D3A1 Type 99 "Val" - Cyberhobby - 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

MORO21

Re: D3A1 Type 99 "Val" - Cyberhobby - 1/72

Messaggio da MORO21 »

Bravo Fabio...."il richiamo primordiale".....quello che cerco di far capire io a parecchi giovani... :-SBAV :-Figo .
Che dirti ....il soggetto non è tra i miei preferiti....però conto su di te.... :-oook

mi era venuta la paura che fosse in 144.... :-D

Gigi
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio....ottima scelta ...un super classico Jap a elica.....come sai non posso che apprezzare.Non conosco il kit ,in 72 non ne conosco nessuno :-incert ,ma da quel che vedo sembra ottimo.....buon lavoro.....che camo farai?? ;)
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Ciao, io rimango del parere che questo kit, come pure altri stampi che ho esaminato, sono delle rielaborazioni di stampi già esistenti.
In questo caso per me la base è il Fujimi. Anche il Devastator GW segue questa via, per me è il Monogram reinciso e ripulito.
In ogni caso buon lavoro, questo è uno dei miei soggetti preferiti.

Happy modelling!
sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Rispondo un po a tutti senza citarvi uno alla volta senò divento matto. :-crazy

Innanzitutto grazie per l'attenzione, sono contento che il soggetto riscuota consensi. Se poi sono riuscito a far scrivere anche Salvatore (sonny) ancora meglio!

L'esemplare che farò sarà con una colorazione Verdone sulla parte superiore e solito verde/grigio sulle superfici inferiori e fasce rosse sugli scarponi e sulla coda. Purtroppo non riesco a trovare un profilo da pubblicarvi, si tratta sommariamente dell'esemplare sulla boxart solo con un diverso numero. L'aereo in questione era imbarcato sulla Akagi nel 1942.

Farò anche un ambientazione minima con questa fotoincisione colorata disponendo l'aereo con le ali ripiegate e tettuccio aperto. Vorrei metterci anche un figurino ma non dispongo di niente che faccia al mio caso e sinceramente non mi va di ordinarlo. Eventualmente anche questo è un particolare che si potrà aggiungere in seguito.

Intanto ho terminato le parti interne fatta eccezione per i sedili e le consolle degli strumenti. Solito modus operandi: base e qualche ombra/luce ad aerografo (xf-71 tamiya), particolari e lumeggiature con colori cittadel. Infine lavaggio con neutral wash mig.
Il motore è stato dipinto in nero e dybrushato secondo la famosissima tecnica "SPILLONEFOREVER", ovvero più mani di humbrol 56 e luci finali con humbrol11.

Peccato che le foto siano pietose e non restituiscano quanto vedo ad occhio nudo. Il risultato risulta molto più morbido e meno giallastro.

Per rispondere a Salvatore, si, potrebbe essere un rimaneggiamento fujimi. Peccato che il fujimi avesse il canopy della giusta dimensione e il collimatore, quindi se copiato è fatto anche male!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Fabio,
vedo che sei passato alle scale grandi :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Bello il "Val" e sono super sicuro che saprai tirar fuori un Signor modello dalla scatola Cyberhobbistica!

P.S. Riprodurrai anche il cablaggio del motore o farai ricorso alle fotoincisioni per simulare tali cavi? :?
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Aggiornamento Fabio, mi paice come stai lavorando sul Pit!!!, per il motore era così "spento"? come colore dico :-oook
Fabio_lone

Probabilmente il motore abbisogna di un ulteriore drybrushata, lo cablerò in seguito. Non sono convinto delle pareti laterali e dopo due chiacchiere con matteo nel pomeriggio domani le rifaccio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me l'abitacolo e le paratie non erano male... come mai non ti convincevano? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

L'abitacolo lo tengo così, le paratie non mi convincono o meglio non sono venute come volevo. Provo a rifarle, poi magari non riesco lo stesso ma vorrei riprovare.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Ottimo il motore! Le paratie invece vediamo le prossime se le rifai e poi ti dirò :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”