Vickers Wellington GR MK VIII 1/72 AIRFIX

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
washaki
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Vickers Wellington GR MK VIII 1/72 AIRFIX

Messaggio da washaki »

Spit59 ha scritto: 22 marzo 2025, 13:29 Ho visto il wip di Marco che studierò attentamente ma non posso pensare di avvicinarmi a tale perfezione, vediamo :-D
Mi fai arrossire Carlo.
Io sono ancora in ballo con questo bestione. Bello ma ostico.
Se posso darti un consiglio NON comprare i motori after della Eduard. Sono difficilissimi da montare in modo corretto. Se tornassi indietro mi accontenterei dei già ottimi pezzi del kit.

Un altro consiglio che sento di doverti dare fin da subito: occhio all'uso della carta vetrata perché questo modello non ha quasi del tutto pannellatura ed è molto facile, esagerando con le lisciature, togliere l'effetto della struttura geodetica.

Ti metto nel segnalibri e ti seguo con interesse. Se hai bisogno di qualche dritta da chi ci e passato prima non farti problemi.
Buona avventura
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

washaki ha scritto: 26 marzo 2025, 19:57... NON comprare i motori after della Eduard. Sono difficilissimi da montare in modo corretto. Se tornassi indietro mi accontenterei dei già ottimi pezzi del kit. ...
Ciao Carlo,

mi associo al suggerimento di Marco in senso generale. Il modello è già valido da scatola. Ora come ora eviterei gli after market.
Off Topic
pitchup ha scritto: 26 marzo 2025, 16:41... farai un classico verde / marrone? ...
Ma come Max,

dopo tutto quanto abbiamo scritto nel WIP di Marco scrivi verde e marrone! :-000 :-incert
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
washaki
Brave User
Brave User

Messaggio da washaki »

microciccio ha scritto: 26 marzo 2025, 21:06
washaki ha scritto: 26 marzo 2025, 19:57... NON comprare i motori after della Eduard. Sono difficilissimi da montare in modo corretto. Se tornassi indietro mi accontenterei dei già ottimi pezzi del kit. ...
Ciao Carlo,

mi associo al suggerimento di Marco in senso generale. Il modello è già valido da scatola. Ora come ora eviterei gli after market.
Off Topic
pitchup ha scritto: 26 marzo 2025, 16:41... farai un classico verde / marrone? ...
Ma come Max,

dopo tutto quanto abbiamo scritto nel WIP di Marco scrivi verde e marrone! :-000 :-incert
microciccio
La discussione sui colori sara costata al forum 3 o 4 pagine di discussione :-sbraco
Marco

Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Spit59
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei II° WW
scratch builder: no
Nome: Carlo
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

Immagine inserita a scopo di discussione fonte www.eduard.com

Grazie ragazzi, infatti non ho preso aftermarket mi sono limitato alla mascheratura per i vetri, perché non vorrei impazzire a mascherare per voi ottenere una schifezza
Ultima modifica di Spit59 il 26 marzo 2025, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Spit59
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

washaki ha scritto: 26 marzo 2025, 19:57
Spit59 ha scritto: 22 marzo 2025, 13:29 Ho visto il wip di Marco che studierò attentamente ma non posso pensare di avvicinarmi a tale perfezione, vediamo :-D
Mi fai arrossire Carlo.
Io sono ancora in ballo con questo bestione. Bello ma ostico.
Se posso darti un consiglio NON comprare i motori after della Eduard. Sono difficilissimi da montare in modo corretto. Se tornassi indietro mi accontenterei dei già ottimi pezzi del kit.

Un altro consiglio che sento di doverti dare fin da subito: occhio all'uso della carta vetrata perché questo modello non ha quasi del tutto pannellatura ed è molto facile, esagerando con le lisciature, togliere l'effetto della struttura geodetica.

Ti metto nel segnalibri e ti seguo con interesse. Se hai bisogno di qualche dritta da chi ci e passato prima non farti problemi.
Buona avventura
Grazie Marco ma il tuo lavoro è davvero spettacolare e non posso sperare neanche di andarci vicino.
non mancherò di postare i miei dubbi per avere consigli

Grazie
Spit59
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

microciccio ha scritto: 26 marzo 2025, 21:06
Ciao Carlo,

Off Topic
Ma come Max,

microciccio
Grazie nessun aftermarket infatti, farò già fatica a farlo con i pezzi originali del kit :-D

Per il colore come detto nella scatola sono presenti due livree possibili, quella del 172 Squadrone e quella del 38 Squadrone, eviterei il bianco perchè mi ha già creato abbastanza incubi in altre occasioni,
il nero Vallejo invece mi piace e copre bene, penso andrò sul 38 Squadrone
washaki
Brave User
Brave User

Messaggio da washaki »

[
Spit59 ha scritto: 26 marzo 2025, 22:19 , penso andrò sul 38 Squadrone
Ottima idea
Il bianco è complicato e lo so bene.
Ma occhio a parlare di colori in questo forum ... potresti finire in un girone infernale.
:-sbraco :-sbrachev
Buon lavoro

PS
Le maschere della Eduard sono ottime
Marco

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' che ci volete fare, il disegno dello schema sul monitor mi appare come un classico livrea RAF "verde e marrone".
Comunque ci siamo capiti, mid stone e dark earth...cioè beige e marrone :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Carlo, al di là delle varie disquisizioni coloristiche, ti seguo volentieri :cool:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Spit59
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Contatta:

Messaggio da Spit59 »

Plastomodel mi ha appena spedito i colori appena arrivano si attacca