P51 D Mustang - Airfix 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

nespoli matteo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo
scratch builder: si

Re: P51 D Mustang - Airfix 1/72

Messaggio da nespoli matteo »

eccoci qua...ho combinato un disastro :,-(
ho provato a fare il drybrush ma ho sbagliato in pieno la tonalità del colore.... :-000
chiedo perdono! :-V :-D :-D :-D :-D

ImmagineIMG_6229 by matteo.nespoli, su Flickr

ImmagineIMG_6228 by matteo.nespoli, su Flickr

ImmagineIMG_6227 by matteo.nespoli, su Flickr

ecco qua, che ne dite ? fortunatamente una volta chiuso non si vede più di tanto... :-imp

ora sono alle prese con le stuccature.. :-D poi vi posto le foto dell'aereo prima del primer!
ciaoooo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Perchè sbagliato??? Molto faded forse. Tieni conto che poi una volta chiuso l'abitacolo ci saranno zone scure, quindi che il tutto sia un po' chiaro non è un problema secondo me. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai usato un grigio per il dry brush? più che tonalità errata (era troppo chiara forse), è la quantità di colore che è finita sulla superfici ad avere appiattito un pò tutto.
Hai scaricato bene il pennello prima di applicare la tecnica sul modello? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nespoli matteo
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: mezzi militari e diorami in scala 1/72 e 1/35
colori preferiti: Lifecolor, Vallejo

Messaggio da nespoli matteo »

Starfighter84 ha scritto: 28 settembre 2017, 9:52 Hai usato un grigio per il dry brush? più che tonalità errata (era troppo chiara forse), è la quantità di colore che è finita sulla superfici ad avere appiattito un pò tutto.
Hai scaricato bene il pennello prima di applicare la tecnica sul modello? ;)
Ciao Valerio, ho usato l’interior Green di base schiarito con del carne, la tecnica l’ho fatta come solitamente faccio sui mezzi, forse è proprio il colore che ha appiattito il tutto... :-(
Comunque come detto da Pitchup una volta che l’ho chiuso si è scurito e sembra andare meglio... speriamo.. lo porto a Novegro se trovo una scatoletta per metterlo :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per ribilanciare i dettagli potevi ripassare un pò di lavaggio... ma oramai è chiuso, vai oltre senza pensarci. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”