Helldiver 1-48 accurate miniature FINITO!!!!
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Helldiver 1-48 accurate miniature
Sarà proprio un bel modello! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide

Scusa la domanda da "profano" in materia, ma il prezzo riportato sulle zoom (quelle con il pannello strumenti, se non sbaglio) è riferito solo a quelle o comprende tutte le Eduard ? (è solo curiosità, non polemica !

Per il motore, beh, con tutto quel ben di divinità che ci vuoi mettere, un bel QB ci starebbe bene...

Ciao.
Aereo tosto e imponente! Kit ottimo che vedo verrà caricato di migliorie e non poche...mi chiedo se vi era tutta questa necessità
Comunque sia ti auguro buon divertimento, io a vedere tutto quel metallo fotoinciso ho avuto crampi allo stomaco eheheh
Saluti dal Roger

Comunque sia ti auguro buon divertimento, io a vedere tutto quel metallo fotoinciso ho avuto crampi allo stomaco eheheh
Saluti dal Roger
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: nessuno in particolare
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Bene bene vedo che ho scaldato un po' la platea.
Veniamo al puto della situazione poi la risposte.
Per cominciare ho "apparecchiato il modello" ovvero: ho tagliato i vari componenti che necessitano di modifica e asportato i dettagli che riceveranno le parti in fotoincisione.
Ecco le foto

Le superfici mobili sono staccate ,le cerniere le rifarò in quanto è più facile da tagliare e in secundis rimarebbero troppo fragili così ho un controllo migliore

Le semiali fisse sono già svuotate nella parte interna del pozzetto dei carrelli mentre ho già praticato gli "scassi" per alloggiare il meccanismo di ripiegamento delle ali

Qui ho già fatto qualcosina ovvero la chiusura della fusoliera dopo il taglio per abassare la vetratura posteriore del mitragliere che dava la possibilità di incrementare notevolmente la visuale e tagliato il ruotino di coda per 2 motivi;
1: per evitare di romperlo durante i maneggiamenti come successo al Devastator
2: la posizione si riferisce al carrello scarico ovvero in volo per cui va abbassato per simulare il peso della codona

Il fitting del set sella wolfpack è perfetto,unico appunto è l'impossibilità di inserire gli slat in posizione rilassata come si vede in molte foto vedrò sobbarcarmi anche questo lavoro...speriamo in bene!
Ho tagliato i flap di picchiata che vengono sostituiti con gli eduard

Come potete vedere la Wp ha lavorato davvero bene(non caposco perchè non ci riesca anche la Aires),il fit è perfetto e non ho dovuto toccare niente.
Per adesso è tutto ora ecco le risposte
@ jacopo come vedi le resine sopo molto buonee fittanno bene per cui no problem
@ Enrywar67 io l'ho comprato anni fa ma è possibile che lo rieditano abbi pazienza
@ nannolo i vari aftermarket li ho presi nel tempo se no non avrei preso dei doppioni
@ suramaross x la plastica di solito uso vari incisori fotoincisi della Hauler,seghetti ecc. per il taglio dei modellidevi solo buttarti magari con piccoli interventi per poi arrivare a quelli più estremi,non avere paura di sbagliare,io no ho gettati alcuni prima di arrivare a questi livelli e ancora adesso mi capita di sbagliare,basta non farsi prendere dal panico e capire come riparare
@ s_tringa come dicevo prima li ho comprati nel tempo comunque ci sono cose che sono in un set e dimenticati nell'altro,alcune cose in resina sono meglio che arrotolare le fotoincisioni,sicuramente non userò tutto ma daltronde anche se prendi un set non lo usi tutto,quello che avanzo va nella banca pezzi tanto prima o poi ti serve qualcosa
@ davmarx il prezzo delle fotoincisioni è cadauno.....purtroppo
@ ROGER se ce n'è bisogno?.....decisamente no il modello va bene così com'è,ma io sono veramente malato di mente
A tutti gli altri grazie per lìincoraggiamento
Alla prossima
Veniamo al puto della situazione poi la risposte.
Per cominciare ho "apparecchiato il modello" ovvero: ho tagliato i vari componenti che necessitano di modifica e asportato i dettagli che riceveranno le parti in fotoincisione.
Ecco le foto
Le superfici mobili sono staccate ,le cerniere le rifarò in quanto è più facile da tagliare e in secundis rimarebbero troppo fragili così ho un controllo migliore
Le semiali fisse sono già svuotate nella parte interna del pozzetto dei carrelli mentre ho già praticato gli "scassi" per alloggiare il meccanismo di ripiegamento delle ali
Qui ho già fatto qualcosina ovvero la chiusura della fusoliera dopo il taglio per abassare la vetratura posteriore del mitragliere che dava la possibilità di incrementare notevolmente la visuale e tagliato il ruotino di coda per 2 motivi;
1: per evitare di romperlo durante i maneggiamenti come successo al Devastator

2: la posizione si riferisce al carrello scarico ovvero in volo per cui va abbassato per simulare il peso della codona
Il fitting del set sella wolfpack è perfetto,unico appunto è l'impossibilità di inserire gli slat in posizione rilassata come si vede in molte foto vedrò sobbarcarmi anche questo lavoro...speriamo in bene!
Ho tagliato i flap di picchiata che vengono sostituiti con gli eduard
Come potete vedere la Wp ha lavorato davvero bene(non caposco perchè non ci riesca anche la Aires),il fit è perfetto e non ho dovuto toccare niente.
Per adesso è tutto ora ecco le risposte
@ jacopo come vedi le resine sopo molto buonee fittanno bene per cui no problem
@ Enrywar67 io l'ho comprato anni fa ma è possibile che lo rieditano abbi pazienza
@ nannolo i vari aftermarket li ho presi nel tempo se no non avrei preso dei doppioni
@ suramaross x la plastica di solito uso vari incisori fotoincisi della Hauler,seghetti ecc. per il taglio dei modellidevi solo buttarti magari con piccoli interventi per poi arrivare a quelli più estremi,non avere paura di sbagliare,io no ho gettati alcuni prima di arrivare a questi livelli e ancora adesso mi capita di sbagliare,basta non farsi prendere dal panico e capire come riparare
@ s_tringa come dicevo prima li ho comprati nel tempo comunque ci sono cose che sono in un set e dimenticati nell'altro,alcune cose in resina sono meglio che arrotolare le fotoincisioni,sicuramente non userò tutto ma daltronde anche se prendi un set non lo usi tutto,quello che avanzo va nella banca pezzi tanto prima o poi ti serve qualcosa
@ davmarx il prezzo delle fotoincisioni è cadauno.....purtroppo
@ ROGER se ce n'è bisogno?.....decisamente no il modello va bene così com'è,ma io sono veramente malato di mente

A tutti gli altri grazie per lìincoraggiamento
Alla prossima
Un saluto

Marco
Marco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Accidenti che parata di resine!!! Buon lavoro!!
saluti
Accidenti che parata di resine!!! Buon lavoro!!
saluti
- suramaross
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Aerei seconda guerra mondiale e moderni, ma sto cominciando a fare qualche mezzo terrestre.
- colori preferiti: Vallejo, Lifecolor, Italeri
- Nome: Marco
Che bello il set della wolf!
Secondo me riprodurre un aereo imbarcato con le ali piegate accentua il realismo.
Vai così!
Secondo me riprodurre un aereo imbarcato con le ali piegate accentua il realismo.
Vai così!

"Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo."
Comma 22
Comma 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
sono quasi stupito di vedere un set WP che sia perfetto!
in passato ho avuto (e non solo io) problemi con diversi set, tutti terribilmente sovradimensionati...e parliamo di circa 0,5-1cm in più!
Sono felice di vedere che sto giro il set sia giusto!!!
per il taglio non saprei cosa dirti, ma se decidi di "operare" ricorda che la resina WP è molto granulosa, quindi dovrai agire con un piccolo seghetto fotoinciso
Buon lavoro!

Sono felice di vedere che sto giro il set sia giusto!!!

per il taglio non saprei cosa dirti, ma se decidi di "operare" ricorda che la resina WP è molto granulosa, quindi dovrai agire con un piccolo seghetto fotoinciso

Buon lavoro!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Oh meglio così!!! dai che mi sta venendo voglia di Helldiver

Idem per Carmine ma io ho beccato pure quelli SottodimensionatiilGamma ha scritto:in passato ho avuto (e non solo io) problemi con diversi set, tutti terribilmente sovradimensionati.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Mi permetto di segnalarti questo WIP : http://cs.finescale.com/fsm/modeling_su ... SC&pi240=1
(scopo puramente di discussione)
Ccredo che sia a me che a te possa essere d'aiuto!
saluti
RoB da Messina

(scopo puramente di discussione)
Ccredo che sia a me che a te possa essere d'aiuto!

saluti
RoB da Messina

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta: