va87 st'aereo!! :-brindisi
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

molto bene cob..ottimo lavoro come sempre..stai galoppando con questo sluff in velocità eh??lo vedremo presto finito!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello Mauro, l'effetto del pre shading si nota abbastanza.... però diluisci un pò di più perchè sembra sempre che i colori siano gessosi... continua così!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

mi sono rimesso al lavoro...ho verniciato le bande rosse in coda, mascherato e verniciato il canopy e verniciato la parte antiriflesso in nero davanti al parabrezza. poi ho anche steso il lucido così da prepararlo al lavaggio ad olio....ho fatto anche qualche macchietta qua e la a simulare delle riparazioni o correzioni nella verniciatura...

il corsair prende forma...colore...e se domani ne avrò voglia prenderà anche un po' d'olio...purtroppo sti giorni non c'ho la macchina fotografica...cmq viene in tempo fare una foto...con sto caldo si lavora male sui modelli...e già un paio d'orette ce le ho messe oggi...quindi...
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Immagine

dato che siamo nella sezione work in progress devo ammettere che quà c'è molto + work che progress...sto ancora pensando a cole lavorare con gli oli senza fare una schifezza ma intanto penso che nella mia testolina la soluzione c'è...

cmq sabato mattina ho verniciato quelle bande rosse che vedete in coda e la zona antiriflesso...

ditemi un po se sbaglio a usare bruno van dyck puro sulle parti grigie e questo stesso colore misto al nero per le parti bianche....dai su che sto nel dubbio!!!
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

secondo me è molto d'effetto su usi un bruno van dick o siena bruciata sulle parti bianche,e un nero o grigio payne sulle parti grigie.sennò mescola a 50% e 50% nero e siena bruciata e dallo ovunque..sull'hornet feci cosi io..stai facendo un bel lavoro mauro!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per me puoi andare direttamente solo con il bruno van dyck invece Mauro... con tinte troppo scure rischi di fare dei pannelli troppo "spessi". E poi è in 72, quindi tinte scure non vanno granchè bene! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Nome: Edgar

Messaggio da flankedd »

bellissimo, continua cosi CoB :-oook
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
Sniper
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico

Messaggio da Sniper »

bellissimo!!! complimenti :-Champ
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

graziess millesss!! sto lavorando con il bruno van dyck.. stavolta non mi frega se viene un po irreale per eccesso di weathering qui devo lavorare un po per migliorarmi e voglio vedere come reagiscono sti oli senza stare li troppo a lesinare...

cmq prometto che con i prossimi aerei imbarcati lavorerò più pulito e più reale...tanto alla fine ho già deciso che quando avrò affinato la tecnica mi getterò a capofitto su un tomcat!!!! sta venendo un po sporchino però so che il mio trasparente opaco gunze mitigherà molto l'effetto quindi non me ne curo granchè...

poi ci sarà la passata finale di satinato che attenuerà a sua volta...ho dovuto fare pure un ritocchino a pennello che m'era saltato fuori un pezzetto di pre-shading (parolacce parolacce!!!) cmq appena ho fatto vi posto qualcosa però continuate a intervenire e soprattutto a dirmi se c'è qualcosa che non va!!

:-V :-V
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”