ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito
Moderatore: Madd 22
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72 -finito
Oh, che bello!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Max
Molto di impatto, molto "wow" mi sento dire, sebbene gli errori di cui già abbiamo parlato, il modello adesso imbasettato restituisce un ottima sensazione.. adesso dipende da te come lo fotograferai.. Ahahahahha
Mi piace la dinamicità della scena, non commento i figurini perché io in primis non essendo capaci a farli è inutile che parlo
L'idea della Jeep di contorno comunque era una figata... ci stava alla grande!
Ed invece adesso, cosa ci proporrai??
Saluti
RoB da Messina
Molto di impatto, molto "wow" mi sento dire, sebbene gli errori di cui già abbiamo parlato, il modello adesso imbasettato restituisce un ottima sensazione.. adesso dipende da te come lo fotograferai.. Ahahahahha

Mi piace la dinamicità della scena, non commento i figurini perché io in primis non essendo capaci a farli è inutile che parlo

L'idea della Jeep di contorno comunque era una figata... ci stava alla grande!
Ed invece adesso, cosa ci proporrai??
Saluti
RoB da Messina
- Giampiero
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Nome: Giampiero
Ciao Massimo, ho seguito il tuo post in silenzio, alla fine nonostante tutto hai tirato fuori un ottimo modello.
Non mi convince la basetta che sembra essere troppo piatta, manca una texture al terreno, ma va bene così se non ci vuoi perder tempo.
Saluti
Non mi convince la basetta che sembra essere troppo piatta, manca una texture al terreno, ma va bene così se non ci vuoi perder tempo.
Saluti
Giampiero

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
grazie davvero....direi che come cromaticità era quello che mi prefiggevo, cioè un "verde oliva sofferto".
per il resto:
Pupazzetti: ovviamente a casa i soldatini USA "anni '70", ed in generale, sono bannati dalla casta dei crews & piloti.... ho scelto "il postino" (perché tale sembra) e "l'accovacciato". Poi c'è "il 3° uomo" che di fatto non si vede ma la sua presenza aleggia come un macigno, vero deus ex machina
Il fucile sulla scaletta è un residuato Hasegawa....spero solo sia adatto al periodo ora che ci penso
spero renda almeno un po'.
Detto ciò dalla foto mi sono accorto di una cosa:
"L'accovacciato" mi indica che mi si sta staccando un oblò interno
... e si deve intervenire priam che sia tardi nooooooo.... 
prossimo soggetto????? Intanto sto raccogliendo un po' di idee e foto ...vediamo...
saluti
grazie davvero....direi che come cromaticità era quello che mi prefiggevo, cioè un "verde oliva sofferto".
per il resto:
... ho fatto molti passaggi desaturanti sui numeri gialli alla fine mi sono fermato per evitare danni perché sembrava non sortire effetto apparente. Ho usato "acquasporca" verde oliva ma magari forse dovrei usare il grigio chiaro.microciccio ha scritto: ↑7 novembre 2019, 18:35 quelle decalcomanie gialle dei codici secondo me meritavano una maggior desaturazione (occhio a quella col testo verticale in coda perché si nota il film).
I figurini nella prima foto sembra stiano giocando a nascondino!!
Scherzi a parte quello dietro sembra si stia rivolgendo a qualcuno all'interno che però in queste due foto non si vede.
Pupazzetti: ovviamente a casa i soldatini USA "anni '70", ed in generale, sono bannati dalla casta dei crews & piloti.... ho scelto "il postino" (perché tale sembra) e "l'accovacciato". Poi c'è "il 3° uomo" che di fatto non si vede ma la sua presenza aleggia come un macigno, vero deus ex machina

Il fucile sulla scaletta è un residuato Hasegawa....spero solo sia adatto al periodo ora che ci penso

...purtroppo quella che avevo non era adatta al periodo..... oppure magari forse poteva starci come residuato coloniale francese..mah!?
... il terreno è un sottile strato di carta assorbente (vabbè carta igienica lo ammetto) imbevuta di colla vinilica. Dipinta ad aerografo una volta seccata con aggiunta di trasparente lucido per simulare zone umide e sassolini vari. Tutto qua. Finché si tratta di piste in cemento è semplice ma in questi casi sono una vera pippa

rotore: le pale sono rifatte in plasticard perché quelle del kit hanno una corda troppo stretta...verniciate NATO Black di base.... successiva ripassata con marrone scuro diluitissimo...e successivi passaggi trasversali di grigio Xf19 Tamiya (grigio abbastanza chiaro dunque) per le striature.
Detto ciò dalla foto mi sono accorto di una cosa:
"L'accovacciato" mi indica che mi si sta staccando un oblò interno

prossimo soggetto????? Intanto sto raccogliendo un po' di idee e foto ...vediamo...

saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Evvai che l'hai finito. Aspetto la gallery.
Marco
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
grazie ancora..... ora spero in qualche giornata di sole per scattare qualche foto...sistemare quell'oblò pericolante. C'è da dire che occupa spazio in 1/72 (per via del rotore) .... se poi penso che c'è pure in 1/35 allora ci vorrà una stanza!?
saluti
grazie ancora..... ora spero in qualche giornata di sole per scattare qualche foto...sistemare quell'oblò pericolante. C'è da dire che occupa spazio in 1/72 (per via del rotore) .... se poi penso che c'è pure in 1/35 allora ci vorrà una stanza!?
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: ch 47 A Chinook kit Trumpeter 1/72
MINKIA!!!!

Aspetto la galleriaaaaaaaa!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto