Se fossi stato il dottor Frankenstein a te il mostro ti srebbe venuto bello come Brad Pitt!!!
F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is back!
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Rosario
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Mamma mia!! Hanno ragione!! Neppure un laser e' cosi pulito nel taglio!! 
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- fabietto78
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
......mmh di là verità Carmine usi una macchina a controllo nemerico e nn c'è lo vuoi dire.....oppure hai i poteri di Superman che con lo sguardo li tagli con il laser.....
Cmq a parte gli scherzi grandissimo lavoro e come sempre è un piacere seguirti......

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- mattia_eurofighter
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Ammazza Cà , te dovevi fare il chirurgo! tagli veramente precisi...il metodo "Barlo" con lo Scriber è imbattibile! 
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SPILLONEFOREVER
Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Sinceramente non capisco tutta questa meraviglia per due taglietti su plastica e resina.
Volete capire che, a parte tutte le prelibatezze che Carmine mangia da quando è nato, è abituato a tagliarsi i capelli cortissssssssimi, uno ad uno, con una lama X-Acto?
Caro gemello, seguire un tuo w.i.p. è come fare un corso di approfondimento sul velivolo che hai deciso di riprodurre
Volete capire che, a parte tutte le prelibatezze che Carmine mangia da quando è nato, è abituato a tagliarsi i capelli cortissssssssimi, uno ad uno, con una lama X-Acto?
Caro gemello, seguire un tuo w.i.p. è come fare un corso di approfondimento sul velivolo che hai deciso di riprodurre
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matteo44
Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Ormai sei di un altro pianeta caro Carmine... Sono senza parole per questi tuoi ultimi aggiornamenti...
Qui c'è solo da ammirare e imparare...
Sono pienamente d'accordo con Guido!!SPILLONEFOREVER ha scritto: seguire un tuo w.i.p. è come fare un corso di approfondimento sul velivolo che hai deciso di riprodurre
- fabio1967
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Carmine dovresti trovare qualche editore (la butto lì, Auriga?) che stampi i tuoi splendidi WIP in volumetti dedicati! Uniresti l'utile (che male non fà di questi tempi
) al dilettevole. Ancora complimenti per lo splendido lavoro.
Saluti
Fabio
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Fabio
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Mi sono letto tutto in una volta sola,che dire:ammirazione totale per il tuo lavoro in tutti i sensi.
adesso aspetto aggiornamenti.
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- trachio001
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Grande carmine facci sognĂ !!!
Saluti
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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
Montali dritti quei piloni... altrimenti al prossimo Model Game ti dicono che hai sbagliato di nuovo!!!
Ce lo fai vedere un pò di colore? qui è tutto grigio....

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Re: F-4E Kurnass - IAF 69Sqn - Hasegawa 1/48...ilGamma is ba
ao e mica è colpa mia se sti aerei li fanno coi piloni storti?
questa settimana mi sono dedicato al cockpit, orami sono vicino alla chiusura delle semifusoliere
Nella zona scarichi, ho aperto questi due sfoghi, che provvedono ad inviare aria ai piani di coda. Bisogna però prestare un po di attenzione ed usare una lama molto affilata, pena il rischio di rovinare l'area vicina

I Martin Baker del set Aires, hanno ricevuto le cinture in tessuto Eduard.
Un prodotto molto valido (anche se il loro vero lavoro lo fanno con le eliche in 32), ma al tempo stesso...demoniache!
A differenza delle fotoincisioni, queste cinture vanno lavorate con piĂą cura e pazienza
Seduta, cuscini e pacchi paracadute sono stati verniciati in diverse tonalitĂ di verde, partendo sempre da una base di OliveDrab.Ho aggiunto le placards provenienti da un foglio per i Superbug, modificandole a dovere e sempre in accordo alla documentazione fotografica.Infine ho eseguito un drybrush con un grigio ad olio.

Il cockpit è stato verniciato nel solito H308. Per le fotoincisioni della strumentazione, ho utilizzato mio classico metodo, ovvero una spruzzata di nato black, seguita da una mano di lucido.Successivamente ho passato l'Humbrol 127 diluito, come se fosse un lavaggio.Ciò permette di far scorrere il colore per capillarità nei vari quadranti
Solo per due display dell'APR-39 (uno del pilota e uno del RIO) ho adoperato le decal Mike Grant
La strumentazione del pilota deve ancora essere completata e devo ancora decidere se mettere il rivestimento in gomma sul display radar del RIO (non tutti i Phantom lo avevano)
parte della parete dietro al RIO ancora non è stata verniciata in nero, in quella zona devo intervenire una volta chiuso il tutto



Il frame che separa le due postazioni va modificato, eliminando la plastica per far posto alla rimanente strumentazione in resina.

putroppo una delle rampe degli intake era piegata rispetto all'altra.Per risolvere ho fatto affidamento al mio Dremel Versatip, riscaldando la zona e rimodellandola.Quella macchia che vedete in foto è una stuccatura con cianoacriclica per riportare a livello la resina

In seguito e prese d'aria sono verniciate ed ho fatto un lavaggio in Bruno Van Dyck sulla rampa interna.I pitot devo ancore ricevere una spennellata di colore

per ora è tutto, spero quanto prima di riuscire a chiudere la fusoleria!
questa settimana mi sono dedicato al cockpit, orami sono vicino alla chiusura delle semifusoliere
Nella zona scarichi, ho aperto questi due sfoghi, che provvedono ad inviare aria ai piani di coda. Bisogna però prestare un po di attenzione ed usare una lama molto affilata, pena il rischio di rovinare l'area vicina

I Martin Baker del set Aires, hanno ricevuto le cinture in tessuto Eduard.
Un prodotto molto valido (anche se il loro vero lavoro lo fanno con le eliche in 32), ma al tempo stesso...demoniache!
A differenza delle fotoincisioni, queste cinture vanno lavorate con piĂą cura e pazienza
Seduta, cuscini e pacchi paracadute sono stati verniciati in diverse tonalitĂ di verde, partendo sempre da una base di OliveDrab.Ho aggiunto le placards provenienti da un foglio per i Superbug, modificandole a dovere e sempre in accordo alla documentazione fotografica.Infine ho eseguito un drybrush con un grigio ad olio.

Il cockpit è stato verniciato nel solito H308. Per le fotoincisioni della strumentazione, ho utilizzato mio classico metodo, ovvero una spruzzata di nato black, seguita da una mano di lucido.Successivamente ho passato l'Humbrol 127 diluito, come se fosse un lavaggio.Ciò permette di far scorrere il colore per capillarità nei vari quadranti
Solo per due display dell'APR-39 (uno del pilota e uno del RIO) ho adoperato le decal Mike Grant
La strumentazione del pilota deve ancora essere completata e devo ancora decidere se mettere il rivestimento in gomma sul display radar del RIO (non tutti i Phantom lo avevano)
parte della parete dietro al RIO ancora non è stata verniciata in nero, in quella zona devo intervenire una volta chiuso il tutto



Il frame che separa le due postazioni va modificato, eliminando la plastica per far posto alla rimanente strumentazione in resina.

putroppo una delle rampe degli intake era piegata rispetto all'altra.Per risolvere ho fatto affidamento al mio Dremel Versatip, riscaldando la zona e rimodellandola.Quella macchia che vedete in foto è una stuccatura con cianoacriclica per riportare a livello la resina

In seguito e prese d'aria sono verniciate ed ho fatto un lavaggio in Bruno Van Dyck sulla rampa interna.I pitot devo ancore ricevere una spennellata di colore

per ora è tutto, spero quanto prima di riuscire a chiudere la fusoleria!




























