MUSTANG MK.IV "HUNSDON" Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: MUSTANG MK.IV "HUNSDON" Hasegawa 1/72
Ciao Arturo
a quanto pare il Mustang è l'aereo del momento.
Molto bene!!!
Va bene così. Occhio solo al verde che stai usando per gli interni che dovrebbe essere un po' più acceso (dai un'occhiata sulla monografia sicuramente trovi qualche foto del verde per interni).
saluti
a quanto pare il Mustang è l'aereo del momento.
Molto bene!!!
Va bene così. Occhio solo al verde che stai usando per gli interni che dovrebbe essere un po' più acceso (dai un'occhiata sulla monografia sicuramente trovi qualche foto del verde per interni).
saluti
- rayon2
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
- Aerografo: no
- colori preferiti: Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C. ModelingTime
- Nome: Arturo
Ciao, ho usato il codice Humbrol 149 usato da quasi tutti gli amici del forum che si stanno cimentando o si sono cimentati con questo modello, anche perchè sembrerebbe che per il P-51D venisse usato il codice FS 34092 asssimilabile al Dark Dull Green.
Arturo
Arturo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
saluti
...allora è solo la mia impressione data dalle fotorayon2 ha scritto: ho usato il codice Humbrol 149 usato da quasi tutti gli amici del forum che si stanno cimentando o si sono cimentati con questo modello, anche perchè sembrerebbe che per il P-51D venisse usato il codice FS 34092 asssimilabile al Dark Dull Green.

saluti
Ciao Arturo!!
Che piacere risentirti
Approvo in pieno la scelta del soggetto
Che piacere risentirti

Approvo in pieno la scelta del soggetto

- rayon2
- Che Genere di Modellista?: se mi riesce mi piacerebbe costruire i caccia della seconda guerra mondiale
Ciao Matteo, il piacere è mio, a febbraio se vieni a Verona ci si vede, metto alcune foto dei miei progressi, sotto con i commenti.
Arturo

Arturo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao Arturo
Una piccola ma grande miglioria potrebbe essere provare l'aggiunta di cinture di sicurezza al sedile
saluti
Una piccola ma grande miglioria potrebbe essere provare l'aggiunta di cinture di sicurezza al sedile

saluti
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
quoto max, prova a far delle cinture ... Di solito utilizzo delle striscioline di carta pieghettate e incollate sul sedile, puoi anche provare a farle tagliando delle sottili strisce di scotch da carrozziere e posizionarle sulla seggiola, vedrai che il cockpit acquisterà punti 

Ci si vede a Verona allora!rayon2 ha scritto:...a febbraio se vieni a Verona ci si vede...

Tornando al modello, oltre a dirti di seguire il consiglio di Andrea e Max per le cinture, io ti direi anche di provare a fare un leggero drybrush su tutto il cockpit...
Prendi un pennello a punta piatta e lo sporchi con un po di colore humbrol (grigio chiaro)... poi pulisci il pennello su un pezzo di scottex... fatto questo, passi il pennello molto leggermente all'interno del cockpit... vedrai che tutte le superfici in rilievo prenderanno colore donando luminosità alla cabina...
- rayon2
ok, venerdi al rientro dalla trasferta lavorativa provo ad eseguire entrambi i consigli,
il drybrush lo devo fare anche sopra la decal della strumentazione e fatto quello devo dare una mano di opaco ?
Arturo

Arturo