ho seguito la prima parte del wip che appare quasi come un mini articolo, adoro questo aereo ed è un peccato perchè fossi stato in tempo ti avrei segnalato qualcosina che avresti potuto migliorare all'interno del cockpit.
Mi piace la scelta di corrugare il serbatoio in guaina alle spalle del pilota (realizzare la piastra ovale al centro nello stesso verde degli interni sarebbe stata la ciliegina sulla torta), sei uno dei pochi che lo ha realizzato, anche il discorso che fai sulle fotoincisioni in un certo modo non è sbagliato perchè alcuni elementi risultano davvero piatti, solo che l'alternativa secondo me deve essere almeno allo stesso livello per evitare uno sbilanciamento nel risultato perchè in alcuni punti perde di definizione.
Una domanda però devo fartela, non hai utilizzato un trasparente lucido prima di fare i lavaggi all'interno? Ci sono un sacco di aloni che hanno attaccato il colore di base e creano un pò di disordine nell'intera struttura.
Passo ai vani carrello: pochi giorni fa si è trattato lo stesso argomento in questo topic QUI e dovresti controllare l'anno di produzione del tuo P-51D, nel caso della scelta che hai effettuato anche i longheroni dovrebbero essere in giallo cromato in quanto l'utilizzo di un primer sui longheroni a contatto col fondo in alluminio riduceva la possibilità di accumulo di elettricità statiche pericolosa per la presenza dei serbatoio alari.
Poi una mia considerazione sulle ali: personalmente non avrei effettuato un preshading sulle pannellature perchè, come giustamente hai scritto, erano stuccate e verniciate senza distinzione di materiali usati nella costruzione, tu hai scelto di non stuccare le pannellature quindi, a maggior ragione, perchè enfatizzare questa differenza? A limite una preombreggiatura avrebbe più senso sulla fusoliera la quale era lasciata in natural metal.
Spero ti possano essere utili per il prossimo Mustang, alla prossima e buon proseguimento