Quoto pienamente Guido! Occhio che il colore quando asciuga tende a coprire molto di più, quindi è un attimo nascondere gli effetti del pre-shading.
Comunque sta venendo fuori un bel lavoro!
Complimenti
F-101B Voodoo- Revell 1/72
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Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72
Come dice Guido, passate leggerissime e colore diluitissimo!
Il pre shading che hai ottenuto è poco definito anche perchè non hai avvicinato molto l'aerografo al modello. A quanta distanza hai spruzzato il colore?
Il pre shading che hai ottenuto è poco definito anche perchè non hai avvicinato molto l'aerografo al modello. A quanta distanza hai spruzzato il colore?

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Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72
mi sono perso...che grigio userai?
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Re: F-101B Voodoo- Revell 1/72
Ciao Federico,
hai scelto davvero un bel modello. L'aeroplano è famoso pur senza essere una pietra miliare nella storia dell'aviazione.
La scatola uscì per la prima volta sul mercato all'inizio degli anni '90 del secolo scorso (fa più figo dirlo così
). In quell'epoca era appena avvenuta/stava avvenendo l'incorporazione della Monogram nella Revell. Sembra che lo stampo del modello così come quello del coevo Scorpion sia stato realizzato da personale appartenente alla ditta statunitense e ne presenta molte delle ottime caratteristiche come ad esempio una particolare cura nel dettaglio degli interni e dei pozzetti carrelli.
La memoria mi fa difetto ma ricordo di aver letto di una leggerezza che caratterizzava uno dei due kit. Le sedi delle gambe del carrello principale hanno forma differente rispetto all'innesto del pezzo che riproduce il carrello, per intenderci, sempre a memoria, le prime sono ovali e l'altro rettangolare. Hai notato questa stranezza oppure era nello Scorpion?
Per il preshading concordo con chi mi ha preceduto. Per migliorarne l'efficacia le linee devono essere sottili e seguire pannellature, serie di rivetti ecc. In ogni caso sono curioso di assistere alle fasi finali della realizzazione.
Buon lavoro.
microciccio
hai scelto davvero un bel modello. L'aeroplano è famoso pur senza essere una pietra miliare nella storia dell'aviazione.
La scatola uscì per la prima volta sul mercato all'inizio degli anni '90 del secolo scorso (fa più figo dirlo così

La memoria mi fa difetto ma ricordo di aver letto di una leggerezza che caratterizzava uno dei due kit. Le sedi delle gambe del carrello principale hanno forma differente rispetto all'innesto del pezzo che riproduce il carrello, per intenderci, sempre a memoria, le prime sono ovali e l'altro rettangolare. Hai notato questa stranezza oppure era nello Scorpion?
Per il preshading concordo con chi mi ha preceduto. Per migliorarne l'efficacia le linee devono essere sottili e seguire pannellature, serie di rivetti ecc. In ogni caso sono curioso di assistere alle fasi finali della realizzazione.

Buon lavoro.
microciccio