MB339 PAN MLU

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: MB339 PAN MLU

Messaggio da BernaAM »

Lavoro tanto leggero non direi, certo che è veramente impressionante la cura che ci stai mettendo e la pulizia del lavoro, mi piace proprio come modelli ci voleva un maestro nel forum.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bel lavoro ...veramente un bel lavoro.
Sarà uno spettacolo col canopy.......mi sa che dovrò copiartelo (se non dispiace...), visto che faccio lo stesso modello ma in versione grigia.

Luigi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bellissimo!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottima realizzazione!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Maurizio ha scritto:Oggi lavoro leggero, ho realizzato i montanti del tettuccio (mancano diversi particolari). Volevo far notare i rivetti della Archer che si applicano come decals. Li trovo molto utili. Orà vedrò se dopo il colore un leggero drybrush riuscirà ad evidenziarli. Buon modellismo a tutti.
Ciao Maurizio,complimentoni anche per questo lavoro di dettaglio,in linea con tutto il resto.
Potresti dare qualche particolare in più su quei rivetti?Penso mi tornerebbero molto comodi per la finitura dell'HH3F,anche se penso mi toccherà fare un mutuo!!!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ragazzi siete troppo generosi, speriamo di non fare cavolate troppo evidenti :mrgreen:

Per la questione rivetti io uso due metodi ma sicuramente qualcuno ha altre tecniche
per Max: fai paura!!!!!!!!!! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Maurizio ha scritto:Ragazzi siete troppo generosi, speriamo di non fare cavolate troppo evidenti :mrgreen:

Per la questione rivetti io uso due metodi ma sicuramente qualcuno ha altre tecniche
per Max: fai paura!!!!!!!!!! :mrgreen:
Ciao Maurizio,
quindi si tratta di vere e proprie decals e per di più delicate... :.-( :-disperat :-help
Mi ero quasi illuso di aver trovato la soluzione,ma se sono cosi delicate non penso resistano alla realizzazione di uno stampo!!! :-disperat :-disperat :-disperat
Se poi avessi del tempo per postare qualche foto antecedente rispetto allo stato attuale del tuo 339 ,penso che i ragazzi che non hanno avuto l'occasione di vederle gradirebbero molto!
Ciao e grazie delle preziose informazioni
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

BernaAM ha scritto:Allora potresti utillizzare anche l'11 Humbrol che a mio avviso come silver è molto valido, dallo in più velate leggere, o altrimenti proverei anche con gli Alcalad.
Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao Fabrizio, ho comprato il colore Alclad come mi hai suggerito. Ho preso il "semi matte aluminum" e mi sembra vada meglio. metterò presto le foto. Una domanda. I lavaggi li posso fare sempre con future e colori olio o questa marca di colore ha qualche controindicazione?
PS: ti spedisco oggi qualche pics che mi hai chiesto. Buon modellismo a tutti. Maurizio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Maurizio ha scritto: Una domanda. I lavaggi li posso fare sempre con future e colori olio o questa marca di colore ha qualche controindicazione?
Gli Alclad li puoi coprire tranquillamente con la Future... non ci sono controindicazioni Maurizio. Oppure, esegui i lsvsggi direttamente sul colore non protetto utilizzando l'olio di lino per la diluzione. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User

Messaggio da Maurizio »

Olio di lino? colore a olio diluito con olio di lino intendi? potrei provare perchè così terrei la finitura semiopaca dell' alluminio che altrimenti dovrei ripristinare dopo l' uso della future. Non conosco l' olio di lino però.
Rispondi

Torna a “Under Construction”