F 86D Sabre Dog Early Version revell 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F 86D Sabre Dog Early Version revell 1/48

Messaggio da rob_zone »

yamato01 ha scritto:Salve ragazzi io il kit lo presi molto tempo addietro da una mia amica che vende modelli su ebay pagato poco ma vi posso assicurare che è fatto molto ma molto bene ve lo consiglio vivamente molto ben inciso e rivettato, e non costa neanche molto il cockpit è fatto veramente bene, forse l'unica cosa che andrebbe sostituita o al max modificata è il seggiolino per il resto ripeto è fatto veramente bene
Grazie per la info! :-oook
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Ottimo lavoro ti seguo con interesse :-oook
Ciao Paolo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sui metallizzati io adotto un mix di nero e grigio chiaro fino a formare un grigio medio, tipo neutral gray :) lo dò non molto diluito perchè altrimenti non si nota quando ripulirai il modello...

Un saluto dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:Sui metallizzati io adotto un mix di nero e grigio chiaro fino a formare un grigio medio, tipo neutral gray :) lo dò non molto diluito perchè altrimenti non si nota quando ripulirai il modello...

Un saluto dal Roger
Quoto Rug sul colore dei lavaggi!

Per quanto riguarda la finitura finale, l'opaco non va bene per due motivi:
  • Se lo stendi i metallizzati diventano, in pratica, dei grigi chiari!
  • Nella realtà un metallo non diventa mai opaco.
Quindi io ti suggerirei di utilizzare un semi lucido e un satinato variando un pò le finiture a seconda dei pannelli. Ad esempio, i pannelli più vicini allo scarico (quindi dove c'è calore) saranno sempre più satinati rispetto agli altri. Stesso concetto anche per la zone più colpite dallo sfregamento dell'aria... ad esempio, i bordi di attacco delle ali, dei piani di coda e della deriva. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”