North american mustang ITALERI 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: North american mustang ITALERI 1:48

Messaggio da microciccio »

freccia976 ha scritto:...i carrelli li ho dovuti mettere perchè avevano un incastro ad ELLE e non sarebbe stato possibile metterli una volta ciuse le ali...
Ciao Lorenzo,

volendo è possibile superare questo vincolo di montaggio forando dall'alto lo stelo principale del carrello e introducendovi un perno metallico da fissare con la colla cianoacrilica. L'evenuale parte finale della L può essere rimossa e applicata in anticipo come elemento statico; se necessario.
Il vantaggio è che puoi maneggiare con maggior comodità il modello durante la fase di verniciatura perché tanto i particolari sporgenti, quali per l'appunto carrelli, pitot, antenne ecc., che sono soliti rompersi o piegarsi con facilità li applicherai alla fine.
matteo44 ha scritto:...Fra questa fessura grossa e quel piccolo buchino per l'antenna si vede ancora lievemente lo scalino delle due valve...
Sarebbe un peccato vederlo a modello finito...
Esatto, intendevo proprio quello scalino.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Segui i consigli che ti hanno dato... la parte del montaggio è bene curarla al massimo! quoto anche Cosimo sulla basetta... quella collina non è molto realistica. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Nome: Lorenzo

Messaggio da freccia976 »

Come da vostri suggerimenti ho apportato qualche modifica alla basetta vi posto i progressi così mi dite ....
IMG_1142.JPG
IMG_1141.JPG
IMG_1140.JPG
che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Buona, ma a me dà l'impressione di essere più appropriata per uno Sherman! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

e si è un pò troppo sterrata.... guarda ti do un esempio...
Immagine
foto inserita a scopo di discussione tratta da: http://digilander.libero.it/atavacron/l ... 0nere.html

questo pavimento che nel vero sono delle lastre in ferro forato...le trovi nel catalogo 2012 italeri ;)
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Due dei kit mi sono noti: il Corsair F4U-4 lo costruì nel 1988 ed è stato il mio primo kit Hasegawa. Lo stampo è molto buono, sviluppato dalla ditta giapponese Mania Models, in seguito rilevata da Hasegawa. Il kit si monta molto bene e con una mano di "Midnight Blue" lo hai già finito.

Per il mustang Silver Line, lo ricordo molto bene, in quanto lo acquistai e lo costruì nel 1987 ed è il mio primo kit con livrea metallica. All'epoca utilizzai i nuovi colori Humbrol Metalcote ad aerografo. Il modello lo conservo ancora sopravvissuto a vari spostamenti.
081.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”