F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bloccato
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F6F-3N Hellcat Hobbyboss 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
beh ....se dovevi lavorarci al minimo sindacale mi domando a quale sindacato appartieni: Movimento Stakanov per caso???
Questo perchè i dettagli aggiunti sono davvero ben curati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

grazie a tutti ragazzi,
vi confesso di non aver fatto grandi cose per i miei standard
in ogni modo grazie di nuovo
cordiali saluti
Girolamo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....è infatti.....uno chissa' ...si aspettava tecniche da guru......e invece ci hai propinato due fotocopie......non riesco a capire:il kit ha un buon dettaglio....perche' non verniciare i pulsantini,il cruscotto.....un bel dry e sarebbe venuto meglio ...non ti avrebbe portato via piu' tempo che fustellare i strumenti in carta........ma certo...... fai un wip solo per testare/decantare dei colori...mica per condividere tecniche e conoscenze......ba' tanto valeva verniciare due fogli di plasticard bianchi cosi' ti risparmiavi il montaggio.....Comunque è evidente che sono io che non comprendo la qualita' del tuo lavoro ....detto questo Buon modellismo qualunque esso sia......e perdona la franchezza.
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

AHAHAAAHAHHA daiiii ragazziiii anch'io all' inizio, quando ho visto sta roba di carta, sono rimasto un pò perplesso, ma effettivamnte, lasciando un pò da parte le nostre "malattie" da modellista, è una cosa abbastanza fattibile e simpatica se fatta bene a canopy SIGILLATO ....... complimenti Girolamo, per la fantasia :-)
Per quanto riguarda i lifecolor, li uso già da tempo e posso già dirti che hanno una buona resa in tutti i sensi, quasi alla pari di altri brand come tamiya, model master etc ..... provare provare provare ..... ^_^
VOLEVO DIRE SOLO UNA COSA a tutti noi :
su un' aereo in metallo, ovviamente, viene steso uno strato (anche abbastanza consistente) di antiruggine, poi viene pitturato con la sua livrea. La domanda è ( e lo scrivo qui perchè in questo momento sto scrivendo in questo wip) : ma quando scrostiamo, perchè facciamo uscire solo e sempre il metallo ma mai l' antiruggine ?? .... non ci piace il zinc chromate yellow o green o "kikke e ssia" ?? ( come diceva Totò).
Ritornando al nostro caro e bravo Girolamo : dacce dentro e facce sognà :-evvai
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E dopo più di una settimana dall'inizio di questa situazione che ha generato, a fasi alterne, tensioni ed equivoci... il mio intervento si rende nuovamente necessario.

Partiamo da un punto saldo che qualcuno ha ricordato in un paio di interventi, ma che non tutti hanno presente:
QUESTO SPAZIO E' E SARA' SEMPRE INDIPENDENTE, AUTONOMO E SCEVRO DA QUALSIASI FORMA DI SPONSORIZZAZIONE FORZATA E/O DICHIARATA! Quello che è accaduto mi ha messo un pò in difficoltà, lo ammetto senza problemi. Da una parte c'è Girolamo... che ha aperto il suo Work In Progress (iniziativa, purtroppo, che raramente intraprende o che spesso viene interrotta per limiti derivanti da collaborazioni editoriali o simili) con lo scopo primario dichiarato di pubblicizzare dei prodotti per cui il modello stesso gli è stato commissionato.
Da un'altra parte ci sono gli utenti più anziani... o più "esperti", diciamo così, a cui giustamente questa cosa non va giù... alcuni di questi utenti sono proprio quelli che hanno ricordato e sottolineato come MT sia "sponsor free" e come, piuttosto, debba essere un veicolo di scambio informazioni genuine e crescita per tutti.
Da un'altra parte ancora... ci sono ulteriori utenti del forum che, in ogni caso, aspiravano a veder qualcosa di bello da questo WIP... qualcosa fatto e messo a disposizione da un modellista blasonato e conosciuto a livello internazionale.

Girolamo è stato ripreso... ed ha chiesto scusa. Formalmente la situazione si era risolta anche perchè aveva accettato di eliminare ogni riferimento diretto allo sponsor di cui sopra. Ma la forma è una cosa... il contenuto, un'altra. Non è possibile resettare tutto e ripartire da zero facendo finta di nulla... ci saremmo solamente presi in giro da soli poichè tutti, purtroppo, abbiamo saputo senza ombra di dubbio quale fosse lo scopo di questo WIP.

Il ruolo di amministratore (e di moderatore) non è mai facile e scontato. Non sempre è subito chiaro quale sia la strada più giusta da percorrere, per cui perdonatemi se qualcuno ha avuto la sensazione che questa vicenda non fosse sotto stretta osservazione durante i giorni trascorsi.
La mia decisione scontenterà alcuni di voi e questo mi rincresce molto... ma il mio ruolo impone di vedere le cose con più lungimiranza e di salvaguardare, prima di ogni altra cosa, i valori fondamentali di questo gruppo. Per cui questo post verrà chiuso con effetto immediato e a Girolamo sarà fatto espresso divieto di utilizzare queste pagine per pubblicizzare prodotti, riviste o tutto ciò sia riconducibile a scopi meramente commerciali.

Aggiungo una mia personale considerazione: si può essere bravi... dei fenomeni. Ma se non c'è rispetto e umiltà... ogni azione verrà sempre vista con diffidenza dal prossimo.

GRAZIE A TUTTI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bloccato

Torna a “Under Construction”