Eduard 1/48 Spitfire HF Mk VIII

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Eduard 1/48 Spitfire HF Mk VIII

Messaggio da Dario Giuliano »

Saluti a tutti.
Iniziò scusandomi per il ritardo nel risponder ad alcune delle vostre domande
Ho aspettato più di tre settimane l’arrivo dei HGW wet transfers e come vedete dalle foto anno dato un po’ più di contrasto e interesse al modello.
Ho finito proprio tre giorni fa con la maggior parte del weathering ma purtroppo queste sono le ultime foto di questo Mk VIII.
Ho accidentalmente versato mezza bottiglietta di Alclad airbrushes cleaner sul modello e non c’era modo di ricuperarlo :,-(
Comunque ho iniziato un paio di progetti che vi aggiornerò a mano che vado avanti, (Tamiya 1/72 Fw 190 D-9 e un Trumpeter 1/32 SBD 3) inoltre metterò un paio di foto di un Tamiya P-47 che ho restaurato da poco.
Un saluto a tutti e a presto.
Dario.

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

FreestyleAurelio ha scritto: 21 gennaio 2019, 12:55 Bellissimo il weathering che gli hai dato già in questa fase.
Coccarde e numeri di reparto/matricola saranno fatti con mascherine ed aerografo?
Ciao Aurelio
Ho usato HGW wet transfers per le coccarde, sono eccezionali le racccomando senza alcuna esitazione
Ciao.
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Dario Giuliano ha scritto: 4 febbraio 2019, 15:37 Saluti a tutti.
Iniziò scusandomi per il ritardo nel risponder ad alcune delle vostre domande
Ho aspettato più di tre settimane l’arrivo dei HGW wet transfers e come vedete dalle foto anno dato un po’ più di contrasto e interesse al modello.
Ho finito proprio tre giorni fa con la maggior parte del weathering ma purtroppo queste sono le ultime foto di questo Mk VIII.
Ho accidentalmente versato mezza bottiglietta di Alclad airbrushes cleaner sul modello e non c’era modo di ricuperarlo :,-(
Comunque ho iniziato un paio di progetti che vi aggiornerò a mano che vado avanti, (Tamiya 1/72 Fw 190 D-9 e un Trumpeter 1/32 SBD 3) inoltre metterò un paio di foto di un Tamiya P-47 che ho restaurato da poco.
Un saluto a tutti e a presto.
Dario.

Ciao Dario leggo con tristezza la tua dissavventura , devo dire che vedendo il tuo lavoro provo la mia solita buona invidia nel vedere come si lavora e si utilizza l'aerografo , un lavoro spettacolare , terminerò da poco il mio spit e vedendo le tue foto ho notato un mio punto dolente...i trasparenti....li avresti verniciati insieme al soggetto ma separati e poi li avresti incollati a lavoro quasi terminato?
Un saluto
Gianni
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma noooooooooooo! stava venendo benissimo....! :-disperat
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Starfighter84 ha scritto: 4 febbraio 2019, 16:18 Ma noooooooooooo! stava venendo benissimo....!:(
Non me lo di’ :,-( :,-( :,-(
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Veramente un peccato Dario stava venendo veramente bene (non certo una novità nei tuoi lavori) :.-( e quelle decal wet transfer dalle foto sembrano a livello di una verniciatura! :o
Rispondi

Torna a “Under Construction”