Chance Vought F4U-1/2 Bird Cage Corsair

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: Chance Vought F4U-1/2 Bird Cage Corsair

Messaggio da sdl1958 »

Secondo me può andare in vetrina dignitosamente. Quando domerai l'aerografo e diluizioni varie poi ti accorgerai le differenze
Ciao

Stefano
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Fabio, hai fatto un gran bel lavoro su un aereo che considero una delle più belle Flying machines di sempre, bravo! Due soli appunti: la verniciatura ha un effetto un poco granuloso (forse troppo poco diluiti i colori). E il pilotino: ti prego, nooo!!! :-lino
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

fabietto ha scritto: 31 ottobre 2018, 18:48 Ecco le immagini del compressore modello VENTO SILENT OM200 preso molti anni fà su una offerta di una nota catena francese.

Per la diluzione ho usato Tamia x-20a il barattolo a più di 5 anni aperto 1 volta sola, i colori invece sono nuovi, ho fatto tutto con una aerografo Gocheer preso su amazon oggi ho preso un Fengda BD-180, voglio vedere come và sui tratti piccoli.
Il compressore, apparte la rumositá, va bene. Come puoi vedere il manometro più piccolo ha una scala che va da 0 a 12 bar, inoltre la sensibilità è di 0,2 bar.
Cosa vuol dire? Che nel momento in cui vai a ridurre od alzare la pressione, la rotazione della manopola non sarà mai precisa, quindi difficilmente riuscirai a settare la pressione su 0,6 - 0,7 bar.
In rete trovi dei buoni manometri molto più precisi per i nostri scopi.
Inoltre vedo che ti manca un filtro anticondensa.

Per l'aerografo, quello vecchio non lo conosco, per il fedga 180 invece ci puoi fare quasi tutto. È un buon aerografo per prendervi la mano.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

Madd 22 ha scritto: 1 novembre 2018, 20:16
fabietto ha scritto: 31 ottobre 2018, 18:48 Ecco le immagini del compressore modello VENTO SILENT OM200 preso molti anni fà su una offerta di una nota catena francese.

Per la diluzione ho usato Tamia x-20a il barattolo a più di 5 anni aperto 1 volta sola, i colori invece sono nuovi, ho fatto tutto con una aerografo Gocheer preso su amazon oggi ho preso un Fengda BD-180, voglio vedere come và sui tratti piccoli.
Il compressore, apparte la rumositá, va bene. Come puoi vedere il manometro più piccolo ha una scala che va da 0 a 12 bar, inoltre la sensibilità è di 0,2 bar.
Cosa vuol dire? Che nel momento in cui vai a ridurre od alzare la pressione, la rotazione della manopola non sarà mai precisa, quindi difficilmente riuscirai a settare la pressione su 0,6 - 0,7 bar.
In rete trovi dei buoni manometri molto più precisi per i nostri scopi.
Inoltre vedo che ti manca un filtro anticondensa.

Per l'aerografo, quello vecchio non lo conosco, per il fedga 180 invece ci puoi fare quasi tutto. È un buon aerografo per prendervi la mano.
Ottimo quindi mi dici che basta che cambi il manometro per avere un valore più preciso, hai qualche sito da indicarmi?
Grazie per le info
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Sicuramente il manometro ti può aiutare, ma ovviamente devi curare la diluizione e prendere sensibilità con il grilletto.

Ti consiglio di visitare la sezione tecnica modellistica e leggere le discussioni del gruppo
Aerografo & Compressore

Troverai sicuramente tanti spunti interessanti.

Leggi inoltre qui pernil manometrino.
manometro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”