Messerschmitt Bf.109 C-3 - Modelsvit 1/48 Mimetica. ..
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Messerschmitt Bf.109 C-3 - Modelsvit 1/48 Mimetica. ..
bella la stesura della mimetica anche se mi sembra dalle foto che la vernice abbia "granulato" un po. Dipende dalla vernice poco diluita o è la rugosità della plastica? Sotto mi sembra un po troppo evidente il preshading. Vedremo come si comporterà coi successivi lucidi e lavaggi! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- dragonal
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
ciao
no è un effetto della foto (scarsa ..) e liscia senza problemi.sotto ..è il mio primo pre e ci devo prendere la mano
no è un effetto della foto (scarsa ..) e liscia senza problemi.sotto ..è il mio primo pre e ci devo prendere la mano
- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Ciao! Per i colori non essendo un esperto non ti so dire ma stai andando bene
Ti suggerirei di creare un supporto più "comodo" per maneggiare il modello, il nastro potrebbe intaccare il colore a lungo andare magari
Magari potresti "agganciare" un supporto in prossimità dell'attacco dell'elica che a montaggio ultimato verrà coperto 

Ti suggerirei di creare un supporto più "comodo" per maneggiare il modello, il nastro potrebbe intaccare il colore a lungo andare magari

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ho lo stesso dubbio di Francesco, ma guardando le foto sembra dipendere più che altro dalla "rumorosità" delle foto stesse (grana data dagli ISO). Mi piace la livrea e molto particolare la versione "early"!bella la stesura della mimetica anche se mi sembra dalle foto che la vernice abbia "granulato" un po. Dipende dalla vernice poco diluita o è la rugosità della plastica?

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
La livrea mi sembra ottima. le foto non rendono giustizia al tuo lavoro.
saluti
La livrea mi sembra ottima. le foto non rendono giustizia al tuo lavoro.
saluti
- dragonal
Grazie per gli apprezzamenti
Questo primo modello mi ha fatto fare un bel po di esperienza...ho forse anche esagerato andando oltre le mie attuali capacità (scarse ..)ma ho imparato alcune lezioni per i prossimi...
ora vediamo di finirlo :=)
Questo primo modello mi ha fatto fare un bel po di esperienza...ho forse anche esagerato andando oltre le mie attuali capacità (scarse ..)ma ho imparato alcune lezioni per i prossimi...
ora vediamo di finirlo :=)
- dragonal
- dragonal