ciao Kit, sinceramente ho rispettato le proporzioni (vero che non ho usato il bilancino, però fare un 50-50 non mi sembra impossibile) e infatti non mi spiego questo effetto, anche perché in superficie sembrava ben solido. essendo la seconda volta che uso il milliput però potrei anche aver sbagliato qualcosa. vabbe' al limite si toglie tutto e si rifà l'operazione, non è che abbia fretta.Kit ha scritto:Ciao Suxuinni...!! Non uso il Milliput, ma il Tamiya Epoxy che più o meno dovrebbe avere le stesse caratteristiche e tempi di indurimento...trovo molto strano che a distanza di 24 ore lo stucco sia ancora fresco, probabilmente hai messo poco indurente nella fase di "preparazione" dello stucco....almeno con il Tamiya si deve mettere indurente e stucco al 50%, a volte metto un po meno indurente per avere tempi di indurimento più lunghi, ma sempre non al di sotto del 40% (circa....). Aspetta ancora, ma se vedi che lo stucco non indurisce toglilo e ripeti la stuccatura rispettando le proporzioni della mescola....
già che ci sono chiedo un'altra dritta: sapreste indicarmi un metodo non troppo complesso per ricreare il pitot? inoltre dalle fotografie in mio possesso e guardando sul web (per esempio qui) lo scarico mi sembra un po'diverso anche da quello hasegawa (che vorrei sostituire al terrificante originale), voi che ne dite, si può fare?