Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Alla faccia... ti avevamo lasciato a metà del montaggio, ti ritroviamo alla fine del modello....!
Qualche difetto di costruzione si nota Fabio... il kit non era semplice e forse andava affrontato con più calma e tempo.
Cosa hai usato per la finitura finale? mi sembra sia rimasto ancora un pò lucido.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 8:07
Alla faccia... ti avevamo lasciato a metà del montaggio, ti ritroviamo alla fine del modello....!
Qualche difetto di costruzione si nota Fabio... il kit non era semplice e forse andava affrontato con più calma e tempo.
Cosa hai usato per la finitura finale? mi sembra sia rimasto ancora un pò lucido.
Ciao Valerio, si rivendendolo è ancora un pò lucido, ho usato trasparente opaco della gunze, ripasso un'altra mano.
Sui difetti... si ci sono e ne sono consapevole il modello ha rischiato di finire un paio di volte nel cestino , le sticcature sono molte forse pure troppo e qualcosa di sicuro non è andata a dovere, ma sono curioso a cosa ti riferisci cosi mi confronto con te se sono gli stessi o ne hai notati altri.
Grazie mille
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nella parte inferiore si notano più imprecisioni Fabio... a parte la cofanatura, è riuscita fuori la fessura lungo l'asse della fusoliera. Sopra si perdono delle pannellature nella zona del motore e intorno il raccordo ala/fusoliera... insomma, ti ha fatto penare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ti segnalo come punto di attenzione l'inclinazione delle gambe del carrello principale che nel velivolo erano leggermente chiuse verso l'interno, come puoi verificare dalle foto - non sono tutti D-9 - inserite a scopo di discussione e tratte da qui, mentre nel modello mi sembrano verticali.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑3 gennaio 2019, 18:42
Ciao Fabio,
sei stato velocissimo .
Ti segnalo come punto di attenzione l'inclinazione delle gambe del carrello principale che nel velivolo erano leggermente chiuse verso l'interno, come puoi verificare dalle foto - non sono tutti D-9 - inserite a scopo di discussione e tratte da
microciccio
Roberto ha scritto: ↑3 gennaio 2019, 14:57
Hai avuto la meglio su un kit per niente facile! Bravo.
Grazie per l'apprezzamento, microciccio hai ragione provo a correggere.