Tornado IDS Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: premetto che sono un AEROGRAFISTA da quasi 30 anni..ma la passione per il modellismo lo sempre avuta...ho iniziato con modelli fantasy e solo da circa 2 mesi e poco più sono entrato in questo nuovo mondo..dove tutto e diverso..dove quello che realizzi deve avvicinarsi quasi alla realtà……..e per me ci vorranno molti e molti anni… ma vado avanti
- Aerografo: si
- colori preferiti: a solvente
- scratch builder: si
- Nome: roberto palmas
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: premetto che sono un AEROGRAFISTA da quasi 30 anni..ma la passione per il modellismo lo sempre avuta...ho iniziato con modelli fantasy e solo da circa 2 mesi e poco più sono entrato in questo nuovo mondo..dove tutto e diverso..dove quello che realizzi deve avvicinarsi quasi alla realtà……..e per me ci vorranno molti e molti anni… ma vado avanti
Re: Tornado ids
scusate per le foto non uscite come dovevano
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tornado id's..
Se è ancora un work in progress dobbiamo spostarlo nella sezione più corretta Roberto. Il kit in che scala è? e di che marca?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
se ti sei divertito a farlo

Ci dici quale esemplare rappresenterai?
Se vedo bene hai usato delle fotoincisioni precolorate. Di grande effetto ma il loro colore si distacca dal grigio degli interni del Tornado. Attendiamo la verniciatura delle parti mancanti.

Anche sui sedili vedo colori da sistemare. Prova a dare uno sguardo a questo link.
Stesse domande con la preghiera di scriverlo anche nel titolo del primo post, grazie.
microciccio
-
- Appena iscritto!
Ok scusate ancora per gli errori e come ancora muovermi e scrivere
-
- Appena iscritto!
-
- Appena iscritto!
Re: Si continua col Panavia Tornado 1/48 Revell
Ancora qualche filo e raccordo poi si colora e si passa a costruire il radar
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Tornado IDS Revell 1/48
Off Topic
Roberto, ti dobbiamo chiedere la cortesia di aiutarci a tenere pulito il forum.
Se vuoi documentare la costruzione di un modello devi usare la sezione "Under Construnction" e, soprattutto, devi utilizzare sempre il medesimo topic anche quando vuoi aggiornare i progressi. Quindi, per favore, non aprire altri argomenti se il tema è sempre il medesimo.
Nel caso specifico di questo Tornado, se hai altri aggiornamenti da mostrare clicca su "rispondi" e continua a caricare le foto.
Quando avrai terminare il modello, e solo in quel momento, puoi mostrarlo nelle "Gallerie".
Mi raccomando, cerca di fare attenzione. Se hai bisogno di chiarimento faccelo sapere. Grazie.
Se vuoi documentare la costruzione di un modello devi usare la sezione "Under Construnction" e, soprattutto, devi utilizzare sempre il medesimo topic anche quando vuoi aggiornare i progressi. Quindi, per favore, non aprire altri argomenti se il tema è sempre il medesimo.
Nel caso specifico di questo Tornado, se hai altri aggiornamenti da mostrare clicca su "rispondi" e continua a caricare le foto.
Quando avrai terminare il modello, e solo in quel momento, puoi mostrarlo nelle "Gallerie".
Mi raccomando, cerca di fare attenzione. Se hai bisogno di chiarimento faccelo sapere. Grazie.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
6 ore per un pit?....cavolo, io ci sto 6 giorni.
Una cosa mi lascia un po dubbioso a parte il colore del pit e cioe' che vedo la seggiola anteriore troppo attaccata al pannello strumenti. Per il resto ottimo cablaggio e ottimo scratch.

Una cosa mi lascia un po dubbioso a parte il colore del pit e cioe' che vedo la seggiola anteriore troppo attaccata al pannello strumenti. Per il resto ottimo cablaggio e ottimo scratch.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Stesso mio dubbio... Ma le seggiole sono da kit o aftermarket? Perché effettivamente se ci metti un pilota dentro starebbe incollato al quadro strumenti...
Buon modellismo a tutti, Davide!!!