Ambrosini-S.7-018.jpg
Ambrosini-S.7-018.jpg
Spero faccia piacere se inserisco alcune foto di questo modello scala 1/48 realizzato dal mio amico Roberto Bianchi; il modello è stato autocostruito partendo da un SAI Ambrosini 207 in resina che però non ha molto in comune con il soggetto da realizzare, per cui tutti i dettagli diversi sono stati autocostruiti. Quello che è venuto fuori è stato utilizzato come master per ristampare in resina, (con metodo molto artigianale) il kit che è servito alla realizzazione del modello finale; la mia collaborazione è costituita nel fornire un pò di documentazione: manuale e catalogo nomenclatore, articolo dalla rivista JP4, articolo dalla rivista Aerofan e articolo dal Notiziario CMPR ed a stampare i codici di reparto e lo stemma su film trasparente per decals per uso con inkjet; il soggetto riproduce un esemplare in carico alla Scuola di Guerra Aerea di Firenze (aeroporto di Peretola) negli anni '50; un parziale relitto di questo soggetto è conservato sempre a Firenze; il modello è ancora da completare in quanto c' è da posizionare la MM.Mi auguro che il lavoro effettuato risulti di vostro gradimento.Riccardo