F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: F-5 AFV 1/48(navy agressor)

Messaggio da BernaAM »

Il modello con quella colorazione fà un bell'effetto, peccato per quella decal non riesci a recuperare qualcosa dal magazziono pezzi ?
Buona Pasqua.
Ciao.
Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Io continuo a pensare (ed oramai sono più di venti anni) circa la dubbia utilità dei liquidi squagliadecal. In pratica sembra sempre un terno al lotto. Io non li ho mai usati e credo che a questo punto non lo farò più per i prossimi futuri miei 100 anni di attività modellistica XX-X
Io adotto sempre la tecnica dello scontorno totale di tutto ciò che è pellicola a costo di fare in 5/6 pezzi una decals (e glassatura del modello ovviamente), e ciò che posso realizzare con mascherine lo faccio.
Comunque, tornando al modello, mi piace molto la resa modellistica dei celesti Aggressor.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hai rimediato bene col ritocco alla decal danneggiata! Quei blu mi piacciono così come tutto il resto! Hai dato una spruzzatina di opaco? Ci starebbe magnificamente.
Ottimo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: nessuno in particolare
Nome: Marco

Messaggio da spartacus2000 »

Ciao a tutti ecco la fne delle mie fatiche.
Il modello non èvenuto come voleva ma mi accontento.
Vedrò di farlo migliore prossimamente,infatti ho intenzione di acquistare un'altra scatola da fare con più calma e con gli eventuali aftermarket (eduard ha gia dei set in programma),diciamo che avevo uno sfizio da togliermi da anni e ho aprofittato del modello AFV senza stare a guardare il risultato finale;come quando leggi un bel libro,la prima volta lo leggi il più veloce possibile per vedere come va a finire,la seconda volta ti soffermi sui particolari e le sfumature.
Ma veniamo al succo:ecco le foto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
per adesso è tutto.
Un saluto e alla prossima...piccola ancicipazione un insolito crucco WW2
stay tuned :-MULTI
Marco
Un saluto
Immagine
Marco
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

ok come fotografo devi migliorare :-Figo
il modello è molto interessante, è il primo afv che vedo montato e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro. bella la colorazione anche se secondo me troppo sfumata, e peccato per quella decal sul muso.
Bravo avanti il prossimo!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Visto come si erano messe le cose alla fine non sei andato tanto male, il modello mi sembra un'ottimo stampo e te sei riuscito a tirar fuori un soddisfacente pezzo. Adesso avanti con il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

bel modello! In futuro lo costruirò anche io! a mio modesto parere forse hai fatto un lavaggio troppo pesante, ma sono questioni di gusti
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bella la linea del cinquino aggressor!
Una curiosità: le ali del kit sono perfettamente in linea? I carrelli pure? Puoi riassumerci se hai trovato irregolarità/pregi costruttivi nel kit? Riassumi quindi le tinte usate?
Interessa ad un bel pò di gente sto bello Kit! Anche a me :-Figo
Bravo, alla fine hai tirato su un buon modello!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

vista la difficoltà della mimetica sei andato molto bene, il celeste è molto più corretto il tuo che quello che hanno usato gli americani ridipingendo vari esemplari che ho visto restaurati...il modello è molto bello come forme però avendo sotto mano il monogram, mi sembra che l'afv sia un po stretto di muso in confronto, poi vai a capire qual'è quello giusto...avendo visto il tuo modello, sicuramente farò un lavaggio più leggero almeno su questo, io in genere sui miei modelli faccio dei lavaggi molto scuri come hai fatto tuperchè anche io contrasto molto, qui però forse sperimenterò un lavaggio o totalmente in grigio di payne o tono su tono...dato che ho intenzione di fare un modello piuttosto pulito...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Invece a me il lavaggio piace così! sarebbe stato un peccato non mettere in risalto tutte quelle belle pannellature del kit AFV... :-oook concordo che la mimetica è troppo sfumata, ma forse sarà che io sono un fan accanito del Pata Fix. Alla fine un bel modello nonostante i vari inconvenienti! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”